L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, April 20, 2012

La coscienza del cambiamento

http://zret.blogspot.co.uk/2012/04/la-coscienza-del-cambiamento.html

La coscienza del cambiamento

Non si può dubitare che la visione dela storia attuale è dominata da un profondo senso delle catastrofi passate e di quelle a venire. E’ arduo per noi persino misurare l’entità dello sconquasso che frusta questi tempi conclusivi: non si tratta, infatti, di una “normale” impasse socio-politica o di un errore riparabile in qualche modo, ma del crollo di un mondo intero, previsto e persino preannunciato, ma non per questo meno traumatico, e della transizione dalla già degenerata età del ferro ad un’era psico-elettro-chimica.

Ciò che ci resta conficcato nella retina, con buona pace degli scienziati e dei filosofi olografici, è una gragnuola di schegge in cui deflagra la coscienza della crisi, del disfacimento di un’intera realtà. Tuttavia il senso tragico del momento storico è stemperato dal distacco e dall’ironia con cui si decantano anche le esperienze più torbide, con i quali si attutiscono anche i clamori più rintronanti.

Iattura suprema e supremo vantaggio essere incastrati in un’epoca a cavallo non tra due civiltà, ma tra la barbarie e – forse - il risorgimento.


7 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. scienziati e dei filosofi olografici

    E chi minchia sono i filosofi olografici?

    ilpeyote ma che cazzo dici ignorante

    ReplyDelete
  3. Zret Apr 19, 2012 01:33 PM
    Sì, Mirko, siamo come crocifissi ad un nodo cruciale. Il tempo sta per trasmutare?

    Trasmuterà mai in un essere intelligente, mi chiedo?

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
  4. Anche questa non è male:

    un’era psico-elettro-chimica.

    Indovinate dove porta il minchialink? Ve lo dico io, a nemicodellecisternepuntocom, ovvero a una discarica per allucinati strapiena di cazzate psicosocioplutopippoclarabellasociogastroenteriche.

    ilpeyote buffoni si nasce e tu lo nacqui

    ReplyDelete