L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, December 10, 2011

Un modem senza fili nei nuovi contatori elettrici "intelligenti"

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/12/un-modem-senza-fili-nei-nuovi-contatori.html

Un modem senza fili nei nuovi contatori elettrici "intelligenti"



Circa 20 anni fa si è iniziato a parlare di "bombe intelligenti" nel tentativo di far passare una guerra sanguinosa contro l'Iraq (la prima guerra del Golfo tra USA e alleati da una parte e l'Iraq di Saddam hussein dall'altra) per una "operazione chirurgica".

Adesso scopro che i nuovi contatori dell'ENEL vengono denominati "contatori intelligenti" e mi viene un brutto sospetto.

 Poi guardo sul sito dell'ENEL cercando informazioni maggiori su questo aggeggio innovativo e scopro questa pagina:



Lì si vede chiaramente la scritta modem, e siccome non c'è nessun allaccio alla rete telefonica il modem è evidentemente senza fili (wireless).

A questo punto tutti i discorsi imbastiti intorno al nuovo contatore che permette risparmi energetici ottimizzando la distribuzione e (udite udite) limitando l'immissione di CO2 sembrano somigliare fin troppo a quelli della guerra chirurgica e delle bombe intelligenti.

Non essendovi infatti prova alcuna che sia l'anidride carbonica a surriscaldare il pianeta ed essendo disponibile ormai una tecnologia più pulita per produrre energia elettrica senza inquinare, tutte quelle parole sembrano solo scuse patetiche per nascondere il fatto che stiano installando col nuovo contatore un modem senza fili, potenzialmente pericoloso per la salute.

Superficialità? Troppa ingenua fiducia nella tecnologia? Ci credo poco, io propendo per un'altra ipotesi: se esistono brevetti per manipolare, controllare, leggere i pensieri tramite l'uso di onde elettromagnetiche, se esistono brevetti persino per sfruttare gli schermi di PC e TV per manipolare le menti, se esistono programmi di irrorazione clandestina che hanno sicuri effeti di manipolazione/istupidimento mentale, vuoi vedere che ...


29 comments:

  1. Non ci posso credere... Adesso i nuovi (si fa per dire, son 4 anni e 1/2 che ce l'ho) contatori servono per controllare la mente?????

    ReplyDelete
  2. @TDM, effettivamente anche da me sono stati installati da un bel po'.
    Ma evidentemente corradino vive in uno spazio/tempo tutto suo.
    Che brutto deve essere vivere distaccati dalla realta'!

    ReplyDelete
  3. Ma che poi scusate... Ma il fantomatico modem siamo sicuri che sia wireless? Non ho mai approfondito la cosa ma ho sempre pensato che i dati stessi viaggiassero, almeno per la prima parte, sulla linea elettrica. D'altra parte si era anche parlato di voler utilizzare questo sistema per portare la rete anche in zone prive di copertura ADSL.
    E poi.... Se esiste una tecnologia che permette di semplificare i collegamenti ecc.. A costi inferiori di quella precedente, sarà anche normale che questa venga utilizzata, o ci dovremmo rinunciare per accontentare i paranoici?

    ReplyDelete
  4. Che scemenza questo sta proprio male, la realtà è ben diversa

    La telelettura è già attiva da diversi anni e viene fatta proprio tramite la rete elettrica collegata alla contatore nel contatore non c'è nessun apparto wi-fi e al contatore non è collegato alcun modem. se davvero il contatore avesse una rete wi-fi al suo interno lo si vedrebbe con una semplice scansione.

    La tele gestione e il tele controllo degli impianti è cosa vecchia esiste già da molti anni e rientra nel campo delle applicazioni della domotica, ora esistono anche le app per i moderni smartphone per accendere il riscaldamento domestico a distanza e controllare i consumi

    come sempre qualcuno altera la realtà per dar credito alle proprie paranoie

    ReplyDelete
  5. povero idiota.si tratta semplicemente di micro-sim che inviano un sms ogni volta che si necessita della lettura del contatore o per segnalare eventuali anomalie nella linea.utilizzano una tecnologia abbastanza semplice chiamata m2m (machine to machine)che pure un bimbo alle prese con un gormita riuscirebbe a capire.

    ReplyDelete
  6. Ecco... Come volevasi dimostrare:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline


    In telecomunicazioni powerline (in inglese power line communication o PLC, in italiano onde convogliate) è una tecnologia per la trasmissione di voce o dati che utilizza la rete di alimentazione elettrica come mezzo trasmissivo.
    Si realizza sovrapponendo al trasporto di corrente elettrica, continua o alternata a bassa frequenza (50 Hz in Europa e gran parte dell'Asia e dell'Africa, 60 Hz in altre regioni del mondo), un segnale a frequenza più elevata che è modulato dall'informazione da trasmettere. La separazione dei due tipi di correnti si effettua grazie al filtraggio e separazione degli intervalli di frequenze utilizzate.
    La tecnica è utilizzata da decenni, prima dell'introduzione della telefonia mobile, per trasmissioni con treni in marcia (usando le linee di potenza, ad esempio dalla Telettra), per controllare apparati elettrici tramite la propria rete di alimentazione, per leggere contatori elettrici remotamente, per sistemi interfonici casalinghi ecc. Più recentemente è utilizzata per dare accesso dati (per esempio Internet) alle case tramite la rete elettrica senza necessità di accessi specifici per cavo coassiale o radio.

    ReplyDelete
  7. Guardate, credo che la prima applicazione domestica delle onde convogliate sia stata la filodiffusione, che esisteva già negli anni '60.
    Ma certo un pezzo d'ignorante pezzente e in malafede come il corrado queste cose non le sa, o più probabilmente le sa ma non le dice.

    ReplyDelete
  8. Muahahahaaa
    Il caro Corrado non si é accorto che l´azienda che produce il software di gestione degli smart reader della ENEL si chiama Echelon (davvero, non é uno scherzo! Qua uno dei documenti) e che sul progetto MERegio (Minimum Emission Region) si é scritta giá molta porcheria.. (e.g. ESPERIMENTO DI CONTROLLO MENTALE SU LARGA SCALA ESPERIMENTO DI CONTROLLO MENTALE SU LARGA SCALA )

    Io sono stato fino ad Aprile uno degli sviluppatori del progetto: la tecnologia che usiamo non é wireless mausa il cavo elettrico (Power line communication o power line carrier (PLC) ) e l´architetto che ha concepito il progetto é italiano e pure molto in gamba: purtroppo poi ha dato di matto ed é scappato in Canada ad aspettare la fine del mondo nel 2012. Una ottima mente sprecata. Peccato. MA sicuramente una nota interessante per i Komplottisti, no? :)

    Se qualcuno vuole sapere di piú a riguardo mi puó contattare a: mailhidder@gmail.com (ivi compresi Corrado, Zretino e Straker) e volentieri risonderó alle domande. Anche a loro, in pubblico o in privato.

    ReplyDelete
  9. Forse questo straccione pensa anche che l'omino che veniva a prendere la lettura era un agente della CIA, e che hanno inventato il nuovo tipo di contatore per ridurre i costi del personale.

    ReplyDelete
  10. Questo è quello che succede quando penna cannaiolo e rosario babbeo:
    OSSERVANO
    e dopo un po' di boh e mah,
    EMPIRICAMENTE
    traggono delle conclusioni.

    Il sistema di comunicazione powerline ce l'avevo con Alice Home TV quando Telecom me l'ha voluta appioppare in prova, ora non ce l'ho più.
    Visto che il penna e rosario odiano le onde radio assassine allora gli conviene eliminare dalla casa qualsiasi sorgente wireless e dotarsi di un bel sistema Powerline.
    Chiamate Pluto che ve lo viene ad installare a casa.

    corrado, sei proprio uno spassoso omino!

    ReplyDelete
  11. Avete notato che tutto è partito dal fatto che a lui la parola "intelligente" mette ansia???

    Comprensibile, nel suo caso...

    ReplyDelete
  12. Io ricordo un uso delle onde convogliate (telefonia da centrale a centrale di produzione di energia elettrica) gia' negli anni 60. E telecontrollo TOTALE di una centrale pochi anni dopo. E' una tecnologia vecchia di decenni, nota, economica, facile. La telelettura dei contatori, idem. Solo uno che vive male come corradino puo' non conoscerla e capirla.

    ReplyDelete
  13. Pluto, fantastico il link :)))))

    Cito:

    3G è già un sistema militare efficiente ed il telefono è soltanto un effetto affiancato.

    !!! (il BARIO contenuto nelle chemtrails rende visibile la gente sul radar) !!!

    (Era l’IBM che ha creato i programmi di “numero” per i campi di concentramento polacchi e tedeschi.)

    ***Se capite ora che cos’è HAARP comprenderete anche PERCHE’ i poli si sciolgono così velocemente***

    Uno studio ampio svolto in Germania ha mostrato che quasi tutte le persone esposte alle radiazioni del 3G hanno subito un cambiamento nel midollo spinale. L’INIZIO DELLA LEUCEMIA!


    Dio mio...

    ReplyDelete
  14. paranoia, amica d'infanzia per questi qui...

    ReplyDelete
  15. Gli Smart Reader sono solo una parte dello Smart Grid: il progetto intero permette non solo di risparmiare l´omino che va a leggere i contatori, ma di avviare in automatico elettrodomestici e ricaricare automobili elettriche sfruttando surplus di produzione elettrica, o di calcolare in anticipo (grazie alle statistiche raccolte e alla connessione con le previsioni metereologiche per ciascuna area) quanta corrente sará prodotta con le rinnovabili e quale sará il consumo: quindi eventualmente reindirizzare parte della produzione su altre aree o prenotare in anticipo energia da un fornitore, o accumulare acqua nei bacini elettrici e quindi eliminare gli sprechi. Oltre al fatto di poter comprare energia con scheda ricaricabile e facilitare la concorrenza: questo puó far diminuire fino al 50% le emissioni di CO2 e l´ammontare delle bollette. Attualmente é difficilissimo calcolare in anticipo la quantitá di energia che serve produrre e pertanto si usano altissimi margini di tolleranza per evitare collassi della rete: l´energia in eccesso viene spessissimo liberata in mare, non potendo essere accumulata. Con lo Smart Grid la quantitá di energia in essecco sará notevolmente inferiore e comunque utilizzata da apparecchiature che si avvieranno in automatico. In Italia l´utente non viene reso partecipe dei vantaggi di questa tecnologia.

    ReplyDelete
  16. Corrado, questa è una figura di merda EPICA.
    Dio mio che ignorante, ma google non lo usi prima di scrivere cretinate?
    Mi sa che il controllo mentale te lo stanno già facendo e ti hanno messo il cervello in idle mode o meglio idiot mode.
    E' come se la maledizione di Alex Drastico di avesse raggiunto:
    "(...)di farti sordo, muto, ma non per sempre, minchia! Che la voce ti venga sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani...

    ReplyDelete
  17. Una semplice domanda a questa gentaglia: invece di scassare la minchia continuamente con queste troiate, dato che rifiutate qualsiasi novità tecnologica (però poi usate pc, smartphone, ecc.) anche quando è utilissima, come faceva notare Pluto, perché non ve ne andate fuori dai coglioni e vi costruite una casa con le vostre mani con orto annesso per mangiare (tanto va bene solo roba cruda, no?) usate candele per illuminare, andate a prendervi l'acqua coi secchi a piedi, tessete gli indumenti e usate il baratto tra di voi (sig. noraggio evitato, così)?

    ilpeyote lavorare stanca

    ReplyDelete
  18. Tigre, non ci vorrai credere, ma chi ha progettato lo Smart Grid ha fatto proprio quello che dici tu... ha venduto tutto e ha aperto un ecovillaggio in Canada, nel bel mezzo del nulla, fa da sé birra e coltiva ortaggi.
    Sta pure venendo fuori un bel posto. Mi sa che andró a trovarlo il 22 dicembre 2012..
    ;)

    ReplyDelete
  19. TDM, non possono usare le candele perché contengono la Paraffina che è un IDROcarburo (parente stretto del kerosene).
    Sarebbe una beffa considerando che durante la combustione produce un bel po' di H2O e tutte quelle ignote sostanze che si trovano negli scarichi dei jet.
    Meglio che facciano come le galline (condividono la stessa qualità di giunzione sinaptica), al tramonto tutti a dormire e bonanotte.

    ReplyDelete
  20. @ Pluto

    Sì, avevo letto, prima, del tizio. Però almeno ha fatto qualcosa di utile per l'umanità (sarebbe bastato poco, che avesse lavorato - e l'ha fatto, al contrario di questi straccioni) e non scassa i cabbasisi con infime troiate come questi indipezzenti.

    @ agente SMOM Rolls Royce

    Porca puttana, non avevo pensato agli idrocarburi :)))))

    A questo proposito, invito tutti a vedere due fratelli all'opera "di bicarbonato di carburatore" :)))))

    http://tinyurl.com/6ohxvs6

    ilpeyote malafemmina

    ReplyDelete
  21. Che poi guardando l'immagine si capisce benissimo che il modem non è nel contatore, ma nella cabina secondaria. Quindi un modem per ogni zona.

    Ha cambiato pusher? Corrado, fuma meglio...

    ReplyDelete
  22. Piccola precisazione, a rigori il modem c'è anche nel contatore. Qualsiasi apparecchio che trasforma dati in un segnale modulato è un "modem" (MODulatore-DEModulatore). Ma non è wireless, i fili ce li ha, e pure belli grossi.

    ReplyDelete
  23. Dimenticavo. Sono straconvinto che esista una tecnologia per il controllo mentale, che utilizza onde elettromagnetiche emesse dagli schermi TV. E gli effetti possono essere devastanti.

    La banda di onde EM usata va da 0,4 a 0,8 micron (volgarmente detta "luce"), e gli esempi più devastanti includono nomi in codice "grande fratello" (esplicito riferimento orwelliano), o "vespa" (più criptico, ma sempre un riferimento ad un insetto sociale in una sorta di colonia di schiavi senza cervello)

    ReplyDelete
  24. E non vogliamo citare "Voyager" , con chiari riferimenti a viaggi psichedelici?

    ReplyDelete
  25. Impagabile!
    paolo ha detto...
    Mi trovo poi assolutamente d'accordo con te quando affermi che degli 'infiltrati' - magari 'rettiliani' o altro - ne esistono per ogni dove. A proposito che dire di quel tale che porta il cappellino rosso e le scarpe ugualmente rosse firmate 'Prada'? Ci troviamo di fronte ad un essere umano o non piuttosto ad una figura che ha del sintetico, dell'artificiale, del radiocomandato?
    Al nostro discernimento spirituale la non ardua risposta.

    Oltretutto, discernimento non è una parola che ci vedo bene detta da lui.

    ReplyDelete
  26. Post pieno di inesattezze, disinformazioni, illazioni basate sul nulla e puri deliri come al solito.
    Ripetendo ciò che è già stato detto, i contatori comunicano con l'accentratore tramite una tecnologia che di wireless non ha proprio nulla: le onde convogliate, una tecnologia tutt'altro che di nicchia.

    E questo senza parlare dei numerosi vantaggi che la gestione intelligente della distribuzione energetica permette.
    La comunicazione dall'accentratore alla centrale operativa può avvenire tramite diverse tecnologie, sia cablate che wireless, ed essendoci una centralina per un quartiere o addirittura per un'intero paese appare immediato dimostrare come tutto l'articolo sia fondato sull'aria fritta della sconfinata ignoranza e paranoia del Penna.

    ReplyDelete
  27. La comunicazione su rete elettrica richiede, se non mi sbaglio, l'installazione di ripetitori del segnale ove ci siano dei trasformatori poiche' questi bloccherebbero la trasmissione dei segnali, quelli ad alta frequenza perlomeno ...

    ReplyDelete
  28. Corrado, ma... non eri laureato in fisica? Filtro passa alto, 1/jwC, ... Nada, eh?

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-rete_lan_rete_elettrica.aspx

    ReplyDelete