L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, January 22, 2012

Una strana schiuma sommerge il litorale di una cittadina inglese

http://www.tankerenemy.com/2012/01/una-strana-schiuma-sommerge-il-litorale.html

Una strana schiuma sommerge il litorale di una cittadina inglese

Che cosa non si inventano i fantasiosi "esperti", tra cui soprattutto gli immaginifici meteorologi di regime, pur di spiegare situazioni che, nella maggior parte dei casi, sono riconducibili alle pesanti e diuturne manipolazioni della biosfera? Erano gli ultimi giorni dell'anno passato, quando una schiuma oleosa si spandé sul boulevard della cittadina di Cleveleys (Regno Unito). Gli "scienziati" si sono, more solito, lanciati a capofitto nelle congetture più improbabili e bislacche: la schiuma sarebbe dovuta ad alghe in putrefazione. Se si ricorda, però, che le operazioni chimico-biologiche vengono attuate anche con apposite navi che generano le cosiddette "shiptrails", si potrà individuare una genesi del fenomeno più aderente al vero. Di seguito la cronaca dell'evento, uno dei tanti fenomeni singolari che stanno costellando questi ultimi anni, di cui la cosiddetta “neve chimica” nella Pianura padana è il più recente.

Cleveleys, una cittadina sul mare vicino a Blackpool in Gran Bretagna, è stata invasa negli ultimi giorni del 2011 da una schiuma biancastra, depositatasi sull’asfalto come fosse neve. Litri e litri di schiuma bianca sono arrivati con le onde sul lungomare ed hanno coperto marciapiedi, automobili e case della Princess Promenade, con uno spesso e denso strato di materiale oleoso. L'origine della sostanza resta un enigma, mentre il ministero dell'"ambiente" ha aperto un'inchiesta. Potrebbe trattarsi di alghe in decomposizione.

Fonte: Rai.tv

6 comments:

  1. Gli "scienziati" si sono, more solito, lanciati a capofitto nelle congetture più improbabili e bislacche: la schiuma sarebbe dovuta ad alghe in putrefazione.

    E tu, more solito, spari vaccate tipo le shiptrails, a mo' di spiegazione.

    ilpeyote more solito idiota

    ReplyDelete
  2. chi è privo di cultura e incapace di fare argomentazione ricorre spesso alle frottole dei complotti per dare una falsa spiegazione e darsi un tono
    in realtà il fenomeno per quanto singolare è stato accertato si tratti di schiuma generata da alghe in decomposizione

    ReplyDelete
  3. chi è privo di cultura e incapace di fare argomentazione ricorre spesso alle frottole dei complotti per dare una falsa spiegazione e darsi un tono

    Sostituisci "spesso" con sempre, Claudio.

    ilpeyote per la precisione

    ReplyDelete
  4. Ah, dimenticavo: ho trovato questo link http://tinyurl.com/6wm24d5 risalente al 2001 sul fenomeno "schiuma".

    ReplyDelete
  5. La colpa di queste cose è di chi sta facendo di tutto per negare il problema del global warming e dell'inquinamento, inventando stupide e fraudolente teorie di complotto.
    Sono loro che coprono gli interessi di chi avvelena il pianeta. Coprono la malavita organizzata che occulta rifiuti tossici. In fondo hanno le coperture dei colleghi del padre e del fratello: persone comuni sarebbero già al gabbio.

    ReplyDelete
  6. Zret ha detto...
    Veramente patetiche le previsioni di pioggia sulla Liguria. Ormai sulla Liguria cade solo belletta chimica.

    A dire il vero: quando piove, piove davvero; altrimenti c'è il sole, niente di chimico... o magari siamo noi che non lo vediamo.

    ReplyDelete