L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, February 6, 2012

Sfere dal cielo

http://www.tankerenemy.com/2012/02/sfere-dal-cielo.html

Sfere dal cielo


28 gennaio 2012 - Inghilterra - Un uomo, nel Dorset, è rimasto sconcertato dopo che alcune piccole sfere gelatinose di colore blu sono cadute dal cielo nel suo giardino. Steve Hornsby, cittadino di Bournemouth, ha spiegato che erano del diametro di tre centimetri. Le sfere erano piovute nel tardo pomeriggio di giovedi nel corso di una grandinata.

L’uomo, che ha trovato circa una dozzina di sfere nel giardino, ha precisato: “Erano difficili da prendere: ho dovuto usare un cucchiaio per riporle in un vasetto di marmellata. Avevano un guscio esterno con uno interno più morbido, ma non sprigionavano alcun odore, non erano appiccicose e non si scioglievano. L’ufficio meteorologico ha asserito che la sostanza gelatinosa "non è di origine meteorologica".

Josie Pegg, assistente scientifico della Bournemouth University, ipotizza che si tratti di "uova di invertebrati marini trasportati da volatili”.

Altri scienziati dello stesso ateneo hanno annunciato di aver risolto l’enigma. Le sfere blu sono composte da sodio poliacrilato, un polimero asciugante usato nei pannolini e dai giardinieri per assorbire l’umidità. Le sfere sarebbero poi cadute, insieme con la grandine. Questa spiegazione è interessante, poiché si potrebbe pensare che siano stati impiegati polimeri igroscopici.

La dottoressa Hildegarde Staninger, prima che si pronunciassero gli ordinari britannici, aveva già intuito che si potesse trattare di polimeri. La ricercatrice californiana, infatti, ha ventilato l’ipotesi che siano capsule formate da idrogel: un idrogel è un colloide formato da catene polimeriche di molecole disperse in acqua, il cui contenuto in acqua può superare il 99%. Possono formare idrogel diversi composti naturali, come nel caso dell'alga, nota come agar agar e di varie molecole polisaccaridiche, ma anche composti artificiali come i siliconi e la poliacrilammide, un polimero brevettato dalla nefasta Monsanto con il nome commerciale di “Krillium” ed adoperato in agricoltura, ufficialmente per favorire la crescita delle piante.

Sia come sia, non saremo molto lontani dalla verità, se, nel singolare fenomeno, vedremo lo zampino dei soliti noti...

Fonti: S. Morris, Blue balls mystery solved by scientists, 2012; Terrarealtime, Inghilterra: misteriose sfere gelatinose, 2012

8 comments:


  1. Straker
    Feb 5, 2012 12:19 AM
    Penso si tratti della naturale evoluzione del brevetto Peter Cordani. le impiegano per assorbire l'umidità atmosferica, con efficienza di gran lunga superiore al gel di silicio di Cordani.

    Assorbire l'umidità atmosferica? Vallo a dire a quelli che sono rimasti sommersi dalla neve in mezza Italia.
    Oppure la neve non è acqua?
    Imbecille ...

    ReplyDelete
  2. Andrea
    Feb 5, 2012 02:24 PM
    Straker, hanno creato un nuovo “mostro”: il vento siberiano.

    “Il vento freddo della steppa si chiama “Buran” ...

    e a seguire tutta la solita caterva di cazzate.
    Amico, si vede che tu non sei dell'estremo nordest, altrimenti sapresti che l'etimologia del termine "Bora" deriva (guarda caso!) da BURAN. E' una cosa che qui ti imparano alle elementari.
    Deficiente e due!

    ReplyDelete
  3. Facciamo luce sulla verità, qui c'è l'articolo originale del daily mail
    http://www.dailymail.co.uk/news/article-2093366/What-mysterious-blue-balls-fell-sky-Bournemouth.html

    Nell' articolo ci sono anche le foto reali ed originali non le solite taroccate postate dai soliti noti, come potete vedere la poltiglia non si può certo definire "sfere" e dalla quantità meno quanto un cucchiaio da cucina probabilmente è la solita fuffa di un persona in cerca di notorietà.

    Questo è l'ennesimo EPIC FAIL per i fuffari sciamisti

    ROTFL

    ReplyDelete
  4. L'amico gigetto invece sta perdendo proprio ogni contatto con la realtà... senza contare che non credo che nella Bibbia si parlasse di nanosensori!
    A leggere quanto sta succedendo nel mondo sembra di assistere alle piaghe bibliche: suoni dal cielo, siccità estrema, gelo estremo, gelatine dal cielo, nanosensori, ufo, scie chimiche... non trovate una certa similitudine con le piaghe d'Egitto? Che poi queso dio (o dei?) si divertissero tanto ad infliggere sofferenze all'umanità mi ha sempre fatto riflettere. E se fossero loro ad ordinare tutto questo, magari sono sempre stati qui e siamo noi a non essercene accorti.

    ReplyDelete
  5. La dottoressa Hildegarde Staninger, prima che si pronunciassero gli ordinari britannici, aveva già intuito che si potesse trattare di polimeri. La ricercatrice californiana, infatti, ha ventilato l’ipotesi che siano capsule formate da idrogel: un idrogel è un colloide formato da catene polimeriche di molecole disperse in acqua, il cui contenuto in acqua può superare il 99%.

    Cioè: la signora Cepu Stamìnkier a migliaia di Km. di distanza ha analizzato ad occhio di quella roba, dice che si tratta di minchiapolimeri però fatti quasi totalmente d'acqua?

    Solo degli straccioni come i furbetti del terrazzino possono dar credito a certi clown da circo di serie Z.

    ReplyDelete
  6. E se fossero loro ad ordinare tutto questo, magari sono sempre stati qui e siamo noi a non essercene accorti.

    Come no. gigè, bussa al tuo vicino di casa e chiedigli se è stato lui a far nevicare.

    ReplyDelete
  7. "....con efficienza di gran lunga superiore al gel di silicio di Cordani."

    Marcianò, si dice "gel di SILICE", per la miseria, "gel di SILICE"!

    ReplyDelete
  8. Andrea Feb 6, 2012 12:06 PM
    OT: in un’ intervista il nuotatore Magnini ha detto di aver ricevuto dalla fidanzata Federica Pellegrini il regalo per il suo compleanno, un anello d’argento con in mezzo un teschio, che ha un particolare significato per loro. In tv la si vede con la cuffietta con tante stellette festeggiare con il pollice ed il mignolo in bell’ evidenza. Vuoi vedere che...

    Cosa? Ecco una novità: che anche nel mondo della moda ci sono gli occultatori e disinformatori!

    ReplyDelete