L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, January 3, 2012

La crisi, il debito illegittimo, la Grecia, l'Ecuador, l'Italia

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/01/la-crisi-il-debito-illegittimo-la.html

La crisi, il debito illegittimo, la Grecia, l'Ecuador, l'Italia

Mentre in Grecia si inizia letteralmente a morire di fame (o quantomeno a rischiarlo), l'economia è in collasso, la disoccupazione tocca cifre spaventose, il governo si appresta a tagliare ancora una volta (la terza!) le pensioni, l'Ecuador decide di non pagare il debito illegittimo. L'Italia con il governo diretto da Monti si appresta presumibilmente ad imboccare la stessa strada della Grecia, dove al governo troviamo un banchiere come lui, appartenente al suo stesso ciroclo esclusivo. Eppure gli Italiani hanno appena festeggiato l'anno nuovo dilapidando non so quanti soldi in botti regali e festeggiamenti; forse sarebbe stato più saggio mettere da parte quei soldi, o ancora di più acquistare con essi generi di prima necessità e beni durevoli, fin tanto che la situazione finanziaria lo permette.

E se davvero scoppia la guerra o semplicemente si aggrava la tensione in Iran e Siria, potremmo avere fra qualche mese una diminuzione delle forniture di petrolio, oltre ad una escalation che potrebbe portare ad un conflitto su scala globale (con l'intervento di Cina e Russia).

Ma molti illusi dalla televisione, dal calcio e dalle telenovelas credono davvero che la Grecia (o l'Argentina di dieci anni fa) sia una sorta di terzo mondo abitato solo da ignoranti morti di fame e che l'Italia è una nazione forte che non si ridurrà mai in quella situazione. Quanto vorrei che avessero ragione!

Ma l'Ecuador è davvero una nazione esemplare? Innanzitutto va detto che negli stati dell'America Latina si sta creandola Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici (CELAC) che puzza lontano un miglio di Nuovo Ordine Mondiale. E se i giornali ne parlano pochissimo ci vuole poco a capire che tutto ciò avviene anche a causa della crisi, come una reazione pianificata dalle élite ad un problema da essi artificialmente creato. Ma come se non bastasse ci sono ulteriori indizi che fanno sospettare che anche il leader ecuadoriano Correa sia un uomo che opera per conto delle élite occulte che opprimono il nostro pianeta; del resto non sarebbe logico che molte delle personalità che ufficialmente si oppongono ai piani della cabala siano in realtà degli agenti della cabala stessa? Da sempre creando e controllando sia il governo che l'opposizione il potere occulto ha potuto fare quello che finora ha fatto, e quanto avviene in Argentina sembra confermare la nostra interpretazione. Quanto all'Ungheria ed al suo parziale altolà allo strapotere della BCE staremo a vedere, ma se leggete per intero l'articolo appena segnalato forse comprenderete i miei dubbi.

Leggiamo adesso questo commento all'articolo appena citato sull'Ecuador:
Il debito e soprattutto l'interesse sul debito è la principale causa del sottosviluppo. Ne ho sentito già parlare, e sinceramente concordo pienamente con questa ideologia. Credo che Correa abbia fatto bene a riappropiarsi della dignità della nazione in questa maniera. Io vivo in Ecuador da quasi un anno, la percezione che si ha fuori del governo Ecuadoriano è quella che è illustrata qua sopra: un governo socialista. Io credo che questa facciata di socialismo sia una forma di propaganda, il governo della "Revoluciòn Ciudadana" cosi lo chiama Correa si è appropriato degli slogan del socialismo per convincere il popolo che è in atto un cambiamento, ma in realtà la maggior parte delle politiche di governo sono molto diverse. I mass media sono completamente sotto il controllo del governo, chi osa parlare male del presidente viene azzittito. Questo paese è ricchissimo in natura e biodiversità, purtroppo però giorno dopo giorno viene svenduto alle solite multinazionali del petrolio, dell'industria mineraria, dell'industria agricola e dell'acuacultura. Con problemi di inquinamento molto gravi soprattutto dei fiumi e dei terreni. In Ecuador d'altronde se non si svendessero le risorse naturali non circolerebbero i soldi, visto che la moneta corrente è il dollaro statunitense. Però se il debito estero dell'Ecuador non esiste più perche continuano a operare le multinazionali con profitti altissimi lasciando in Ecuador solo i residui inquinanti? Non è che per caso fa comodo a Correa essere considerato il nemico numero uno degli Stati Uniti?
Detto questo i miei speciali auguri ai lettori del blog scienzamarcia è che tutto questo non si avveri mai, e del resto siamo qui a scrivere e ad informare per cercare disperatamente di scongiurarlo, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere. Se tutti quelli che hanno sentito e visto agissero di conseguenza tutti questi orribili fantasmi sarebbero già stati spazzati via da un pezzo.

3 comments:

  1. Corrado Coglione quando dici: non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere. parli delle continue figura di merda che ti fai perché non riesci e vedere a realtà e vivi in nu mondo inquinato dalle canne che ti fai?

    ReplyDelete
  2. Per tutti quelli che farneticano di signoraggio, di debito illegittimo ecc. ricordo:

    TANSTAAFL

    Ovvero:

    "There ain't no such thing as a free lunch"

    ReplyDelete