L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, December 27, 2011

Healing lessons, la vera storia dell'oncologo americano che cercò di evitare la chemioterapia alla moglie

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/12/healing-lessons-la-vera-storia.html

Healing lessons, la vera storia dell'oncologo americano che cercò di evitare la chemioterapia alla moglie


Da un po' di tempo circola in rete una notizia poco rispondente alla verità, sebbene non totalmente falsa, FAMOSO ONCOLOGO AMERICANO DI FAMA MONDIALE RIFIUTA LA CHEMIOTERAPIA PER LA MOGLIE MALATA DI TUMORE E GUARISCE.

Stavo meditando [parola grossa, corrado] di rilanciare la notiza su questo blog, ma non mi va di mettere in rete le notizie senza prima controllare la fonte e mi sono messo a fare ricerche su questa storia leggendo qualche pagina in lingua inglese scoprendo come la realtà sia alquanto differente e decisamente più intricata.

L'articolo in questione (di cui consiglio di leggere i commenti e le esperienze riportate dalle persone guarite dal cancro grazie al digiuno, il crudismo, l'igienismo, l'assunzione di l'aloe) afferma che la moglie dell'oncologo gastroenterologo Sidney Winawer sia guarita dal cancro (cancro allo stomaco con metastasi al fegato) grazie al rifiuto dei classici rimedi dell'oncologia ortodossa: chirurgia, chemioterapia, radioterapia.

Purtroppo la storia è un po' differente dal momento che l'adorata moglie di quel medico  alla fine è morta di cancro, però è morta quando un inasprimento della malattia l'ha convinta a sottoporsi alla fine a cicli di chemio e trapianto del midollo

E' vero però è vero che, aiutata e supportata dal marito si è rivolta alla medicina complementare cercando di guarire dal cancro utilizzando rimedi erboristici e naturali, somministrazione di interferone, somatostatina, vitamine, coenzima Q-10, terapia del calore (ipertermia), clisteri di caffé (secondo i dettami della terapia Gerson), e trattamenti olisitici che comprendevano anche esericizi di meditazione e rilassamento. E se è morta non è morta dopo sei mesi secondo la prognosi dei medici che si basavano su una esperienza e su una statistica legata ai pazienti che venivano operati e sottoposti a radio e chemio terapia, ma dopo 3 anni e sei mesi, ovvero un periodo di tempo di gran lunga maggiore. 

Chi fosse interessato ad un breve riassunto del libro lo può trovare sul sito di amazon, in modo da sincerarsi di quale sia realmente la storia in essa raccontata, e di verificare due punti salienti della vicenda.

Il primo è che la signora Winawer soffriva di anoressia, ed il fatto che una persona anoressica si ammali di cancro allo stomaco ed al fegato difficilmente lo si può considerare casuale.

Il secondo è che rima della morte, avvenuta dopo altalenanti periodi di apparente remissione e successiva ricaduta, la signora Andrea Winawer si era decisa alla fine, durante un momento di sconforto e di pericolosa recidiva del male, a sottoporsi a diversi cicli di chemioterapia ed a trapianto del midollo.


Di conseguenza la morte della moglie dell'oncologo Winawer potrebbe benissimo essere attribuita a diversi fattori:


1) il fatto che nonostasse tutte le meditazioni e gli esercizi di rilassamento non sia mai andata a risolvere il forte problema di fondo che già prima di sviluppare il cancro le corrodeva l'anima: la sua anoressia, il suo conflittuale rapporto con il cibo, quel cibo che lo stomaco ed i fegato dovevano contribuire a digerire. Sin dall'antichità romana i medici attribuivano alcuni casi di cancro alla somatizzazione di problemi psichici, e adesso la psico-neuro-immunologia sta rivalutando quelle antiche intuizioni alla luce delle nuove scoperte; per altro tali correlazioni sono state studiate e confermate anche dagli studi del dottor Hamer, secondo il quale una grave questione che crea sofferenza psichica, specie se vissuta in solitudine, senza confidarsi a nessuno, può generare un tumore nel giro di sei mesi.

2) ad accelerare il decorso funesto della malattia potrebbero essere incolpate le chemioterapie fatte alla fine assieme al trapianto di midollo, operazione che generalmente ha un esito infausto (le statistiche per i malati di leucemia che si sottopongono a trapianto di midollo mostrano che circa il 67% muoiono nel giro di due anni dall'operazione).


L'articolo citato all'inizio però, descrive esattamente il sentimento di impotenza dell'oncologo deluso dalla sua esperienza nella quale le classiche terapie anticancro (chirurgia radio e chemio) portano ben poche speranze ai malati. Alla fine, dopo la morte della moglie, il dottor Winawer, convintosi della validità delle terapie complementari che secondo lui hanno prolungato l'aspettativa di vita della moglie nonché la qualità della sua vita, decide di sviluppare un programma di medicina integrativa presso la famosissima clinica oncologica Sloan-Kettering.





Leggi anche:


Devid Servan ha sconfitto il cancro

Ogni sintomo è un messaggio

6 comments:

  1. Questa è una tra le più vergognose tragiche puttanate propinate dal corrado pinna di squalene.

    Non è vero che Winawer è un oncologo - e il "bello" è che il suo curriculum è linkato qui http://tinyurl.com/7vh8c9k - è un gastroenterologo coi controcoglioni, con al suo attivo 221 studi indicizzati su pubmed in materia, dei quali in NESSUNO convintosi della validità delle terapie complementari che secondo lui hanno prolungato l'aspettativa di vita della moglie nonché la qualità della sua vita, decide di sviluppare un programma di medicina integrativa presso la famosissima clinica oncologica Sloan-Kettering.

    All' MSKCC NON ESISTONO tali studi, si può partire da qui http://tinyurl.com/7af3kpo

    Tralascio le stronzate su Hamer per non arrabbiarmi troppo, un personaggio che loda un assassino radiato dall'ordine dei medici mi fa salire il sangue alla testa.

    ilpeyote ma va' aff... straccione

    ReplyDelete
  2. Ho dimenticato il link agli studi firmati anche da Winawer, scusate http://tinyurl.com/6wby48a

    ReplyDelete
  3. Il diffondere false informazioni che possono nuocere alla salute dovrebbe essere perseguibile per legge, forse la mia è una speranza vana ma sarebbe bene che si denunciassero le persone che propinano e reclamizzano false cure mediche, e il cui risultato può portare alla morte

    ReplyDelete
  4. Sono d'accordo, Claudio. Invito tutti a notare la bassezza e il viscidume del corroso: dapprima attacca con

    Da un po' di tempo circola in rete una notizia poco rispondente alla verità, sebbene non totalmente falsa, FAMOSO ONCOLOGO AMERICANO DI FAMA MONDIALE RIFIUTA LA CHEMIOTERAPIA PER LA MOGLIE MALATA DI TUMORE E GUARISCE.

    Stavo meditando [parola grossa, corrado] di rilanciare la notiza su questo blog, ma non mi va di mettere in rete le notizie senza prima controllare la fonte e mi sono messo a fare ricerche su questa storia leggendo qualche pagina in lingua inglese scoprendo come la realtà sia alquanto differente e decisamente più intricata.


    Straccione, la notizia è falsa e non hai controllato una beata minchia di niente. Poi vai a ipotizzare cazzate mediche senza avere alcun titolo (non dico esser un primario, ma "almeno" masticare un minimo la materia) e infine pubblicizzi metodi "curativi" criminali - dato che portano alla morte dei pazienti e inventi di sana pianta studi.

    ilpeyote schifoso bugiardo all'ennesima potenza

    ReplyDelete
  5. Vabbè Tigre, non ti arrabbiare.. stiamo parlando di Corrado Penna, dai... fosse uno intelligente, ma ormai la gente ha capito chi è e cosa fa (per soldi).

    ReplyDelete
  6. L'arrabbiatura è passata Nico, nessun problema.

    Sono d'accordo, lo si è capito da tempo che il personaggio racconta bugie e stronzate anche pericolose per denaro, ma un conto è se a leggerle sono persone col cervello intesta, un altro è quando qualche sprovveduto se le beve e le mette in pratica o (peggio) le fa mettere in pratica ad altri sprovveduti e/o disperati.

    Perché qui si sproloquia di salute, mica di vaccate su ufo o scie di condensa: è per questo che m'inalbero e m'incazzo, mica per altro.

    ReplyDelete