L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, January 4, 2012

La svolta

http://zret.blogspot.com/2012/01/la-svolta.html

La svolta

Che cosa spinge certe persone a dileguarsi? Rinunciando alla vita “normale”, alcuni decidono di sparire all’improvviso [su un terrazzino - n.d.essse]. Quanto è fragile l’equilibrio della “normalità”! Forse non esiste altro viaggio che la fuga. Se la fuga non avviene, nei modi più disparati, nell’alveo della quotidianità, essa si concreta nell’allontanamento. Diserzione? Distacco? Si dà una svolta definitiva, irrevocabile.

Può essere una svolta con cui si imprime alla vita un nuovo corso, una via per trovarsi e per perdersi. In verità, mai come oggi, l’esistenza è imprigionata nell’inautenticità, nel vuoto che fagocita tutto. All’insufficienza ontologica del vivere, sempre proteso veso un senso inattingibile, si somma il disvalore aggiunto della meccanicità che scletotizza il mondo contemporaneo. I giorni si susseguono in uno stillicidio ghiacciato, immobili come cippi miliari.

La frattura della dipartita (“partire” è letteralmente “dividersi”) è preceduto da tanti traumi spesso invisibili, ma nell’invisibile si staglia l’essenza. Per questo motivo accade di colpo, solo se guardiamo l’esterno. Una laboriosa, silente gestazione precede gli atti più significativi.

Se non è una causa o una circostanza cogente a dirigere le scelte estreme, è la ricerca di una dimensione vera, di uno spazio che non subisca più la tirannia del tempo e delle sue scadenze. Il fine non è il viaggio (i cieli sono uguali in ogni dove), non è la meta, ma il proprio essere, quello che sfugge ad ogni definizione. Strappare le radici, cancellare ogni traccia, il passato non ha futuro.

Le definiscono sparizioni, ma non si erà già invisibili prima? Ora che si è scomparsi, il profilo spicca sulla superficie omogenea dell’assenza.

15 comments:

  1. Che cosa spinge certe persone a dileguarsi?
    Un fratello paranoico, arrogante, invadente, bugiardo e ignorante, che ti costringe a fare montagne di brutte figure con i concittadini, gli allievi, e buona parte di internet.

    zretino: è il tuo subconscio che si ribella. Prendine atto.

    ReplyDelete
  2. Spingitori di persone a dileguarsi, su Rieducational channel! Ma chi spinge questi spingitori di persone a dileguarsi? Spingitori di spingitori di persone a dileguarsi! Su RIeducational channel! 'mbuti.

    ReplyDelete
  3. ma non si erà già invisibili prima?
    Cosa non si fa per sentirsi importanti...
    Comunque, se questo è il livello della televisione che guarda, è proprio messo male:
    I sensori dei teletubbies, Antitanker
    Io odio i Teletubbies!!!

    ReplyDelete
  4. il captcha di prima, talmente bello che l'ho anche immortalato: REPTIMI

    Come dire, io rettiliano :P

    http://imageshack.us/photo/my-images/405/reptimi.jpg/

    ReplyDelete
  5. buonasera. Seguo le scie chimiche da alcuni anni ormai, anche se per lunghi periodi non ho visitato questi lidi perche` dopo un po' ci si stufa.

    Ammiro la costanza, la caparbieta` e la competenza con cui puntualmente smentite palla da biliardo, ogni tanto mi diverto a ripassare la sua carta d'identita`, il telemetro e le altre cose.

    Ultimamente seguo 22passi, un blogspot che "promuove" l'e-cat di Andrea Rossi, penso ne abbiate sentito parlare.

    Ecco, volevo segnalarvi, se non lo sapete gia`, che da quelle parti si sono recentemente annidati numerosi appassionati di scienze alternative (dalla fantafisica alla pseudomedicina) che vale la pena di leggere e smentire, soprattutto quando non ne potete piu` di zretino mike &company

    ReplyDelete
  6. Grazie della segnalazione, Shine. Una bella banda, da quelle parti: si senton tutti scienziati, parlano di abstract come fosse pane e mortadella :)

    ilpeyote pane amore e cazzate a gogo

    ReplyDelete
  7. Sentite questa, mi pare - per ora - la migliore dell'anno, e siamo solo al 5 gennaio :)))))

    Straker ha detto...

    Buongiorno a tutti e buon anno. Rientrato ieri sera tardi da un viaggio di lavoro, vi posso confermare che le regioni più massacrate attualmente sono la Liguria di Ponente ed il Lazio, anche se, devo dire, che qui lavorano molto di più durante la notte, motivo per cui nel centro Italia si formano spesso imponenti cumuli e cumulonembi, mentre dove siamo noi ciò non avviene ed il cielo è ricoperto della classica schifezza chimca sin dalla prima mattina.
    05 gennaio, 2012 11:48


    Che straccione, esistesse ancora il libretto di lavoro, il suo sarebbe intonso :))))))))))

    ilpeyote fannullone vita natural durante

    ReplyDelete
  8. Rientrato ieri sera tardi da un viaggio di lavoro

    AHAHAHAHAHAHAHAHAH, strakkino che lavora,ma quando mai AHAHAHAHAHAH
    Oggi Rosario l'acconguaglione ha proprio voglia di scherzare xD

    Straker

    PUPPA !!!!!!

    ReplyDelete
  9. Ragazzi, ve lo dico io dove è andato a "lavorare":

    http://img1.attico.it/12141/363895/500_363895_1296748547.jpg

    Qualcuno buono con le immagini indichi il percorso tra gli n-pc del nostro e i 3 terrazzini :)))))

    ilpeyote la mia domatrice sta chiamando il 118 per le convulsioni che ho dal gran ridere

    ReplyDelete
  10. Infatti anche io mi chiedevo di che lavoro si trattasse... Se fosse un altro direi che è andato a spassarsela a spese del fratello, che invece era tanto impegnato da non riuscire a commentare, facendo preoccupare l'amico Antitanker.

    TheAntitanker ha detto...
    tutto questo silenzio... Zret, tutto ok?
    Zret ha detto...
    Antitanker, i commenti si sono concentrati ieri.

    ReplyDelete
  11. Anzi, ZenZret...
    Zret ha detto...
    Sharon, il silenzio ed il nulla sono i creatori di tutto.
    Paolo, Bungee, la meta è, infatti, dappertutto ed in nessun luogo.
    Oggi mi sento zen...

    ReplyDelete
  12. Dedicao (non è un refuso LOL) al sig. R. Marcianò, anche se è "vecchia": http://www.youtube.com/watch?v=6QKk5gU-CDI

    ilpeyote buona BEFANA stracciao - anche questo non è un refuso :)

    ReplyDelete
  13. F A N T A S T I C O :

    Straker ha detto...

    I soliti negazionisti negano e si fanno le solite "grasse risate" ma, chissà perché, rimuovono i canali scomodi con le consuete ridicole false segnalazioni per violazione del copyright.

    Ringrazio l'amico the_klutz per l'ottima precisazione e testimonianza sul caso del falso sensore. [SUPERCAZZOLISSIMA anonimizzata qui http://tinyurl.com/783uq59 n. TDM] In effetti se ne ha conferma visionando le decine di schemi per propulsione ed i realtivi progetti (oltre alle foto dettagliate dei propulsori in questione) e non v'è alcuna presenza di apparati assimilabili a quanto viene invece installato (a posteriori) nella sede anteriore della gondola motore, facilmente rimovibile in pochi minuti.

    Il nostro testimone tra l'altro confermava che non arrivano fili elettrici a quello che viene spacciato per sensore. [e non arrivano neanche neuroni & sinapsi, al "tuo cuggino", straccione che non sei altro, vergognati n. TDM]
    05 gennaio, 2012 18:44


    ilpeyote te lo dico anche in spagnolo http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&NR=1&v=Wv7BC5l--bc EPPOI VA' A LAVORARE OPPURE PENSA ALLA PATONZA O A TUTT'E DUE CHE E' MEGLIO :)))))

    ReplyDelete