L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, March 16, 2012

Il sucralosio, è davvero sicuro come alternativa allo zucchero?

http://scienzamarcia.blogspot.com/2012/03/il-sucralosio-e-davvero-sicuro-come.html

Il sucralosio, è davvero sicuro come alternativa allo zucchero?

dolcificante.jpgSarà vero che il dolcificante artificiale Sucralosio dell'azienda Johnson & Johnson (nome commerciale utilizzato negli USA "SPLENDA") è abbastanza sicuro da poter essere aggiunto al cibo umano? Il sito italiano vegan Veganlink riferisce che sono morti 12.800 animali nel corso delle sperimentazioni di questo prodotto. Tutto ciò, oltre a non piacermi per niente dal punto di vista etico, lo trovo per altro alquanto allarmante.

Johnson & Johnson ha comprato 211 domini internet quali Splendakills.com, Spendapoison.com, Splendavictims.com per cercare di evitare la diffusione di informazioni negative sul sucralosio.

Il sucralosio deriva dal saccarosio tramite un processo chimico in cui alcuni gruppi idrossilici che formano il saccarosio vengono sostituiti dal cloro; il risultato è una molecola dal nome scientifico di 1,6-dicloro-1,6-dideossi-β-D-frutto-furanosil 4-cloro-4-deossi-α-D-galattopiranoside ( C12H19Cl3O8).

In più:
Il Sucralosio, un dolcificante non calorico di nuova invenzione ,è diventato estremamente popolare negli Stati Uniti . Tuttavia,anch'esso non è senza problemi. Vediamo perché. Secondo un rapporto della Associated Press, "Mentre le confezioni del dolcificante artificiale a base di sucralosio " Splenda" dichiarano " Fatto da zucchero, cosicchè sa di zucchero ", un concorrente sostiene che questa affermazione è a dir poco una pubblicità ingannevole.
In realtà, questo rivale, il produttore Pari Merisant Co., ha presentato una querela contro " Splenda " affermando che il messaggio pubblicitario dovrebbe contenere qualcosa di più come, "Fatto da destrosio, maltodestrine e 4-cloro-4-desossi-alfa, D-Galactopyranosyl- 1,6-dicloro - 1,6-didesossi-beta, D-Fruttofuranoside "(Caruso 2004).
Per spiegarla in maniera semplice, ricordate che i prodotti alimentari contraffatti non sono alimenti, e che al corpo non piace essere ingannato.
(Caruso, D. B. 2004. Maker of Equal Sues Marketer of Splenda. Associated Press, December 1 - vedi la stessa citazione in lingua originale in fondo all'articolo)

Il sito web Splendaexposed suggerisce esplicitamente che questa nuova sorta di "zucchero artificiale" è qualcosa di simile ad un nuovo aspartame; sembra che la storia si ripeta.

In effetti il sito web del sucralosio contiene una pagina (http://www.sucralose.it/questions/default.asp) che afferma la sicurezza di tale prodotto utilizzando fra l'altro come fonte un articolo http://www.cancer.gov/cancertopics/factsheet/Risk/artificial-sweeteners nel quale l'aspartame è considerato sicuro. Insomma, un sito web messo in piedi dall'azienda che produce il prodotto, un articolo su un sito governativo che afferma che il sucralosio è sicuro come l'aspartame e gli altri dolcificanti sintetici. Chi conosce la verità sull'aspartame difficilmente crederà a queste affermazioni.

Per approfondimenti in inglese trovate questo link http://www.splendaexposed.com/articles/2009/01/new_splenda_suc.html (appena possibile tradurrò qualcosa). 

NB: ho trovato questo dolcificante in un prodotto omeopatico ... andiamo bene! 




Sucralose, a new noncaloric sweetener, has become extremely popular. However, it is not without problems. In fact, according to an Associated Press report, "While packages of the artificial sweetener Splenda claim, "made from sugar, so it tastes like sugar", one competitor argues that this statement is nothing short of false advertising. In fact, this rival, the Equal manufacturer Merisant Co., has filed a lawsuit against Splenda stating the advertisement should read something a little more like, "made of dextrose, maltodextrin and 4-chloro-4-deoxy-alpha, D-Galactopyranosyl, 1,6-dichloro - 1,6-dideoxy-beta, D-fructofuranosidem (Caruso 2,004).
To keep things simple, remember that fake foodstuffs are not food, and that the
body doesnlt like being fooled.

11 comments:

  1. Corrado canaiolo
    NON SAI UN CAZZO DI FISICA
    NON SAI UN CAZZO DI CHIMICA
    NON SAI UN CAZZO DI MEDICINA
    NON SAI UN CAZZO DI MATEMATICA
    NON SAI UN CAZZO DI STATISTICA
    NON SAI UN CAZZO DI ELETTRONICA
    NON SAI UN CAZZO DI ELETTROTECNICA
    SEI COMPLICE DI ASSASSINI
    e riporti un sto vegan come fonte.
    Vuoi davvero dimostrare a tutto il mondo quanto l'abuso di droga ti abbia distrutto il cervello?

    ReplyDelete
    Replies
    1. e riporti un sto vegan come fonte.

      Che poi, se uno va a controllare il link...

      You tried to visit veganlink.antifa.net, which is not loading.

      ilpeyote ma va' Hgare in uno stabilimento che produce ferri da calza straccione

      Delete
  2. Insomma i complottisti hanno ciarlato in lungo e in largo che lo zucchero "è cancerogeno" e che quindi bisogna usare i dolcificanti.
    Adesso ciarlano che i dolcificanti sono cancerogeni.

    C'è qualcosa che secondo loro non uccida e non sia un complotto?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, ovviamente tutto è un complotto, e tutto fa male... c'è da chiedersi come fanno ad essere ancora in giro.

      Delete
    2. Perchè loro si difendono!
      Alluminio in testa, chembuster, quarzo...

      Sono furbi (dicono) e quindi il mega complottone di sei miliardi di persone non riesce a eliminarli

      Delete
    3. Corrado a dire il vero pensa che ci sia una cosa che non faccia male, anzi faccia benissimo : la cannabis.
      Però, visto come sia il suo fisico che la sua mente sono conciati a causa di un continuo consumo di questa, purtroppo per lui è vero il contrario ...

      Delete
  3. corrado pinna di squalene, PERCHE' NON DEDICHI UN TUO "POST" A QUESTE STRONZATE SUI VACCINI? Un esempio:

    link http://scienceblogs.com/insolence/2012/03/camels_milk_the_cure-all_that_cures_autism.php

    Capito? Il latte di cammello cura QUALSIASI MALATTIA, COMPRESA LA SINDROME AUTISTICA.

    VERGOGNATI. E, come promesso settimane fa, ti dedico questo http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-vQOM91C7us

    ReplyDelete
    Replies
    1. e pensi che possa ricordare in quanti presero la polio?
      forse si, io li ricordo mi sembra che l'età sia la stessa, ma si deve concentrare!

      Delete
    2. IO ho conosciuto persone con la polio, malattia ESTIRPATA grazie ai VACCINI.
      Purtroppo non esistono vaccini per estirpare la feccia e la madre degli imbecilli è sempre incinta, vero corrado?

      Delete
  4. (appena possibile tradurrò qualcosa)

    Meglio di no, rasenti appena appena l'italiano (copyright AGG) e sommeresti falsità a falsità, straccione ignorante.

    ReplyDelete
  5. A proposito di vaccini: segnalo per l'ennesima volta questo mentecatto che si dice infermiere, padre di un ragazzetto con problemi attribuiti ai vaccini che non fa altro che spammare cazzate sugli stessi non citando "fonti" (di solito ciarlatani) "tradotti" mediante gùgol translèit che mostra di sfruttare la disabilità del figlio (vedi suo canale fogna su iutiùb, ovviamente citatissimo da straccioni tipo di luciano & c., circo massimo mazzucco ecc.)

    link anonimizzato alle sue ultime invenzioni: http://tinyurl.com/7t85eqp

    ilpeyote persone inutili e dannose

    ReplyDelete