L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, April 11, 2012

Ecco, occupatevi di scoregge e rutti (STRALOL)

Facciamoci quattro risate con occupazioni degne del vaccataro (vedi titolo). Neretti miei, e note mie in rosso.
tdm

OTTIMA FORMA FISICA, CON ACNE E METEORISMO DA RISOLVERE

 http://valdovaccaro.blogspot.it/2012/04/ottima-forma-fisica-con-acne-e.html


OTTIMA FORMA FISICA, CON ACNE E METEORISMO DA RISOLVERE

LETTERA

ALCUNE TUE TESINE HANNO MODIFICATO RADICALMENTE IL MIO MODO DI ESSERE

Ciao Valdo, mi chiamo Ivo e ho 38 anni (da quello che si leggerà dopo, potresti donarli a un carcerato). Complimenti vivissimi per tutto quello che fai e come lo fai. Il tuo stile di scrittura è veramente brillante in ogni post che scrivi. Ti ho “scoperto” nel 2010 e alcune tesine hanno modificato radicalmente il mio modo di vedere il mondo e di conseguenza di mangiare.

DA MEDIOCRE MAIAL-DIPENDENTE A BRILLANTE VEGAN-CRUDISTA

Dopo la doppia lettura di entrambi i tuoi libri, infatti, la svolta vegetariana (sono della grassa Emilia, figlio di una cuoca cintura nera di cucina a base di maiale) e poi quella “tendenzialmente” vegana, nel senso che con impegno cerco di andare in quella direzione.
Mi sento decisamente in forma e ritengo di avere più vitalità di qualche anno fa quando ero “maial-dipendente”. Ma la perfezione di non è questo mondo, per cui procederei a illustrarti i miei dubbi. (sentiamo...)
 
REGIME ALIMENTARE ATTUALE

Vegetariano da un paio d’anni. Eliminati uova e derivati del latte da un anno abbondante; il latte da molti anni. Seguo lo schema alimentare che segue:
• Colazione prevalentemente con frutta fresca e con centrifugati, oppure spremuta d’arancia se opto per pane integrale e marmellata o miele
• Merenda alle 10.30 con banana o mela
• Merenda alle 12.00 con mandarini o kiwi o fette biscottate integrali
• Pranzo alternativamente con insalatone, pasta integrale, cous-cous, verdure, a volte classica pasta poco condita
• Merenda della 16.30 con banana o mela (a seconda di cosa non ho mangiato alla mattina)
• Cena leggera, di una portata, con legumi, cereali o verdure

NIENTE CIBI CON GLI OCCHI NEL MIO FRIGO

Nel mio frigo nulla che una volta avesse gli occhi o appartenesse a qualcosa che aveva gli occhi. (eh?) Magari ho ancora qualche incertezza nell’abbandonare la pasta classica (massimo 2 o 3 volte a settimana) o la verdura cotta. Sono allo stadio dell’incremento della percentuale di crudo nella dieta. Il resto, schifezze e similschifezze, tutte abbandonate, compresi caffè, stuzzichini da aperitivi e bibite gassate. Zero fumo, zero alcool (beh, su questo ho i miei dubbi), zero fritti, zero farmaci, sport 2-3 volte a settimana. Per fortuna nessuna tipologia seria in corso e nemmeno in passato. Con i mezzi messi a disposizione del web, tengo un diario alimentare e posso dire di avere un’alimentazione lievemente basica.

DOMANDE VARIE

• Come faccio a sapere che sono sulla buona strada e quanta ne ho percorsa?
• La depurazione degli organi, al ritmo che sto tenendo, che tempi può avere?
• Qual è la tua posizione su cibi vegan tipo seitan, tofu e similari?
Tutti mi dicono di bere molto (i dubbi aumentano...), ma io bevo semplicemente se e quando ho sete. Sbaglio?

RUMORI INTESTINALI E ACNE STRISCIANTE

Rispetto ad un anno fa, da alcuni mesi il mio intestino ha preso ad aumentare la frequenza di “scarico”, ma ogni tanto sento smottamenti interni, sia nel senso che percepisco che lavora sia nel senso che fa rumori strani, a volte davvero imbarazzanti se sto in ufficio. (ehm...) In più, ho quasi sconfitto un’acne strisciante sulle spalle ma rimane qualche strascico alla base del collo ed in viso, soprattutto se mi permetto qualche deviazione dallo schema di cui sopra con un raro goccio di vino (eccolo lì) (o quando noto che la digestione si allunga oltre le aspettative). L’alcool sembra avere effetti a 24-48h sulla formazione di foruncoli. Più abbondo più mi vengono sul collo e più sono intensi e profondi, però se non bevo rimangono e si sviluppano con più lentezza!

DOMANDE SULL'ACNE E SULL'AEROFAGIA INTESTINALE

A cosa sono dovuti gli smottamenti (sonori) interni nel mio intestino?
• Può esserci qualche altra causa alla base del permanere dell’acne strisciante, oltre all'alcol? (ahi, l'avevo detto...)

LA FOTO DEL MIO CORPO IN QUESTO MOMENTO

Sono alto 1,80 e sono calato da 71 a 64 kg in 26 mesi. Il colesterolo è calato da 180 a 178 due anni fa e poi a 172 nell’ultimo anno. Molti valori sanguigni sono prossimi al loro limite inferiore secondo i valori classici. L’azotemia è piuttosto bassa ma tutti sono nel range consigliato.
Un’amica che fa le autopsie all’ospedale (non poteva mancare mia cuggina) mi dice che “Ogni organismo ha una propria mucosa gastro-intestinale reattiva o ipersensibile a svariati fattori sia personali che ambientali, per cui trovo erosioni da gastrite di vari livelli, indipendenti a sintomi o a patologie, più vincolate ad abitudini alimentari sbagliate, es. alcool o droghe (siamo sempre lì...) che a vere malattie”. Se la realtà è questa, partiamo molto più avvantaggiati rispetto al quadro fosco che ci disegna il buon Ehret, non credi?

DOMANDE SUL SANGUE

• Esistono range sanguigni propri dell’alimentazione vegetariana o vegana?
Cosa pensi degli esami del sangue per vegetariani-vegani che indicano come esami specifici emocromo completo, sideremia, transferrinemia, ferritinemia, livelli di vitamina B12, livelli plasmatici ed eritrocitari di folati, livelli plasmatici di omocisteina? (trad.: vaccataro, dato che sei un esperto di fama mondiale, che cosa ne pensi della supercazzola prematurata con scappellamento a destra?)

HAI TANTI AMICI IN ZONA PESARO

Durante una presentazione rionale, ho parlato di te a circa 70 persone come mio “guru” (bella palla: a una festa rionale sei stato tutto il tempo a rompere le balle a 70 persone?), per cui se hai avuto più lettori dalla zona di Pesaro sai il perché! Per caso sarai presente al Veganfest di Lucca? Ti ringrazio infinitamente, anche a nome degli amici di Pesaro che ti leggono senza scriverti. Un caro saluto
Ivano (ma non ti chiamavi Ivo?)

*****

RISPOSTA (oh, sentiamo i rut... e le scor...  del guru de noantri)

LA DETERMINANTE IMPORTANZA DEL SOSTEGNO MORALE

Ciao Ivo, ringrazio te e gli amici di Pesaro per il sostegno morale, importantissimo sotto molti aspetti, in un mondo che sta conoscendo, pur tra notevoli difficoltà e contraddizioni, profonde trasformazioni politiche, economiche, filosofiche e soprattutto individuali, a livello di interiorità e di presa di coscienza, con tutte le difficoltà e i rischi che esso comporta per chi si espone con idee non conformi a quelle propinate dai media e dal sistema. Non ce la faccio a visitare le manifestazioni che si fanno in diversi punti d'Italia. Viaggio già troppo e devo centellinare le mie uscite, altrimenti non riesco nemmeno a rispondervi e a mantenere vivo e attivo il blog.

SI VEDE E SI SENTE CHE SEI UNA PERSONA IN OTTIMA FORMA (a me non sembra che uno che rutti e scoreggi senza controllo stia benissimo)

La tua lettera è molto chiara e interessante. Funge da buon esempio e da traccia per chi si avvicina alla medesima esperienza. C'è un ottimo contenuto di etica e di salutismo (meno male che le lettere non odorano). Ti senti decisamente in forma, si vede e si sente che è così. E' non manca la giusta dose di realismo, dove riconosci una cosa del resto ovvia, e cioè che la perfezione non è di questo mondo, per cui hai tuttora dei dubbi e dei problemini minori da risolvere.

VALUTAZIONE PERCORSO

Sei decisamente sulla buona strada, lo deduco dalle scelte che hai saputo fare, dall'entusiasmo che dimostri, e dalla voglia di diffondere le verità apprese. La buona strada non ha un limite. Trattasi di una conquista continua, di una tensione positiva volta a mantenerti nella massima forma fisica-mentale-spirituale possibile. Hai fatto molto e c'è pure spazio per migliorare ulteriormente. Togli la merenda delle 12 e beviti un bicchiere d’acqua o un centrifugato di carote al suo posto. La merenda delle 10.30 sia assolutamente una crema di avena con aggiunta di 3 cucchiai di germe di grano e semini si sesamo, girasole, zucca, lino. Inserire germogli, avocado, lupini a pranzo. Qualche chilo va insomma ripristinato.

TEMPO DI DEPURAZIONE ORGANI

E' una domanda da fare al tuo sistema immunitario e al tuo sangue. Il primo ha sott'occhio l'intera situazione interna, e il secondo porta con sé instancabilmente nutrienti e sporcizie. Volendo ridurre i tempi, puoi sempre dare un’accelerata al processo ricorrendo a un digiuno di 3 giorni. (ottimo consiglio: prima dici di prender chili, poi di digiunare)

SEITAN, TOFU E MACROBIOTICA

Inventati come soluzione alternativa alle proteine animali. come formaggi vegetali, seitan e tofu possono essere consumati di tanto in tanto, ma non sono assolutamente indispensabili. Proteine ne prendiamo a sufficienza e a iosa, anche a occhi chiusi, per cui il rischio è sempre di prenderne troppe e mai di prenderne poche.

QUANTO BERE E COME BERE (ahi...)

Tutti dicono di bere molto, ma la cosa è sbagliata. Dipende tutto da come uno mangia. Se mangi male devi anche bere tanto e bere male. Chi confonde il proprio frigo per cella mortuaria, e lo riempie di cibo con gli occhi sbarrati, o che aveva gli occhi, parafrasando il tuo stile espressivo, deve annegare l'amara sensazione di aver ingerito una salma al posto di un cibo elegante, piacevole, genuino ed innocente. Pertanto ricorre al vino, alla cola, al caffè, al digestivo, risultando alla fine intasato, bloccato e acidificato. Ovvio che a quel punto gli viene una sete patologica ed è costretto a bere molta acqua per diluire i veleni in formazione. Fai bene a bere solo quando hai sete e, noi vegan-crudisti, abbiamo sempre poca sete, che è un gran segno di salute. (poca sete d'acqua, magari. Pare che il tavernello scaduto scorra a fiumi)

RANGE SANGUIGNI PER VEGANI

Il valore più serio, stabile ed affidabile, per vegani e non vegani, rimane il pH del sangue, compreso tra 7.30 e 7.50. Tutti i valori oggetto di analisi sono valori basati su statistiche parziali ed opinabili, realizzate in genere tra cittadini di un determinato paese come gli USA. Se avessimo a disposizione un campione vasto di vegani da cui trarre dei range tendenziali per quel tipo di soggetti, allora sì che potremmo stabilire delle quote ideali da rispettare. Un medico, il più delle volte è inadatto a giudicare una persona vegana sulla base dei valori spesso fuori quota rispetto al comune trend.

EMOCROMO COMPLETO PER VEGETARIANI-VEGANI

La risposta è legata al punto 5. (punto 5 DI CHE?) Condivido comunque le osservazioni della tua amica dottoressa (ah. la cuggina di prima, quella che fa le autopsie, la Quincy de noantri, insomma) , per cui ognuno rivela i suoi valori costituzionali e storici. Alla fine, per capire se stai bene davvero, il metodo migliore sta nel sentirsi in forma, nel feeling positivo che abbiamo col nostro corpo, con la nostra interiorità e con l'ambiente che ci circonda.

FLATULENZE ED ERUTTAZIONI (siamo arrivati alle note dolenti)

Entro certi limiti il fenomeno è da considerarsi normale e fisiologico, trattandosi di un auto-regolamento a perdere dei gas che si formano al'interno dell'organismo mediante aerofagia (ingestione di aria: rinite, sinusite, mangiar veloce o tachifagia, masticazione chewing-gum) e meteorismo (fermentazione di zuccheri e di cellulosa in eccesso, uso di bibite gassate e cole), L'emissione avviene per flatulenze (emissione per via rettale di gas intestinali odorosi per tracce di ammoniaca, di acido solfidrico e di acidi grassi) o per espirazione (reflusso gastrico ed emissione brusca e rumorosa, per via orale). (degna risposta - supercazzola alla domanda - supercazzola)

RIMEDI AL METEORISMO

Meteorismo ed aerofagia creano tensione, ansia e gonfiori intestinali. Molto meglio in ogni caso la flatulenza e l'eruttazione, rispetto ai miasmi putrefattivi intestinali che risalgono dal colon e, anziché fuoriuscire, vanno a congestionare la testa, causando congestioni ed infiammazioni agli organi auditivi, olfattivi, visivi e cerebrali. (non ce la faccio quasi più a commentare, troppo ridere) I rimedi stanno nell'alimentarsi più lentamente, rispettando meglio le quantità cibarie e le combinazioni, nel non bere a tavola, nell'assumere finocchio (pianta e semi), aloe, carciofo, valeriana e angelica, nell'evitare la sedentarietà prolungata e nel fare più movimento con scatti e saltelli.

IL PERCHE' DELL'ACNE

Non appena uno ristabilisce la normalità digestiva-assimilativa-evacuativa, oltre che l'equilibrio biochimico e funzionale, l'acne non ha motivo di esistere e se ne va. Il suo permanere non è dovuto all'alcol, che esalta solo la presenza di una situazione tuttora imperfetta per eccesso di veleni in arrivo o per flusso depurativo in disgregazione ed espulsione. (e vai di supercazzole...) Il miglior rimedio all'acne rimane il crudismo e il ricorso al centrifugato di carote-sedano-ananas.

TESINE SULL'ACNE

- L'acne non si vince con le creme, del 3/4/10
- Acne, candida e cibo-spazzatura, del 7/6/11
- Un'acne vulcanica prima del mestruo, del 27/6/11
- Acne, miglioramenti e sbalzi di umore, del 28/2/12
- Schema nutrizionale vegano tendenzialmente crudista, del 16/4/11

Valdo Vaccaro

 

4 comments:

  1. 1,80 x 64 kg ? complimenti sei sottopeso e probabilmente denutrito, causa una dieta fai da te scellerata, vai da un nutrizionista serio prima di mettere in pericolo la tua salute!

    GLI ESAMI DEL SANGUE VANNO INTERPRETATI DA UN MEDICO !

    P.S. le uova non hanno gli occhi !! ROTFL

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Dopo aver letto questo post, miasmi putrefattivi intestinali mi sono risaliti dal colon e, anziché fuoriuscire, sono andati a congestionarmi la testa, causandomi congestioni ed infiammazioni agli organi auditivi, olfattivi, visivi e cerebrali.

    ReplyDelete
  4. Oltretutto, brutto segno che il tipo -già non proprio in forma smagliante- si rivolga ad un'amica anatomo-patologa...

    ReplyDelete