L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, May 20, 2012

Uno straccione denominato Marco Cedolin


http://ilcorrosivo.blogspot.it/2012/05/bomba-brindisi-utilita-della-tensione.html

Bomba a Brindisi, utilità della tensione

Marco Cedolin

Esplode una bomba (costituita da tre bombole del gas collegate fra loro (eh? CHI CAZZO TE L'HA DETTO?) davanti ad una scuola di Brindisi, facendo scempio di studenti e lasciando sul selciato il corpo inanimato di una ragazza di 16 anni e altri ragazzi feriti gravemente. Una tragedia che strazia il cuore e s'insinua nelle coscienze, lasciando in bocca un gusto amaro e tanto dolore.
Quale significato potrebbe mai avere un attentato di questa crudeltà, apparentemente privo di senso?
E quali attori perversi si celano dietro ad un'azione così aberrante? La mafia? Il terrorismo eversivo? I servizi segreti?
Gli inquirenti naturalmente stanno vagliando l'accaduto e forse fra qualche giorno saranno in grado di presentare una qualche verità ufficiale, oppure le indagini proseguiranno, come è accaduto spesso in passato, senza risultati per decenni, fino a perdersi nei meandri del tempo e dell'imponderabile.
Senza alcuna presunzione di voler dare delle risposte (intanto le hai già date, secondo il tuo "punto di vista"), riteniamo comunque giusto portare qualche riflessione, basata unicamente sull'uso della logica. (magari usassi la logica)
Come molti hanno già avuto modo di scrivere è assai improbabile che ci sia la mafia dietro alla bomba di Brindisi. La mafia, nelle sue varie declinazioni, fino ad oggi non ha mai colpito nel mucchio attentando alla vita di comuni cittadini (ma piantala... E via dei Georgofili? E Portella delle Ginestre? E i giardini di Porta Venezia a Milano?) , ma quando è accaduto ha sempre diretto le proprie azioni contro obiettivi ben precisi che avevano un senso all'interno del contesto. Inoltre la mafia rifugge la pubblicità e da un attentato come quello di Brindisi avrebbe solo da perdere: gli occhi degli inquirenti e dei media focalizzati sul territorio, nuove leggi più repressive, maggiori attenzioni ai suoi movimenti. Una iattura insomma.....

Altrettanto improbabile è l'ipotesi che dietro all'attentato di Brindisi si celi un qualche gruppo terroristico eversivo. Qualsiasi gruppo eversivo ha il bisogno spasmodico di raccogliere in qualche misura consensi fra la popolazione. Gambizzando un manager Ansaldo o attentando ala vita di Befera, forse qualcuno potrebbe anche sperare di raccogliere consensi fra i cittadini. Ma facendo strage fra gli studenti che vanno a scuola si raccoglie solamente l'odio di tutti gli strati della popolazione senza distinzione. Sarebbe come scavarsi la fossa da soli.
Non resta che l'ipotesi di un mitomane completamente fuori di testa o di un disegno scientemente ordito, nel tentativo di resuscitare la strategia della tensione.
Senza dubbio in un momento come quello attuale, in cui il paese versa in condizioni drammatiche ed un governo illegittimo sta portando avanti un'operazione di macelleria sociale di enormi proporzioni, determinando un incremento del conflitto sociale (ancora comunque abbondantemente sotto il livello di guardia), un attentato come quello di Brindisi potrebbe risultare di grande utilità.
In primo luogo i cittadini, posti di fronte al terrore, sono propensi a stringersi intorno alle istituzioni e più si sentono spaventati, più si stringeranno forte intorno allo stato che nell'immaginario collettivo rappresenta la legalità.
In secondo luogo il terrore va combattuto con forza e questo assioma costituisce il viatico per l'introduzione di leggi speciali e provvedimenti antidemocratici che sarebbero stati osteggiati in condizioni di normalità.
Un primo effetto immediato lo si sta già riscontrando in queste ore, con il fiorire in giro per l'Italia di manifestazioni, sit in e fiaccolate, organizzate da varie figure istituzionali, da elementi del mondo sindacale e della cosidetta "società civile". Manifestazioni preposte ad esternare la profonda indignazione contro gli ignoti autori del gesto, ma anche a rinfocolare il "matrimonio" dei cittadini con lo stato, che stava cadendo in disgrazia. Manifestazioni che di fatto hanno sostituito e sostituiranno quelle contro Equitalia e contro il governo che esprimevano il profondo disagio nei confronti di problemi di enorme portata, che nell'ondata emozionale del momento vengono accantonati.
Un secondo effetto sarà sicuramente costituito dal "giro di vite" di ordine legislativo che i partiti, spalleggiati da molti cittadini, domanderanno al più presto, per la gioia del governo Monti che già intendeva propagandare l'utilizzo dell'esercito, per reprimere l'eversione. Il ministro Cancellieri avrà così carta bianca per reprimere tutto ciò che possa infastidire l'esecuzione degli ordini dela BCE, ad iniziare dalla lotta NO TAV, da lei stessa definita la maggiore preoccupazione del governo, unitamente alle contestazioni contro Equitalia ed a tutti i focolai di conflitto sociale che potranno crearsi quando la macelleria fra qualche mese entrerà in funzione a pieno regime.
In parole povere non ci è dato sapere (e forse non lo sapremo mai) chi realmente ha fatto saltare in aria gli studenti a Brindisi (STRACCIONE, hai già terminato le indagini?), ma risulta di una chiarezza adamantina identificare i soggetti che da questo attentato hanno tutto da guadagnare.

14 comments:

  1. Ma questi pezzenti che, a sentir loro, sanno tutto sull'attentato, sui mandanti ecc.ecc. cosa aspettano per presentarsi ai magistrati e rendere la loro testimonianza, tacere, o limitarsi a scrivere qualche boiata su un blog significa essere complici degli attentatori. Forza, correte a presentarvi al magistrato, anzi potrebbero essere i magistrati a convocarvi come "persone informate dei fatti".

    ReplyDelete
  2. Dalle indagini di Brindisi il profilo psicologico dell'assassino è IDENTICO A QUELLO DI DEFICIENTI come questo , come corrado cannaiolo penna, come rosario falsario marcianò, come antonio sciacallo marcianò. Chissà come mai

    ReplyDelete
  3. terrorismo eversivo?? c'e' anche un terrorismo NON eversivo?

    ReplyDelete
  4. L'ennesimo ignorante che pensa di sapere tutto.

    ReplyDelete
  5. intanto qua la terra continua a tremare, replica con un bel 5,1 verso la provincia di Ferrara a 4 km di profondità, si è avvertito distintamente a anche a Modena, lo sciame sismico sembra infinito e si ripete costantemente tra mirandola e Ferrara, Gli sfollati sono più di 3000 solo a mirandola, intanto ci sono stati nuovi crolli di edifici pesantemente lesionati, il tempo non aiuta, piove e domani è previsto temporale.

    ReplyDelete
  6. Dio mio, a parte gli insulti a me (anzi, al mio nick) sulla discarica per allucinati sono veramente partiti, leggete che cazzate scrive il sedicente medico paolo himmler:

    paolodomenica, maggio 20, 2012 2:52:00 PM

    I disinformatori non sanno far altro che usare un linguaggio da caserma. Parolacce, espressioni triviali in continuazione e basta.

    Lì si riflettono la loro cultura, preparazione nonchè abilità dialettica.

    La tigre della malora? Un individuo velenoso oltre ogni limite ragionevole. Amministratore del forum del frustratissimo Travaglio? Un personaggio quest'ultimo, che da quando gli è venuta a mancare la critica del berlusconismo, si trova in crisi di identità e non sa più nè chi è nè che cosa ci sta a fare in questo mondo.
    Rispondi

    paolodomenica, maggio 20, 2012 3:04:00 PM

    Mi schiero per l'intenzionalità del sisma di stanotte. Il 'fracking' ha la sua importanza ma dovrebbe essere solo un elemento favorente e non scatenante.
    In parole povere, una volta creati i presupposti, è come far cadere giù da una rupe un macigno in bilico, mentre in condizioni normali - e cioè di assenza di 'fracking' - il macigno si sarebbe trovato ad almeno un km da tale rupe.

    Basta un colpetto apportato con le armi tettoniche delle quali presumo disponga nel suo piccolo - e sotto stretto conrollo 'yankee' - anche l'Italia, ed il terremoto arriva.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fa venire i brividi l'ignoranza e la tracotanza di questo individuo.

      Delete
    2. paolodomenica probabilmente hai ripetutamente battuto il capo contro il macigno per farlo precipitare, è l'ipotesi più plausibile. Prima di sparare scemenze sullo sfruttamento dei giacimenti petroliferi e di bitume ed altre amenità simili sul tuo razzismo antiamericano e armi elettroniche inesistenti fatti un minimo di cultura (se ci riesci) sulla geologia della zona dato che non sai nemmeno cosa sono i pozzi artesiani che qui hanno tutti visto che la prima falda freatica è a 2 mt sotto terra

      Delete
    3. E il "bello", si fa per dire, l'ho appena letto, è che paolo abita a pochi km dall'epicentro... non ha cose più importanti di cui preoccuparsi, piuttosto che condividere queste idiozie con gli altri sciroccati?

      Delete
    4. ha pure ?!?! allora è l'ennesima dimostrazione che chi scrive su tankerenemy o ha delle serie turbe o è in perfetta malafede dato che qui tutti sanno che volevano fare un deposito di gas a Rivara a pochi km da Mirandola epicentro del sisma e che dopo una lunga lotta hanno abbandonato il progetto per via della sismicità della zona

      Delete
  7. Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida.
    Anatole France

    L'orgoglio è l'immancabile vizio degli stupidi.
    Alexander Pope

    Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Una ventina di cretini sono il comitato Tanker Enemy.
    Personale modifica ad una frase di Franz Kafka.

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.
    Georges Courteline

    Fanatico è colui che non può cambiare idea e non intende cambiare argomento.
    Winston Churchill

    Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza.
    George Bernard Shaw

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fanatico è colui che non può cambiare idea e non intende cambiare argomento.
      Winston Churchill


      Chi non può cambiare idea non ha idee.

      la tigre della malora

      ilpeyote non è male questa

      Delete