L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, April 24, 2012

Plesiosauri nell'arte aborigena australiana

corrado, presto, fai un post anche su "Paperino e il mostro di Loch Ness"

 http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/04/plesiosauri-nellarte-aborigena.html

Plesiosauri nell'arte aborigena australiana


Qui sopra un esempio di antica arte aborigena australiana. Fin troppo evidente a chi conosce bene la zoologia e la paleontologia che l'unica animale marino che potrebbe assomigliare a quello qui raffigurato è un rettile estinto, in particolare un rettile dell'ordine dei plesiosauri, rettili di cui qui sotto trovate sia una foto dello scheletro che una ricostruzione grafica.


L'animale che viene raffigurato dagli aborigeni con colonna vertebrale, denti ed intestino è da loro denominato Yarru, ed è disegnato assieme a tutta una serie di animali tuttora viventi: pesci, serpenti tartarughe. 

La scena raffigura evidentemente un episodio di caccia allo Yarru.

Decidete voi allora se 

a) gli aborigeni hanno disegnato una scena realistica con animali reali ed uno solo fantastico, che per pura coincidenza è tale e quale ad un plesiosauro.

b) gli aborigeni in un passato non troppo remoto sono stati a contatto con animali che noi consideriamo estinti 60 milioni di anni fa ma che in realtà non erano ancora del tutto estinti (e forse qualche esemplare è sopravvissuto fino ad oggi?) 

Questa storia rammenta quella degli stegosauri e dei ceratopsidi (ufficialmente dinosauri estinti) nell'arte antica, o degli pteorosauri, o di altri rettili (sempre ufficialmente estinti 60 milioni di anni fa) raffigurati nell'arte antica.


Del resto che dire del ritrovamento sulla spiaggia di Moore's beach (adesso rinominata Natural Bridges State Beach, Monterey Bay, California) di questa carcassa? Il naturalista E.L. Wallace che la esaminò sul posto attribuì quei resti ad un plesiosauro, e non ad un particolare specie di balena dal becco come altri pensavano. Egli pensava che i resti si fossero conservati nel ghiaccio e che poi sciogliendosi il ghiaccio la caracassa si fosse liberata. L'episodio risale al 1920 circa.

Ci sono anche storie di altri ritrovamenti, in epoca moderna, di carcasse forse attribuibili a plesiosauri, ma la loro identificazione non è del tutto certa,


Leggi anche gli articoli:

2) Darwin e la betularia, la prova fasulla della teoria evoluzinistica
4) Il monolito di Baalbek, la prova delle menzogne della storia antica
5) Menzogne della preistoria, dai reperti contraddittori alle datazioni inattendibili, cosa possiamo dire dell'evoluzione del genere umano?

9 comments:

  1. Perchè i complottisti parlano di criptozoologia?
    Mi sembra strano che non abbiano parlato dei mokele mbembe...

    A differenza delle vaccate che dicono molti complottisti la criptozoologia è una materia seria, e molti animali creduti estinti o fantastici sono stati realmente scoperti.

    Sono ancora perplesso...

    ReplyDelete
  2. Guardiamo da dove prende queste "notizie" il corroso: http://www.creationists.org/living-dinosaurs-australian-yarru-tribe-sees-plesiosaur.html

    "CREATIONISTS"... Questi straccioni analfabeti tra un po' sosterrano che Eva è nata da una costola di Adamo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fai venire in ment euna barza maschilista:

      Adamo passeggiava nel Paradiso Terrestre. Si sentiva molto solo. Allora Dio gli chiese:"Adamo, cosa c'e che non va, ti vedo molto giù!" e Adamo, piagnucolando, gli disse che non aveva nessuno con cui chiacchierare.
      Mosso a compassione, Dio gli promise che gli avrebbe dato una compagna, una DONNA!
      "Questa persona" disse Dio "ti procurerà il cibo, cucinerà per te, e quando ti toglierai i pantaloni, essa li laverà per te. Non discuterà mai le tue decisioni. Anzi, le condividerà sempre.
      Avrà cura dei tuoi figli e non ti chiederà mai di andare nel mezzo della notte a vedere come stanno. Non ti contraddirà mai e sarà sempre la prima ad ammettere di avere torto. Non avrà mai il mal di testa e ti darà sempre amore e passione quando ne avrai voglia."
      Adamo, a bocca aperta, chiede a Dio:"Ma quanto mi costa una donna cosi?"
      "Un braccio e una gamba"
      "Uhm.. e.. senti, e per una costola cosa mi dai?"
      Il resto è storia.

      Delete
  3. I bestiari ed i codici miniati del Medioevo sono pieni zeppi di animali immaginari....

    Ovviamente, seguendo la "stessa logica" del Penna, potremo affermare:

    1) i miniatori hanno riprodotto una scena realistica con animali reali ed alcuni solo fantastici che, per pura coincidenza, assomigliano ad animali esistenti in altre parti del mondo al tempo ignote

    2) gli antichi hanno riprodotto animali che gli sono stati descritti da racconti riportati da altri e da viaggiatori, col risultato che possiamo immaginarci...

    Insomma... non si vede cosa ci sia di strano...

    Solo loro ce lo trovano.

    J.

    ReplyDelete
  4. Fin troppo evidente a chi conosce bene la zoologia e la paleontologia che l'unica animale marino che potrebbe assomigliare a quello qui raffigurato è un rettile estinto
    E lui ovviamente conosce bene la zoologia e la paleontologia, no?

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  6. (e forse qualche esemplare è sopravvissuto fino ad oggi?)

    Certamente.
    Io ne ho un esemplare che tengo nella vasca da bagno. Quando piove lo lascio andare in giro in giardino tra l'erba. Fa un po' fatica a camminare (ricorda le foche), ma sembra contento di muoversi un po' di più.

    ReplyDelete
  7. Insomma Corrado COGLIONE cannaiolo penna, non perdi occasione per DIMOSTRARE CHE NON CAPISCI UN CAZZO; NON SAI UN CAZZO e CONTINUI A FARE FIGURE DI MERDA.
    QUANTO HAI PAGATO LE LAUREA?

    ReplyDelete