L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, February 21, 2012

Il film The Core e le incredibili coincidenze con la cosiddetta "teoria della cospirazione"

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/02/il-film-core-e-le-incredibili.html

Il film The Core e le incredibili coincidenze con la cosiddetta "teoria della cospirazione"


Il film The Core ovvero Il nucleo, è uno dei tanti film "catastrofisti" prodotti negli ultimi anni, con la differenza che in questo caso il rischio di distruzione del pianeta non deriva dal fatto che la natura si rivolti contro uomo (come in tanti altri film) ma dalle rischiose sperimentazioni degli scienziati che lavorano per l'establishment militare. Addirittura in tale film la catastrofe incombente (arresto della rotazione del nucleo e conseguente azzeramento del campo magnetico terrestre) pare sia stata causata da un'arma dei militari che può anche causare terremoti sebbene all'inizio tale situazione catastrofica sia stata ufficialmente addebitata al riscaldamento globale.

L'arma tettonica del film The Core è il progetto segreto "DESTINO" (Dispositivo Energia Sismica Terrestre Interna Ondulatoria), legato ad un enorme macchinario situato in Alaska, che può anche causare terremoti artificiali. Zimsky, uno dei protagonisti-eroi del film scopre infatti che il governo è pronto ad utilizzare questo DESTINO come extrema ratio per rimettere in rotazione il nucleo, sebbene se questo processo rischia di causare un'altra catastrofe (esplosione di tutti i vulcani terrestri); dalle sue ricerche egli è condotto a pensare che sia stata proprio la sperimentazione di DESTINO a causare l'arresto della rotazione del nucleo.


E adesso contiamo le coincidenze.  

1) Abbiamo una macchina che crea terremoti artificiali anche a grande distanza; secondo un numero sempre crescente di persone (che comprende anche l'insigne fisico brasiliano Fran De Aquino)  i riscaladatori ionosferici (HAARP & company) possono fare questo ed altro.

 2) Tale macchinario del progetto DESTINO si trova in Alaska laddove si trovano le antenne del progetto HAARP.

3) Il riscaldamento globale viene utilizzato come alibi per coprire le responsabilità dell'establishment militare in una delle più tremende catastrofi mai occorse sul nostro pianeta (l'azzeramento del campo magnetico nel film causa alcune tremende tempeste di fulmini che radono al suolo Roma ed altre città, mentre le microonde non più schermate dal campo magnetico distruggono la costa occidentale degli Stati Uniti). Alla stessa maniera da anni c'è un numero sempre crescente di persone e di sti indipendenti (come il nostro) che ritengono artificiali molti degli uragani e delle alluvioni di questi ultimi anni, e ritengono che la teoria del riscaldamento globale serva da alibi all'establishment militare per nascondere la sua responsabilità.


4) Coincidenza meno significativa. Il film è del 2003, anno in cui viene siglato un trattato Italia-USA sulla manipolazione climatica e da allora inizia ad intensificarsi in maniera progressiva ed inarrestabile il fenomeno delle scie chimiche. O se non siete disposti ancora a credere all'esistenza delle scie chimiche diciamo che sia in Italia che in molti altri paesi dell'Europa in quel periodo migliaia di cittadini e di siti indipendenti hanno iniziato a notare scie anomale, persistenti ed espanse, nei nostri cieli.

A questo punto possono venire due tipi di interpretazioni di queste coincidenze, che definire "casuali" sarebbe oltremodo ridicolo. La prima è che il regista del film sia perfettamente a conoscenza di certi oscuri segreti e voglia in qualche maniera diffonderli; l'ipotesi per quanto interessante non convince dato che, se ammettiamo l'esistenza di questa mostruosa cospirazione, chi ci governa non permetterebbe mai che certi messaggi passino nei film di un certo successo e destinati ad un grande pubblico.

L'altra è che certi film siano fatti per far circolare notizie relegandole al mondo della fantascienza, della finzione cinematografica, di modo che la gente consideri ogni informazione di un certo tipo (catastrofi e terremoti artificiali, scie chimiche, HAARP come strumento di manipolazione climatica) come "roba da film", "invenzioni da fantascienza", "storie che si vedono nei film", scartando a priori l'ipotesi che il fenomeno si possa invece essere reale.

Quale che sia l'interpretazione tra le due qui sopra mostrate però, a ben pensare, concludiamo che lo studi dei terremoti artificiali e delle manipolazioni climatiche debbano essere considerati con un certo interesse; non si spiegherebbe altrimenti come mai vengano realizzati film con tutte queste incredibili "coincidenze".

La seconda interpretazione secondo me è ulteriormente avvalorata da due cose, la prima è la reazione dei tifosi di un forum ad un intervento su HAARP come causa di disastri artificiali (ed in particolar modo della recente ondata di gelo): leggete coi stessi e verificate.

La seconda è una puntata della trasmissione comica gli sgommati 09 02 2012 nella quale si vede un pupazzo-Monti chiedere al pupazzo-Obama se è vero che gli USA possiedono un'arma per la modificazione climatica. Quando Obama risponde "yes, it's secret" (sì, è segreta) Monti chiede se può utilizzarla per sciogliere la neve a Roma senza farlo sapere però al sindaco Alemanno. In tal modo, buttandola sulla scherzo, la maggior parte della gente che in seguito leggerà di HAARP e neve artificiale penserà che si tratti di un'idea buffa tratta dalla battuta ascoltata in trasmissione; mentre qualcun altro un po' più possibilista crederà davvero che certi sistemi militari vengano utilizzare per mitigare le catastrofi ambientali invece che per crearle.

Flash Required
Flash is required to view this media. Download Here.

16 comments:

  1. E' triste vedere un adulto che non riesce a distinguere realtà da fantasia

    ReplyDelete
  2. Pure gli sgommati diventano servi del complotto mondiale... mamma mia... tra un pò diranno che le scoregge di Bombolo erano una scusa per abituare la gente alle scie chimiche già dagli anni '70. :-P

    ReplyDelete
  3. La seconda è una puntata della trasmissione comica gli sgommati 09 02 2012 nella quale si vede un pupazzo-Monti chiedere al pupazzo-Obama se è vero che gli USA possiedono un'arma per la modificazione climatica. Quando Obama risponde "yes, it's secret" (sì, è segreta)[...]

    Pensa che è TALMENTE SEGRETA CHE CI FANNO SOPRA DELLA SATIRA...

    In più come cavolo si fa a dare retta ad un film in cui "le microonde non più schermate dal campo magnetico distruggono la costa occidentale degli Stati Uniti)"... E sì che sei laureato in Fisica (almeno ufficialmente...)
    Penna ci vuole poco a dimostrare che l'atmosfera e la ionosfera sono praticamente trasparenti sopra i 30MHz, quindi le microonde (come le chiami tu o i produttori del film) NON VENGONO SCHERMATE DAL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE! (mai sentito parlare di radiazione di fondo a 3 kelvin?!?!?!? Secondo te come cazzo l'hanno scoperta se le microonde vengono schermate dal "campo magnetico"???
    Insomma, per dare "pompa" alla tua tesi ti appoggi ad un'opera di fiction che spara cazzate di fisica a destra e a manca!!!!

    Si tratta di fiction, ovvero di FANTASIA!

    A ragionare come te, ci si dovrebbe aspettare che il 5 aprile del 2063 sarà una giornata momorabile!!! ;-)

    J.

    ReplyDelete
  4. Una bellissima chicca l'immagine sulla psicosi dei consumatori di cannabis

    ReplyDelete
  5. Secondo me Corrado ha qualche problema con la logica... o magari ce l'hanno i suoi abituali lettori. Coincidenza? La coincidenza si ha quando ci sono due fatti simili contemporanei e casuali, del tutto scollegati tra loro. Niente di più facile, invece, che i produttori abbiano sentito le vaccate su HAARP in rete e abbiano deciso di trarne un film. Altro che coincidenza...
    Saluti a tutti
    Pasquale

    ReplyDelete
  6. Però quando fanno un film catastrofista tipo The day after tomorrow in cui la fine del mondo è provocata dal riscaldamento globale (a grandi linee) allora si tratta di propaganda di regime per propagare la "bufala" del suddetto riscaldamento.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Certo. Se fa il loro gioco è fatto per sdoganare/confessare/comunicare la cosa. Se non lo fa è pura propaganda. Fa sempre parte della filosofia "Se piove è colpa delle scie. Se non piove, pure."

      Delete
  7. The Core, uno dei film con la più alta concentrazione di boiate pseudoscientifiche.
    D'altronde per uno come Corrado Canna, che non conosce le basi più elementari di di fisica, nonostanta una laurea in materia misteriosamente conseguita, film del genere non possono che essere fonti di ispirazione nei suoi deliri indotti dall'eccesso di THC assorbito ..

    ReplyDelete
  8. Da notare: ci ha messo 10 anni (il film è del 2003) per accorgersi delle "coincidenze.

    E' ormai assodato, la cannabis gli ha completamente distrutto il cervello.

    ReplyDelete
  9. Il prossimo post riguarderà le incredibili coincidenze tra il film "Ipotesi di complotto" e le cosiddette "ipotesi di complotto"

    ReplyDelete
  10. Anche qui, basta la firma.

    ilpeyote ma che andassero Hgare questi straccioni

    ReplyDelete
  11. Quando vedranno "Piovono Polpette" a questo qua e al suo degno compare, il capellone sanremese, verrà un coccolone.

    ReplyDelete
  12. AHAHAHAHAHAHAHAHAH bravo punteruolo :D

    Certo che "negli ultimi anni" sono quasi 10... inoltre il "filmone" è stato un flop proprio perchè era talmente assurdo che anche come fiction era davvero troppo.

    ReplyDelete
  13. Tutta roba riciclata. Era già stato scoperto tutto negli anni 90 da Austin Powers. Dilettanti.

    @Jabba
    Mado' mi hai proprio spaventato
    "mai sentito parlare di radiazione di fondo a 3 kelvin?!?!?!? Secondo te come cazzo l'hanno scoperta se le microonde vengono schermate dal "campo magnetico"???"
    che lingua è? dici che il penna la capisce??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Naaaaahhhh....

      Infatti lo faccio apposta per vedere se gli vengono le palpitazioni... sai se hai fatto un corso di Fisica capendo quello che ti insegnano allora non ti preoccupi...

      Nell'altro caso, cominci a farti delle gran pippe mentali... ;-)

      J.

      Delete
  14. Ieri sera ho letto una storia di PK in cui uno scienziato pazzo stava per distruggere Paperopoli con una mega terremoto per far alzare la piattaforma continentale e ottenere così più terreno coltivabile.

    Considerato che:
    - la storia è dell'aprile 1997 (ovvero esattamente 14 anni prima del terremoto in Giappone)

    - lo scienziato usa 9 (come la magnitudo del sisma nipponico) eccitatori magnetico collocati sul fondo del mare (mentre HARPP usa onde elettromagnetiche sull'atmosfera, ESATTAMENTE all'opposto!)

    - +, 1, +, 9, +, 9, 7 fa 26, (come il QI di chi crede a certe sciocchezze)

    - fonti autorevoli dicono a Sanremo mettono il basilico nel mojito (no, dico, il basilico!)

    - PK è edito da Walt Disney Italia (e sappiamo la relazione stretta fra Walt Disney e lo SMOM)

    direi che la maggior parte della gente ne trarrà la conclusione che gli sceneggiatori di fumetti capiscono di fisica più di Corrado

    ReplyDelete