L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, June 23, 2012

Hailé Selassié: scie chimiche ante litteram

http://www.tankerenemy.com/2012/06/haile-selassie-scie-chimiche-ante.html

Hailé Selassié: scie chimiche ante litteram


Hailé Selassié (1892-1975) nel 1936 denunciò, in un discorso tenuto al cospetto della Lega delle Nazioni, l'aggressione italiana al suo popolo, attacco perpetrato attraverso l'inganno e l'uso di gas venefici. Le parole del negus dipingono una pagina particolarmente obbrobriosa nella lunga storia criminale dello stato italiano e - ab uno disce omnes- degli stati in quanto tali. La denuncia di Hailé Selassié è un j’accuse quanto mai attuale: da decenni la popolazione mondiale e l’ambiente sono avvelenati con armi chimiche e batteriologiche. Le chemtrails sono la più grave, anche se non l’unica, forma di contaminazione deliberata del pianeta, i cui effetti sono assimilabili a quelli descritti dall’imperatore etiope. Le irrorazioni chimico-biologiche assurgono a delitto contro l’umanità, tanto più sfacciato quanto pervicacemente negato. Oggi come allora trattati e convenzioni internazionali sono bellamente ignorati e conculcati; oggi come allora le denunce cadono nel vuoto; allora si levò la voce di un capo di stato, oggi regna un colpevole, complice silenzio.

Se già nel 1936 gli arsenali erano così distruttivi, possiamo immaginare quanto siano diventati disastrosi nei tempi che viviamo [1]


Io, Hailé Selassié I, Imperatore d'Etiopia, sono qui oggi per reclamare quella giustizia che è dovuta al mio popolo e quell'assistenza ad esso promessa otto mesi or sono da cinquantadue nazioni, quando queste affermarono che un atto di aggressione era stato compiuto in violazione dei trattati internazionali.

Nessuno, all'infuori dell'Imperatore, può rivolgere l'appello del popolo etiopico a queste cinquantadue nazioni.

Non esiste forse alcun precedente di un capo di stato che prenda la parola di fronte a quest'Assemblea, ma è certo che non v'è alcun precedente di popoli che siano stati vittime di così grandi torti e, al tempo stesso, minacciati di abbandono ai loro aggressori. Mai, sinora, vi era stato l'esempio di un governo che procedesse allo sterminio di un popolo usando mezzi barbari, violando le più solenni promesse fatte a tutti i popoli della terra, che non si debba usare contro esseri umani la terribile arma dei gas venefici. È per difendere un popolo che lotta per la sua secolare indipendenza che il capo dell'Impero etiopico è venuto a Ginevra per adempiere a questo supremo dovere, dopo avere egli stesso combattuto alla testa dei suoi eserciti.

Prego Iddio onnipotente di risparmiare alle nazioni le terribili sofferenze che sono state inflitte negli ultimi tempi al mio popolo e delle quali i capi che sono qui al mio seguito sono stati inorriditi testimoni.

È’ mio dovere informare i governi riuniti a Ginevra, in quanto responsabili della vita di milioni di uomini, donne e bambini, del mortale pericolo che li minaccia, descrivendo il destino che ha colpito l'Etiopia.

Il governo italiano non ha sferrato la guerra soltanto contro i combattenti: esso ha attaccato soprattutto popolazioni molto lontane dal fronte, al fine di sterminarle e di terrorizzarle.

Inoltre, verso la fine del 1935, aerei italiani hanno sganciato bombe lacrimogene sui miei eserciti. Esse ebbero però soltanto risultati limitati. I soldati appresero a sparpagliarsi, aspettando che il vento disperdesse rapidamente i gas velenosi.

L'aviazione italiana ricorse allora ad altri gas. Recipienti di liquido furono gettati su gruppi armati, ma anche questo mezzo fu inefficace: il liquido colpiva soltanto pochi soldati ed i recipienti, abbandonati al suolo, mettevano in guardia contro il pericolo i soldati e la popolazione.

Fu al tempo in cui si svolgevano le operazioni per accerchiare Makallè, che il Comando italiano, temendo una sconfitta, ricorse ai mezzi che io ho ora il dovere di denunciare al mondo.

Sugli aeroplani vennero installati degli irroratori, che potessero spargere su vasti territori una fine e mortale pioggia. Stormi di nove, quindici, diciotto aeroplani si susseguivano in modo che la nebbia che usciva da essi formasse un lenzuolo continuo. Fu così che, dalla fine del gennaio 1936, soldati, donne, bambini, armenti, fiumi, laghi e campi furono irrorati di questa mortale pioggia. Al fine di sterminare sistematicamente tutte le creature viventi, per avere la completa sicurezza di avvelenare le acque ed i pascoli, il Comando italiano fece passare i suoi aerei più e più volte. Questo fu il principale metodo di guerra.

Ma la vera raffinatezza nella barbarie consisté nel portare la devastazione ed il terrore nelle parti più densamente popolate del territorio, nei punti più lontani dalle località di combattimento. Il fine era quello di scatenare il terrore e la morte su una gran parte del territorio abissino.

Questa terribile tattica ebbe successo. Uomini ed animali soccombettero. La pioggia mortale che veniva dagli aerei faceva morire tutti quelli che toccava con grida di dolore. Anche coloro che bevvero le acque avvelenate o mangiarono i cibi infetti morirono con orribili sofferenze. Le vittime dei gas italiani caddero a decine di migliaia. È stato per denunciare al mondo civile le torture inflitte al popolo etiope che mi sono deciso a venire a Ginevra. Nessun altro all'infuori di me e dei miei coraggiosi compagni d'arme poteva portarne di fronte alle Nazioni l'incontestabile prova.

Gli appelli rivolti alla Lega dai miei delegati sono rimasti senza risposta; i miei delegati non sono stati testimoni oculari. Questo è il motivo per cui mi sono deciso a venire a testimoniare contro il crimine perpetrato sul mio popolo e a porre in guardia l'Europa per il destino che l'attende se non reagisce al fatto compiuto.


[1] Gli aggressivi biologici possono essere disseminati sotto forma di aerosol solido o liquido. La forma liquida si riferisce soprattutto alle sospensioni di microrganismi patogeni che traggono da esse gli elementi necessari alla loro sopravvivenza nell'ambiente (fattori nutritivi, umidità, ecc.). L'aerosol può essere rilasciato nell'ambiente direttamente o indirettamente. Nel primo caso vengono utilizzate adatte apparecchiature (aerosolizzatori) da posizioni ben definite sul terreno o a bordo di veicoli terrestri, natanti o aeromobili. Particolare importanza è rivestita dagli aeromobili che possono spargere agevolmente l'aggressivo volando anche a bassa quota (di norma, in senso perpendicolare alla direzione del vento) con possibilità di contaminare estensioni di terreno di centinaia di km2. [...]

La velocità di perdita di efficacia di un agente aerosolizzato è influenzata dai seguenti fattori:

- irraggiamento solare. La regione ultravioletta dello spettro solare esercita una azione germicida nei riguardi di tutti i microrganismi. Minore sensibilità a tale azione, rispetto alle cellule vegetative, hanno le spore batteriche e particolarmente quelle fungine. L'influenza negativa dell'irraggiamento solare diminuisce generalmente con l'aumentare del tasso di umidità relativa. Aerosol batterici in forma liquida appaiono più sensibili alle radiazioni di quelli in forma di polveri secche... [...]

Tratto da "Sistemi di guerra biologica - Le armi"

Nota: le allocuzioni di Hailé Selassié sono riportate all’interno del libro di L. Mazzoni, "Hailé Selassié I. Discorsi scelti 1930 -1973", 2011.

Fonte: polyarchy.org

18 commenti:

  1. A scuola si evita accuratamente di spiegare gli orrori perpertrati dal nostro popolo in Abissinia e Libia.

    Alla maturità quest'anno (e negli anni a venire) si chiedeva di riflettere sulla Shoah peccato originale del gentile da cui non si potrà mai affrancare.

    La storia si ripete oggi, si festeggiano i 150° anni dell'Italia con una guerra umanitaria ancora più orrenda in Libia.

    E sempre per "proteggerci" dal riscaldamento globale si irrorano i cieli di sostanze non sottoposte a controllo democratico.

    Di questo olocausto più silenzioso di quello denunciato da Salassé nessuno ne parla. Bocche cucite. Insegnanti con la testa sotto la cattedra.

    Grande articolo Straker e Zret. Grazie!
    Rispondi
  2. Eh sì, perché l'Italia è un paese democratico che esporta la democrazia.

    A proposito di ingiustizie... Ho saputo che questo esecutivo intende depenalizzare i reati correlabili agli errori ed inottemperanze gravi dei medici che cagionino danni seri o morte del paziente.

    In questo contesto vedo come un inaccettabile insulto alla memoria di mio padre la querela della ASL sanremese, per aver osato pubblicare il libro "Ho cercato di salvarti", svelando così le nefandezze della sanità italiana e delle sue eminenti rappresentanze locali. Il feudo, anziché tutelare il diritto del paziente, si accanisce sui suoi cari che hanno avuto l'ardire di non tacere.
    Rispondi
  3. E' anche facile osservare un certo fumus persecutionis, dato che Rosario Marcianò non è un cittadino qualunque, ma un rompicoglioni alla decima potenza e deve essere fermato ad ogni costo... ed ogni occasione è buona.
    Rispondi

    Risposte


    1. Si perseguita chi osa disturbare il torpore dell'ignoranza ...
  4. Chiunque vada contro corrente, E' PER LORO UN ROMPI COGLIONI!

    Infatti CENSUR TUBE (come ha già fatto ripetutamente decine di volte con tutti noi) insiste a mandare notifiche senza senso, anche perchè su Youtube gira di tutto e di più! Guarda caso tentano la censura di video, riguardanti fatti NEGATI dal intero sistema.

    http://www.imagebam.com/image/a038d2197685104
    Rispondi
  5. La ASL lamenta di essere stata diffamata. Secondo loro il cagionare (e nascondere ai parenti) una piaga da decubito coccigea di grado IV, profonda 4,5 mm e larga 5, è una cosa normale ed è offensivo e diffamante rendere noto questo fatto. Ben venga un eventuale dibattimento. Vedremo.
    Rispondi
  6. Grazie a te, Ron per il sostegno e le proficue segnalazioni.

    Ciao
    Rispondi
  7. Hanno ancora poco da zazzare, la fine e' vicina.
    Rispondi

  8. Risposte


    1. ....questo è solo un esempio del denaro elettronico.
  9. tie' va':

    http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fgek60.altervista.org%2F2012%2F06%2Fobama-dal-2013-microchip-sottocutanei-per-tutti-cittadini-americani%2F&key=0a027a83aa34bc79384b957b7b4e30d1083b7314
    Rispondi
  10. Si vede che Mussolini, insieme ai suoi gerarchi, provava come un senso di inferiorità nei confronti degli altri Stati europei più 'civili' e, al tempo stesso, più spregiudicati e criminali dell'Italia. Bisognava fare qualcosa onde allinearsi e far vedere che anche gli Italiani, se lo vogliono, possono essere spietati assassini come e più degli altri concorrenti stranieri.

    Non ho idea di quali sostanze chimiche venefiche abbiano usato le truppe italiane durante l'invasione dell'Abissinia. Come accennavo in un mio precedente post, tutto dovrebbe essere consegnato e disponibile negli inviolabili archivi militari - nella fattispecie in quelli dell'Aeronautica Militare del tempo -, archivi tuttora presenti da qualche parte e che forse mai - o forse nell'ultimo giorno - vedranno la luce del sole in modo che giustizia sia fatta.

    Posso tuttavia azzardare l'ipotesi secondo la quale le truppe fasciste italiote nel 1936 abbiano usato prodotti già sperimentati dagli Austriaci durante la Prima Guerra Mondiale e cioè le famose mostarde azotate, veleni capostipoti di alcuni medicamenti sintetizzati alcuni decenni dopo per 'curare' i tumori e le leucemie.

    Non sono un esperto in fatto di armi chimiche, ma credo che grandi progressi in tale ambito non fossero disponibili in quegli anni - i Nazisti sintetizzarono il famoso gas venefico Ziklon B solo più tardi -, per cui si presume che proprio le mostarde azotate siano state i presidi di elezione usati dai fascisti in Etiopia per 'vincere' la guerra contro i gruppi tribali del Negus.
    Rispondi

    Risposte


    1. Ciao Paolo;
      in Eritrea sono state riversate 270 tonnellate di aggressivi chimici per l’impiego ravvicinato, 1000 tonnellate di bombe caricate ad iprite per l’aeronautica e 60.000 granate caricate ad arsine per l’artiglieria.

      Non siamo mai stati secondi a nessuno.
  11. Già, gli italiani non sono dei santi e quando leggiamo Generali e Colonnelli negare la geoingegneria clandestina, abbiamo la conferma che non sono mai cambiati.
    Rispondi
  12. Il trattato di cui parte è segnalata in calce a questo articolo è un documento militare.
    Rispondi
  13. OT:

    Domani e’ il 23 di giugno, sabato 23 giugno, il giorno del pianeta Saturno.
    Dove troviamo il culto di Saturno? Ad esempio nelle scarpe Nike, nel famoso “baffo”:

    http://poteriocculti.mastertopforum.biz/printview.php?t=1306&start=0

    Non conoscevo ancora le “ore planetarie”:

    “Le ore planetarie sono determinati periodi di tempo all'interno di un giorno che ricadono sotto l'influenza dei pianeti.
    Questi periodi sono suddivisi in 2 gruppi nell'arco delle 24 ore: 12 ore del giorno (ore di luce solare, dall'alba al tramonto) e 12 ore della notte (dal tramonto all'alba).

    Questa suddivisione fa si' che l'inizio e la durata di ogni ora planetaria sia diversa da un giorno all'altro, in quanto, come detto sopra, il calcolo si effettua in base al sorgere e tramontare del sole, due momenti che variano ogni giorno per tutto l'anno.

    In Magia ogni giorno della settimana è sempre stato associato ad uno specifico Pianeta, così come ogni ora del giorno e della notte.
    Se si sceglie con cura l’istante in cui poter compiere un determiato rituale o incantesimo o qualsiasi azione è possibile incanalare le energie eteriche di un determinato corpo celeste affinché siano conformi all’obiettivo dell’azione stessa.”

    http://www.lucedistrega.net/pratica/ore-planetarie.htm

    Quindi, in teoria, se dovesse esserci un’attentato durante gli europei di calcio dovrebbe avvenire sotto l’ “influenza” del suddetto pianeta, ovvero dalle ore 22.13 alle ore 22.56 del 23 giugno (orario in cui si gioca Spagna - Francia)

    Nel video cinese veniva riportata la sequenza numerica 7 6 3 2, al contrario 23 - 6 - 7, il 7 potrebbe essere letto come l’orario 22.12 (2+2+1+2=7), un minuto prima dell’inizio dell’ora planetaria di Saturno.

    Un’altra stranezza: il 27 di giugno si gioca sempre a Donetsk una delle 2 semifinali, il Portogallo contro la vincente tra Spagna e Francia, quand’ e’ che sono iniziati i lavori per la costruzione di questo stadio? il 27 giugno 2006, esattamente 6 anni prima:

    “Broke ground - 27 June 2006”

    http://en.wikipedia.org/wiki/Donbass_Arena
    Rispondi
  14. Ciao Wlady!

    Grazie della conferme che mi hai dato. Allora i miei sospetti circa l'iprite erano fondati.
    Rispondi

71 comments:

  1. Io mi chiedo, ma cosa cazzo hanno capito questi coglioni dalla storia.

    Prendere eventi avvenuti oltre 70 anni fa per darsi ragione è da falliti.

    Ma la cosa più ridicola è che prendono eventi di guerra per parlare di tempi di pace, dalla serie coglioni due volte.

    Fatevi un po' di cultura, e non state sempre dietro ad un monitor a tirarvi le pippe con le foto di rosario marcianò, che vi fa male, e non sapete nemmeno quanto, altri che divenire ciechi, nel vostro caso vi fa divenire stupidi.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. "Strak sei un "signor nessuno""
      Si, ma per capirlo bisognerebbe avere un cvervello.
      Dopo averlo capito, bisognerebbe capire che essere un "signor nessuno" non e' male, basta capire che NON PUOI ROMPERE I COGLIONI AL MONDO con le tue paranoie degne di un ricovero coatto urgente!
      Strak, adesso hai veramente tritato i marroni al mondo intero. Vatti a nascondere in qualche tana e restaci, e che cazzo!

      Delete
  3. Punto primo: ce ne vuole di imbecillità per andare a mescolare uno squallido e pessimo episodio della Guerra di Etiopia del 1935 con le fantomatiche ed inesistenti scie chimiche. Anche considerando il fatto che COMUNQUE la quantità di liquidi e gas necessari a fare oggi ciò che questo imbecille scrive sarebbe enorme, non basterebbe tutta l'aviazione mondiale solo per un paio di regioni italiane (figuriamoci per il resto del mondo).


    Straker venerdì, giugno 22, 2012 4:40:00 PM
    La ASL lamenta di essere stata diffamata. Secondo loro il cagionare (e nascondere ai parenti) una piaga da decubito coccigea di grado IV, profonda 4,5 mm e larga 5, è una cosa normale ed è offensivo e diffamante rendere noto questo fatto.


    E ti credo! Ma ti rendi conto di ciò che scrivi? 5 MILLIMETRI di larghezza! Una ruga di vecchiaia talvolta è più profonda e più larga! E continua a speculare sulla morte di un tuo congiunto, sciacallo di merda, anche su quello vuoi solo ed esclusivamente fare soldi, soldi, soldi. Ma guarda che non è con queste cause che potrai fare soldi, anzi se va avanti questa denuncia stavolta hai chiuso, ti tocca vendere tutto ciò che hai per pagare gli avvocati (oddio, forse magari ti piace vendere ... sì, abbiamo capito cosa).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo in toto, Buzz. Si sa da ANNI delle porcate (eufemismo) compiute dall'esercito italiano in Etiopia negli anni '30 - leggetevi Del Boca e non solo, straccioni. Mi aspetto un post (leggi: troiata) sull'utilizzo dell'iprite da parte della Germania durante la I guerra mondiale, tralascio le cazzate di paolo himmler per carità di patria.

      Concludo sperando che gli levino la pelle, allo straccione falso rasta sanremese, noto sfruttatore di morti, e che la causa intentatagli dall'ASL sia la prima di una lunga serie.

      Adesso possono (ri)partire le colle per gli avvocati, i risarcimenti e le spese processuali, vero, vigliacchi diffamatori?

      Delete
    2. No, no. Proprio colle.
      Le collette sono troppo piccole, e non basterebbero più.

      Delete
    3. No, no. Proprio colle.
      Le collette sono troppo piccole, e non basterebbero più.

      Delete
    4. LOL, bella, mastro :)))))

      Buon finesettimana a te e a tutti quanti.

      Delete
  4. ci vuole solo un disinformatore ed ingnorante per paragonare e fare il nesso tra un bombardamento chimico in guerra e la bufala delle scie chimiche ma i fuffari scimisti fanno anche questo

    ReplyDelete
  5. L'uso di gas velenosi in guerra ha solo una certa diversità di grado dall'uso di gas velenosi in tempo di pace. Non c'è una regia che schiacci un pulsante e faccia venir fuori il segnale "guerra", poi ne schiacci un altro e faccia venir fuori il segnale "pace". Per i militari, con la loro peculiare logica, non c'è soluzione di continuità tra guerra e pace e quando si annoiano, poiché le industrie armiere premono affinché i loro prodotti vengano consumati, se non ci sono guerre conclamate se le inventano. Del resto, è solo questione di latitudine: per ora la guerra in Italia non c'è, ma fino a pochi mesi fa c'era in Libia e prossimamente sarà in Siria. Durante i teatri di guerra conclamati i militari usano l'uranio impoverito benché sappiano che fa male anche ai loro stessi soldati. Contro i somali usavamo iprite, contro gli arabi l'uranio. Ci vedete differenza?
    Leggere delle nostre passate "prodezze" coloniali è salutare, perché ci mette sull'avviso che le cose potrebbero ripetersi e la prossima volta i somali potremmo essere noi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bel copia ed incolla di boiate.

      Il solito insieme di mistificazione, falsità ed ignoranza tipico di chi vuol vedere il male per forza.

      Delete
    2. Durante i teatri di guerra conclamati i militari usano l'uranio impoverito benché sappiano che fa male anche ai loro stessi soldati.

      Freeanimals, me la porti una prova "vera" di questa affermazione? Che ne so, una statistica seria (no, le statistiche alla "mio cuggino" non vanno bene) che dimostri la correlazione tra uranio impoverito e malattie? Vuoi ti faccio un esempio di statistica seria? Una statistica seria (che non è detto che vincerebbe in tribunale) è ad esempio quella del film "Il Conquistatore", con John Wayne. Il film fu realizzato nel 1956 nel deserto del Nevada vicino a zone dove erano stati effettuati test atomici solo pochi mesi prima (e lì sì che c'erano sicuramente radiazioni). Il cast e la troupe comprendevano un totale di 220 persone. Nel 1981, 91 di essi avevano contratto e sviluppato una qualche forma di cancro, e 46 di loro erano deceduti di tale malattia. Questa è una statistica seria, nella quale hai il 41% di persone esposte che si sono ammalate. Ciò lo scrivo anche alla luce del fatto che l'uranio impoverito non è radioattivo se non alla pari di tanti altri materiali da costruzione (cemento, ad esempio). Perché immagino che tu sappia che l'uso principale dell'uranio impoverito è addirittura la schermatura dalle radiazioni in campo medico. Perché immagino lo sai ad esempio che non c'è prova sicura che se un lavoratore che utilizza materiali radioattivi si ammala la sua malattia derivi dall'utilizzo dei materiali in questione. E questo solo per ciò che riguarda l'uranio impoverito. Non parliamo poi delle altre scemenze che hai scritto. Basta questa a squalificarti a vita.

      Delete
    3. Forse hai visto anche tu quelle foto di bambini focomelici figli di soldati americani che erano al fronte a combattere, in Iraq e, una volta ritornati in patria, hanno generato figli con quelle gravi malformazioni.
      In Italia mi risulta che ci siano casi di richieste di rimborso da parte dei familiari di soldati deceduti in giovane età dopo aver prestato servizio in Kossovo. Anche in quel caso erano entrati in contatto con l'uranio impoverito.
      Qual è la causa delle malformazioni e dei decessi se non il materiale radioattivo usato in certe munizioni?

      Delete
    4. A Freeanumals, ma ci fai o ci sei?

      L'URANIO IMPOVERITO NON E' RADIOATTIVO!!!

      Sei quasi più falso di Straker (il che è tutto dire). E sì che lo ho scritto ben chiaro che viene addirittura usato per schermare le radiazioni perché "metallo pesante". E sì che lo ho scritto ancora più chiaro che non c'è alcuna prova che i soldati "deceduti in giovane età che erano in Kosovo" siano stati colpiti da radiazioni. Secondo me voi pensate "Uranio=Radioattività", ma forse non l'avete capito che non tutto l'uranio è radioattivo. Vuoi che ti dica una cosa, papale papale? Hai una cantina in casa? Bene, è più facile che ti prendi un accidente a causa del Radon che esce in maniera del tutto naturale dalla tua cantina piuttosto che se tu vada a camminare su un campo dove hanno sparato con l'Uranio impoverito.

      Delete
    5. Contro i somali usavamo iprite

      Freeanimals, Hailé Selassié era l'imperartore dell'Etiopia che non è abitata da somali se non nella zona di confine con la Somalia dell'Ogaden. Prova a dare del somalo ad un etiope e poi vediamo cosa ti succede.
      Prima di scrivere informati, altrimenti fai figure da ignorantone come in questo caso !!!

      L'uranio impoverito è il sottoprodotto dell'arricchimento dell'uranio, gli è stato tolta la maggior parte dell'uranio 235 che è l'isotopo più radioattivo nell'uranio naturale. E' composto qundi quasi completamente da uranio 238, anche lui radioattivo anche se in misura minore del 235. Però c'è da dire che è sostanzialmente un emettitore alfa e questa radiazione è molto poco penetrante, basta un foglio di carta o anche solo lo strato superficiale di cellule morte della superficie della nostra pelle a bloccarle

      Delete
    6. L'URANIO IMPOVERITO NON E' RADIOATTIVO!!!

      Non urliamo cazzate per favore.

      Tutti gli isotopi dell'uranio sono radioattivi alfa, chi più chi meno, e l'uranio impoverito è radioattivo praticamente quanto quello naturale.

      Le radiazioni alfa hanno la caratteristica di essere le più devastanti ma proprio per questo le più facilmente schermabili: fanno tanto danno ma in poco spazio. Quindi basta un foglio di carta o pochi centimetri d'aria per fermarle, ma se della polvere di uranio entra nel corpo (attraverso ferite o inalata o ingerita) sono cavoli amarissimi.

      L'uranio impoverito è il miglior materiale per schermare le radiazioni gamma, ma viene a sua volta schermato per fermare le alfa (e basta poco, come detto, tipo una pennellata di vernice apposita).

      Delete
    7. Axlman, lo so, è il mio lavoro. Quando ho scritto "Non è radioattivo" mi sono permesso di semplificare il tutto, in quanto al solito quando la gente comune pensa all'uranio automaticamente lo associa alle radiazioni gamma (i fasci di fotoni). Come giustamente dici, se inalato o ingerito l'uranio impoverito non è proprio salutare, anzi, tutt'altro, ma la possibilità che ciò avvenga è remota, considerando per l'appunto la sua pesantezza, non riesce a restare in sospensione nell'aria, precipita immediatamente a terra. Quindi a meno che tu non lo spalmi su una fetta di pane risulta difficile da ingerire o inalare. Riguardo alle schermature concordo e ti porto l'esempio di dove lavoro io, le protezioni dei bunker di radioterapia sono fatte per l'appunto di uranio impoverito e subito prima della malta fine esterna (quella a vista) è stato messo un foglio sottilissimo di polietilene proprio con lo scopo di fermare le alpha (e sarebbe bastata la malta per farlo, il polietilene è stato messo per maggior sicurezza).
      La possibilità di ammalarsi a causa dell'uranio impoverito è praticamente nulla se correlata ad altre forme di inquinamento da radiazioni. Infatti volevo far notare che tutti parlano di malattie correlate all'uranio impoverito ma nessuno o quasi parla e scrive di un killer presente naturalmente nell'atmosfera, il radon, soprattutto in certe zone d'Italia. Proprio nella zona dove abita il nostro amico Freeanimals, a proposito, c'è una delle più alte concentrazioni di radon naturale proveniente dal sottosuolo. Basta una cantina o una taverna poco o per nulla aerata, e ogni volta che ci entri è come se ti facessi una radiografia. Ma di questo nessuno parla, e tutti danno la colpa alle centrali nucleari, all'uranio impoverito, alla radioattività nei cibi ...
      Purtroppo è impossibile stabilire se uno si ammala da dove deriva la sua malattia. Ciò che ha generato un tumore, un linfoma di solito non lascia né la firma né un'impronta digitale (ovviamente sto parlando ad esempi), purtroppo il tumore potresti averlo preso per tutt'altre ragioni.

      Delete
    8. Radiattivo o non radiattivo a me non garba che i militari usino bombe all'uranio impoverito. Quanto al radon, ne sento parlare spesso e sui giornali locali è un argomento ben presente.

      Delete
    9. Le bombe all'uranio impoverito esistono solo nella tua testa, semmai, come spiega ebonsi sotto, posono essere usati nelle ogive dei proiettili per perforare le corazze. In questo caso, chi sta dietro le corazze avrebbe ben altri problemi che non l'uranio impoverito.

      Delete
  6. E' arrivato "profeta non sarò".

    Freeanimals, le prediche (oltretutto false, parli di somali quando si parla di Etiopia - anzi, Abissinia) e le vaccate inventate qui non attaccano. Non c'entra nulla, la latitudine, e nessuno qui ha voluto nascondere nulla: Che siano stati commessi crimini atroci 70 e più anni fa è innegabile, lo si sapeva e lo si sa, sciacquati la bocca prima di fare il saputello, e Goya ("il sonno della ragione genera mostri") mi pare sempre o quasi presente, da queste e altre parti, al contrario delle discariche per allucinati, dove albergano immani cazzate che non c'entran nulla con NIENTE, tipo le scie chimiche. Va' a lavorare, son stato sin troppo educato.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mi ero accorto di fare una predica. L'anno scorso gli aerei che partivano da Aviano e andavano a bombardare in Libia, passavano sopra la mia testa. Dunque, l'Italia era in guerra solo che noi eravamo la retroguardia. Purtroppo, Gheddafi non aveva un'aviazione sufficiente per contrastare gli attacchi che subiva altrimenti avrebbe risposto e io forse sarei morto sotto le bombe. Probabilmente anche tu te la saresti vista brutta. Vince sempre il più forte e i morti eritrei, abissini o somali di 70 anni fa, per colpa dei nostri militari, non avranno mai giustizia. Esattamente come i morti libici dell'anno scorso.

      Delete
    2. L'anno scorso gli aerei che partivano da Aviano e andavano a bombardare in Libia

      E già, perché la NATO di basi più vicine alla Libia non ne ha. Volare da Aviano alla Libia (1700 km andare, altri 1700 tornare, più diciamo almeno 400 in loco? Totale 3800 km) quando hai una bella base a Sigonella (circa 600 km dalla Libia) è proprio una furbata, una mossa intelligentissima.

      Ma chi vuoi prendere in giro, chissà cosa hai visto e dove andavano quegli aerei, smettila di sparare stronzate, per cortesia.

      Delete
    3. i morti eritrei, abissini o somali di 70 anni fa

      E dalli, perseveri nell'errore, eritrei e somali non c'entrano nulla con gli abissini o etiopi che dir si voglia.
      Questa volta hai pure aggiunto gli eritrei che con gli etiopi si vedono come il fumo negli occhi. In ogni caso Eritrea e Somalia non erano in guerra con l'Italia 70 anni fa.
      Altra figura di merda

      Delete
    4. Buzz Lloyd (citazione):
      "è proprio una furbata, una mossa intelligentissima"

      Infatti, non ho mai detto che i militari siano intelligenti. Siccome vivo a 35 Km da Aviano da anni e, anche se presentassi domanda scritta per avere informazioni, non mi risponderebbero, ho imparato a riconoscere i diversi tipi di rumore, per cui so quando ci sono aerei che non dovrebbero esserci.
      Quelli che volavano sopra Codroipo l'anno scorso erano del tutto diversi dai soliti, per il rombo che producevano. Quando la guerra è finita hanno smesso. La direzione di marcia, poi, era quella giusta, da nord ovest verso sud.
      E comunque, anche se mi fossi sbagliato, poco cambia: da qualche parte in Italia sono partiti, visto che le basi militari sono nostre solo nominalmente.

      The Foe hammer, c'è anche un senso lato nelle cose e, non avendo tempo di approfondire le differenze tra somali ed eritrei, tra chi ci era nemico e chi alleato, ho messo tutti nel mucchio, come "altri da noi", faccette nere che abbiamo gassato, bombardato e mitragliato. Invece di aggrapparti al pelo nell'uovo cerca di cogliere l'essenza del discorso.

      Delete
    5. Freeanimals é perché prendete le cose in senso lato che mettete nello stesso calderone cose vere e tragiche come i gasamenti in tempo di guerra e mega puttanate come le scie chimiche.
      L'essenza del discorso é che straker e i suoi compagni di merende usano senza ritegno tragedie e sofferenze altrui per puntellare le proprie spudorate menzogne. A casa mia questo si chiama sciacallaggio e anche della peggior specie.
      In ogni caso se invece di peredere tempo dietro a quella megabufala delle scie chimiche, lo usassi per approfondire le tue conoscenze ne avresti benefici.

      Delete
  7. Freeanimals invece di ammorbare noi e gli altri lettori con il tuo falso pacifismo e buonismo, perché non racconti di quanto andavi in giro a gettare molotov contro i negozi?
    Così almeno tutti, e non solo chi conosce uno per uno voi peracottari, si possono rendere conto da che pulpito marcio e schifoso arrivano queste pelose prediche contro la violenza.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa se Freeanimals fosse a capo del governo Messicano con possibilità di comandare tutte le forze armate: credo che non si farebbe scrupoli, lancerebbe immediatamente un'offensiva armata verso gli Usa, a fuoco tutti gli allevamenti di bestiame, le fabbriche di hamburger, i McDonald's e compagnia.. o no?

      Delete
    2. Axlman, non ho mai gettato bottiglie molotov contro i negozi, ma posso sempre cominciare. Ho fatto azioni di sabotaggio di quel genere, comunque. E le ho fatte con cognizione di causa, sapendo che andavano a colpire persone malvagie che meriterebbero di peggio che un semplice danneggiamento. La guerra tra uomini e animali è tuttora in corso e se mi capita l'occasione andrò ad arruolarmi. Dalla parte degli animali, ovviamente.
      E allora non potrai più parlare di...."prediche pelose contro la violenza".

      Harry Potter, grazie per il suggerimento!

      Delete
    3. This comment has been removed by the author.

      Delete
    4. Bravo, dato che anche tu potresti essere considerato una persona malvagia, secondo il tuo ragionamento molte persone avrebbero la loro brave ragioni per lanciare molotov contro casa tua. O sei per caso tanto superbo da ritenerti di essere il solo con il diritto di giudicare gli altri e decidere chi sia buono o cattivo ?
      Attacco di padreternismo ?

      Delete
    5. Ottima domanda! C'è sempre la relatività dei punti di vista, da considerare se si vuole essere obiettivi. Per un cacciatore o un pellicciaio, abituati a schiavizzare gli animali, il malvagio sono io. Lo ammetto.
      Tuttavia, ci sono delle situazioni in cui non esistono zone grigie e si capisce subito chi è la vittima e chi il carnefice. In tal caso, se ti schieri dalla parte del carnefice, diventi automaticamente simile a lui, ma se ti schieri dalla parte delle vittime cosa diventi?
      Se entri in un laboratorio e vedi un vivisettore che tortura una cavia capisci immediatamente chi è la vittima e chi il carnefice. Idem se vedi un pedofilo che abusa di un bambino.
      In questi casi, se intervieni, magari con la violenza per difendere bambini e animali, si può dire che tu sia una persona malvagia?

      Delete
    6. In questi casi, se intervieni, magari con la violenza per difendere bambini e animali, si può dire che tu sia una persona malvagia?

      Sì, perché c'è modo e modo d'intervenire. Se uno resta nei crismi della legge sicuramente non è un malvagio, se si comincia a spaccare tutto (come lei è solito fare) allora lo si è. A parte il fatto che spesso è da stabilire se effettivamente c'è vivisezione (e spesso e volentieri si fa apposta confusione da parte vostra sull'argomento) non è con la violenza che si risolvono le cose.

      Comunque mescolare pedofilia a un "possibile" vivisettore (argomenti che hanno un diverso peso sociale) in topic dedicato a presunte scie chimiche "figlie" dei bombardamenti di 80 anni fa è arrampicarsi sugli specchi perché non si sa più come rimediare alle figure da peracottaro fatte (con tutto il rispetto per i peracottari, naturalmente).
      Sento stridio di unghie sui vetri ....

      Delete
    7. Buzz Lloyd, erano solo esempi! La vivisezione è legale, mentre la pedofilia no, eppure entrambe sono azioni abiette e riprovevoli. Seguire i codici penali piacerebbe anche a me, perché implicherebbe minore fatica e stress, ma non è una procedura valida perché i codici sono incompleti e perfettibili. Ecco che in attesa che l'umanità evolva moralmente e i codici si adeguino di conseguenza, è necessario usare la forza (le F.F.O.O. lo fanno e nessuno trova da ridire) affinché venga ripristinata quella giustizia che i prepotenti e i malvagi stanno violando.
      Se tu non ti accorgi che la tortura su animali è tanto oscena quanto gli abusi sessuali su minori, è perché hai una visione distorta delle cose e un codice etico compromesso da un'educazione specista. Gli animali torturati non possono aspettare i tuoi comodi.

      Delete
    8. Ripeto: sento rumor di unghie sui vetri, qui si sta parlando di altro rispetto al discorso animali. Qui si sta parlando di fantomatiche scie chimiche (fantomatiche perché di prove "vere" e non inventate e/o falsificate da Straker nessuno è mai riuscito a portarne) mescolate con eventi storici che poco hanno a che fare con gli scarichi degli aerei; non è un topic dedicato ai problemi della vivisezione.
      Comunque, tanto per controbattere, mi permetto di ricordarle che le F.F.O.O. (che presumo essere le Forze dell'Ordine) sono soggette pure loro a conseguenze relative all'uso improprio della forza (vedi i vari processi in corso o nel passato contro poliziotti). Inoltre, mi scusi, ma se ognuno usasse la forza come e quando gli pare e nei modi in cui crede meglio, se non si seguissero le dovute regole questo non sarebbe uno stato ma una anarchia. Di conseguenza se a lei piace stare nell'anarchia si fondi un suo stato (il più possibile lontano da questa martoriata Italia), ci si trasferisca e lì usi tutta la forza che desidera. Qui, in Italia, le leggi che ci sono le sa, e se vuole viverci deve adeguarsi a quelle, le piaccia o no. Se non le piacciono cambi stato.
      In fondo se su 60 milioni di persone solo a lei e a pochi altri non vanno bene, non sarà forse che siete voi in torto? O pretende che 59 milioni e passa di persone siano tutte quante in errore?

      Delete
  8. Ho fatto un giro, per curiosita',ma vedo che qui governa il livore e l'aggressivita'.

    L'importante pare sia negare le atrocita' avvenute e non, invece, ragionare su come non ripeterle.

    Nell'ultima guerra (nostra) la mia famiglia precipito', a causa di un bombardamento, nella miseria e nella paura ed un mio cugino, all'epoca molto piccolo ebbe danni irreversibili.

    Ditemi: quanto e' importante il nome del paese ed il modello dell'aereo o come fosse stata confezionata la bomba?

    Non so' cosa farebbe Freeanimals a capo del governo messicano, mi pare una domanda che, fatta da chi spacca il capello in due per amore del rigore scientifico e della precisione geografica, sia un po' troppo fantasiosa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Intanto vediamo di chi è il livore e l'aggressività.

      Prima di tutto ti invito a leggere il disclaimer del blog, che chiarisce dove ti trovi (sembra impossibile che ogni tanto arrivi qualcuno e non si fermi minimamente a capire di che tratta il blog), e poi a rispondere ad una semplice domanda.

      E' giusto usare temi storici fuori contesto?

      Perchè qui si parla proprio di quello, di chi, per darsi ragione (visto che l'unico modo per farlo è costruire l'ennesimo castello di menzogne) prende eventi storici e li deconstetualizza.

      Di chi, nella propria ignoranza, parla a sproposito senza nemmeno verificare la correttezza di quel che dice.

      Di chi, in ogni suo intervento, esprime un odio profondo verso un sistema od un governo, un odio del tutto immotivato.

      Delete
    2. Qui nessuno nega atrocità avvenute, si sottolinea invece come infimi personaggi usino queste per sostenere le loro allucinanti menzogne come quelle delle scie chimiche.
      Per quanto riguarda il rigore scientifico e la precisone geografica e storica, non è uno spaccare in quattro il capello, ma serve per sottolineare come gente come il signore che gettava molotov nei negozi sia ignorante riguardo quello di cui scrive.
      Quando si tratta di qualsiasi argomento è fondamentale conoscerlo in modo appropriato. In questo caso l'ignoranza è intollerabile, altrimenti si cade nelle trappole di ciarlatani, come quelli che, in questo blog, si smascherano nella loro bassezza morale. In più li si prende per i fondelli : una risata vi seppellirà si suole dire ...

      Delete
  9. Solo qualche precisazione, per ampliare le corrette informazioni che sono già state date :

    - L’uranio impoverito (DU per brevità) non è “radioattivo più o meno come l’uranio naturale”. Lo è nettamente meno, visto che la maggior parte dell’isotopo U235 è stata sottratta e quello che rimane è quasi tutto U238.

    - Il DU può certamente essere nocivo, sia dal punto di vista radiologico che da quello chimico (come, del resto, tutti i metalli pesanti) - ma solo se viene inalato o ingerito, tipicamente sotto forma di ossidi o polveri.

    - Non esistono bombe o missili al DU. l’unico uso militare del materiale consiste nella fabbricazione di proiettili controcarro a energia cinetica, che non contengono nessuna carica esplosiva e perforano le corazze del veicolo colpito unicamente grazie alla propria velocità e altissima densità sezionale. Sono, insomma, dei chiodi.

    - L’unico momento in cui uno di questi proiettili può perdere parte della propria massa sotto forma di ossidi e polveri fini è quello in cui impatta con una corazza. Quindi, le uniche persone che potrebbero mai inalare o ingerire del DU sono quelle che si trovano all’interno o nelle immediate vicinanze di un carro armato, nel momento in cui viene colpito. Queste persone hanno dei problemi di salute molto più seri e impellenti di cui occuparsi, che non l’avvelemento da DU.

    - Le polveri e gli ossidi che ricadono a terra, e i proiettili che non colpiscono e si piantano nel terreno, non costituiscono un pericolo per nessuno. Chi non ci crede, e preferisce seguire le varie teorie catastrofiste, dovrebbe chiedersi come sarebbe allora mai possibile estrarre, lavorare, raffinare e arricchire decine di migliaia di tonnellate di uranio naturale – più radioattivo del DU.

    Poi, se volete, potrei anche raccontarvi la storia tragicomica del come e perchè questa bufala sia nata e abbia preso piede in Italia.

    ReplyDelete
  10. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  11. Brother Fang (citazione):
    "un odio profondo verso un sistema od un governo, un odio del tutto immotivato".

    L'odio contro il sistema e contro i governi sarebbe immotivato secondo te? Ma dove vivi?

    The Foe Hammer (citazione):
    "allucinanti menzogne come quelle delle scie chimiche"

    Sai che sei una delle poche persone in Italia che è così perentoria nelle proprie convinzioni? A parte quelli che non le vedono proprio, e che sono la maggioranza, essere così convinti che non esistano è semplicemente ammirevole. Stupefacente. Tuttavia, ho la sensazione che quelli come te saranno sempre di meno man mano che passa il tempo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vivo in italia, dove a causa della crisi ho dovuto chiudere l'attività di famiglia dopo oltre 60 anni ininterrotti di attività, strozzato dalle troppe tasse.

      Ma odiare chi? Di certo non posso odiare un governo, che pur amministrando male il paese è stato democraticamente eletto.

      Odio un politico figlio di un sistema Italia che fino ad oggi ha premiato il furbo, di cui tutti noi siamo difensori? Perché chiariamolo, fino a quando uno fa il furbo e non viene beccato è un grande, mentre quando viene scoperto è un fesso, ladro ed imbroglione.

      Odio chi a eletto questo governo?

      Posso essere indignato, arrabbiato, disgustato, ma odiare...

      Ma poi, Cosa posso fare? Al massimo le prossime elezioni voto altri, ma chi?
      Se voto un partito avverso a quello che governa non cambio il sistema, se voto un partito di rottura rischio di:

      1) buttare il voto.
      2) eleggere chi non è realmente in grado di governare.

      Quindi?

      E poi a cosa serve odiare? A nulla.

      Ma la cosa più divertente è che i fessi come te, che odiano a discapito della ragione, non hanno alcuna vera idea, siete contro tanto per esserlo, non contro per costruire, ma per distruggere.

      E poi perché devo odiare un governo estero (Stati Uniti) che non ha alcun reale potere sulla mia vita?

      Delete
    2. E per la cronaca, mi risulta che vi siano sempre meno allucinati che credono alle scie, mentre quelli ce si rendono conto che sono una troiata aumentano sempre di più.

      Delete
    3. Bah ad essere perentori sono i credenti nelle scie chimiche, dato che lo fanno senza che sia mai stata portata un prova seria della loro esistenza che non siano i video taroccati di una ben nota persona.
      Anzi direi che quando si propone loro di andare a prelevare in quota campioni delle presunte scie chimiche, si rifiutano di prendere la cosa in considerazione con le piú svariate e ridicole scie. La cosa e' comprensibile dato che questo smaschererebbe la menzogna delle scie chimiche stesse e rovinerebbe gli affari e/o il senso di sentirsi un grande di coloro che propagandano questa bubbola.

      Delete
    4. This comment has been removed by the author.

      Delete
    5. In ogni caso ad essere assolutamente convinti che non esistano sono in tanti, quindi non é per niente stupefacente. Semmai é stupefacente che ci siano persone che vi credano ...

      Delete
  12. Replies
    1. Beh se non altro lui viene a commentare qui, dove non vige alcuna censura, mentre strakkino coniglione non commenta quasi mai su blog su cui non vige la censura. D'altronde le rare volte che lo fa viene sbufalato subito facendo le sue solite figure da peracottaro :D

      Delete
    2. Forse qui non vige la censura, ma il senso dell'ospitalità sacra e del rispetto per l'avversario mi pare difettino. Io trovo importante ascoltare tutti i pareri, in special modo quelli su cui non concordo, ma è così difficile trovare persone come voi che si lascino intervistare.
      Se mai un giorno dovessi scrivere un articolo su Straker Enemy, evidenzierò l'enorme dispendio di energie volto a screditare il povero Rosario. Un sito che ha come scopo quello di dare addosso a una singola persona è qualcosa di strabiliante. Mentre io cerco di occuparmi di un po' di tutto, voi sembrate divertirvi unicamente a confutare un fenomeno che sempre più persone vedono nei cieli e su cui magari anche s'interrogano. Voi dite che la gente si sta accorgendo che si tratta di una bufala. Io dico il contrario. Però, a prescindere, sono convinto che prima o poi la verità verrà a galla. Se mi sarò sbagliato sulle scie chimiche, ne sarò felice. E' solo questione di aspettare, ormai.

      Delete
    3. Senti Freeanimals questo blog è nato per prendere per i fondelli straker e tutta la sua comitiva perché è un grande fesso che se lo merita, noi ci divertiamo così quindi è inutile sorprendersi.
      Quanto alle scie chimiche credici pure in ogni modo se aspetti che la verità venga fornita dai noti ricercatori allora dovremo aspettare che straker faccia un figlio con l'aiuto di un arcangelo, in alternativa prova a documentarti e chiedi spiegazioni.
      Fai bene ad intervenire qui però i tuoi ideali forse non convincono nessuno, purtroppo tu sei un estremista.

      Delete
    4. Freeanimals la verità è già venuta a galla:
      LE SCIE CHIMICHE SONO UNA STRONZATA E PER CREDERE IN LORO BISOGNA ESSERE DIVERSAMENTE INTELLIGENTI.
      Vedi la scienza se ne frega di quante persone credono a una scemenza, la verità non cambia.
      Il non ammettere, di fronte a tutte le prove, di aver sbagliato è indice di problemi psicologici.

      Delete
    5. Se ammetti qual è lo scopo di questo blog, sei un uomo sincero e ti ringrazio. Ma un utente curioso che volesse sapere qualcosa sulle scie chimiche, quanto troverebbe di edificante qui? Sai, non è questione di credere o meno alle scie chimiche (non è una religione), perché le si vede quasi ogni giorno. Le si vede, semplicemente. Stamattina per esempio mi sono svegliato e nel cielo c'era la classica griglia, con alcune appena rilasciate e altre già allargatesi. Non ho aeroporti in zona e non hanno una cadenza regolare.
      La verità verrà a galla non perché Rosario riuscirà nella sua coraggiosa impresa, ma perché coloro che le rilasciano decideranno di venire allo scoperto e allora ci saranno cambiamenti sociali inimmaginabili, che riguarderanno tutti.
      Sono un estremista? Pensi che io possa essere definito catastrofista o millenarista? Scusa se uso queste etichette ma è solo per comodità di linguaggio.
      Secondo te, la società sta andando a rotoli o questo è il migliore dei mondi possibili, come diceva Feuerbach?

      Delete
    6. Ciao freeanimals,

      un utente curioso forse leggerebbe l'intestazione del blog (quella scritta blu appena sotto al titolo):

      SCOPO DEL BLOG

      Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

      Questo blog e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

      Delete
    7. Vi è anche da considerare che se qualcuno chiedesse con gentilezza chiarimenti o dove poter discutere di alcuni degli argomenti che noi ci divertiamo a ridicolizzare, lo reindirizzeremmo a siti maggiormente qualificati, o per meglio dire, più seri, dove di questi argomenti si parla con cognizione di causa.

      E' vero che sfottiamo i fanatici delle teorie del complotto ed i loro loschi seguaci, oltre che i cerebrolesi che abboccano ad ogni troiata, però è anche vero che se si chiede siamo sempre disposti al dialogo, sempre più di Straker & Zret, Corrado e Mazzucco.

      Delete
  13. @Freeanimals, come fai a dare per certo che dentro delle scie che si trovano a migliaia di metri da terra ci siano le cose che dice Straker ?
    Vedere delle scie non basta a dire che sono 'chimiche' (che poi anche l'acqua è chimica) ma di prove a supporto non ne sono mai portate, mentre c'è una vasta documentazione scientifica che spiega perchè e come si formano le scie di condensa in cielo.
    Se poi a te fa più comodo credere a quello che vedi (o alle bufale sputtanate dei soliti noti) senza leggere qualche studio approfondito allora sono problemi tuoi.
    Ma poi non venire qui a dirci che dobbiamo smettere di prendere in giro i complottisti... troppo comodo.

    ReplyDelete
  14. Non dico che dobbiate smettere di prendere in giro i complottologi, perché ognuno si diverte come può. E non so nemmeno se in quelle scie che si allargano piano piano c'è quello che dice Rosario. So solo che una volta (ho superato i 50) non si vedevano; che qualcuno - penso militari - le sta rilasciando; che nessuno sa dirmi perché lo facciano e che oggi, di ritorno dalla quotidiana passeggiata col cane, mi è venuto mal di testa. Sarà stato un caso? O mi sono lasciato suggestionare e, pensando alla possibilità che contengano bario, alluminio e cadmio, a causa di qualche meccanismo psicosomatico, l'emicrania me la sono fatta venire da solo?
    Sarà fisiologico pensare a quanto era bella la nostra infanzia, ma qui, al punto in cui siamo arrivati, non si può neanche fare una passeggiata in mezzo alla natura, tra i campi di mais, senza tornare a casa con un certo malessere diffuso.
    Io vorrei essere ottimista e credere nella bontà degli uomini, ma perché quei piloti girano su e giù come se - ripeto, come se - volessero innaffiarci?
    Non tirarmi in ballo le scie di condensa e non rimandarmi a siti seri e scientifici, perché io sto parlando di altre manifestazioni fumose.
    Se insisti a parlarmi di vapor acqueo mi sento preso in giro.
    Ciao e grazie.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Freeanimals,

      perche' non fai un'analisi del contenuto delle scie?
      Rosario dice che sono a 1561 metri.
      Puoi noleggiare un piccolo aereo da turismo, salire in quota dopo il passaggio di un tankerone e prelevare dei campioni.
      Poi li puoi far analizzare (possibilmente non da Pattera) e se ci trovi bario alluminio o qualcosa di diverso da acqua e residui di combustione io chiudo il blog all'istante e chiedo pubblicamente scusa a Rosario.

      Delete
    2. Ma senza prelevare i campioni basterebbe raggiungere 2.500 metri, alla portata di qualsiasi aereo da turismo, quindi fare le foto agli aerei che sciano DI SOTTO.
      Sono convito che eSSSe farebbe quello che dichiara se vedesse UNA SOLA FOTO da 2.500 metri che riprenda UN TANKER SCIANTE CHE SI TROVA SOTTO O ALLA STESSA QUOTA DEL FOTOGRAFO.
      Ricordati che per rosario la questione "irrorazione a quota cumulo" è il caposaldo della teoria scie chimiche.

      E' molto semplice e costa poco, ad esempio:
      Aero Club Milano - Aeroporto di Milano-Bresso, via Gramsci, 1 20091 BRESSO (MI), un ora di volo su Cessna C172M costa 180 euri circa
      AeroClub Friulano - Campoformido, Via Nazionale, 144, 33037 Pasian di Prato (UD), chiedere condizioni e prezzi al 0432 69455
      AeroClub Savona - Aeroporto Internazionale di Villanova d'Albenga, 17038 VILLANOVA D'ALBENGA, hanno un bel Cessna 172 Skyhawk, ti puoi organizzare con rosario per svolazzare sopra Sanremo.
      Contattare il 0182.582.695 per condizioni e prezzi.

      Delete
    3. E non so nemmeno se in quelle scie che si allargano piano piano c'è quello che dice Rosario.
      Non lo sa nemmeno Rosario cosa contengono, non ha mai fatto una campionatura seria per saperlo, e te lo dice uno che qualche tempo fa era in rapporti con lui, che ci credeva, e che gli propose di fare le cose con un certo rigore, per sentirsi dire che com'erano state fatte fino ad allora andavano più che bene, pur essendo fatte ad minchiam.

      So solo che una volta (ho superato i 50) non si vedevano; che qualcuno - penso militari - le sta rilasciando; che nessuno sa dirmi perché lo facciano
      Ho 38 anni, e ho vissuto in una zona dove vi sono due aeroporti non molto distanti, Il Marco polo, e il Ca' Foncello, e di scie ne ho viste anche 20 anni fa. Certo allora erano molte meno di quelle odierne, ma c'erano, e si vede in molti vecchi film e telefilm che non erano un fenomeno rarissimo, poco comune, certo, ma non raro.

      e che oggi, di ritorno dalla quotidiana passeggiata col cane, mi è venuto mal di testa. Sarà stato un caso? O mi sono lasciato suggestionare e, pensando alla possibilità che contengano bario, alluminio e cadmio, a causa di qualche meccanismo psicosomatico, l'emicrania me la sono fatta venire da solo?
      Non necessariamente, ma la cosa può avere anche altre spiegazioni, il caldo, lo smog, l'uscire da un ambiente climatizzato od entrarvi, se si è accaldati, e sopratutto se non si è sufficientemente protetti può causarlo, come anche un po' di disidratazione, per non parlare delle altre decine di motivi. Se le scie venissero irrorate regolarmente e causassero determinati sintomi, dovremmo soffrirne in molti e tutti i giorni.
      Si può anche affermare che ci sia chi è più sensibile e chi meno, ma chi è maggiormente sensibile dovrebbe soffrirne cronicamente, mentre tu parli di un mal di testa occasionale, non cronico.

      Sarà fisiologico pensare a quanto era bella la nostra infanzia, ma qui, al punto in cui siamo arrivati, non si può neanche fare una passeggiata in mezzo alla natura, tra i campi di mais, senza tornare a casa con un certo malessere diffuso.
      I ricordi sono belli, ma non sempre attendibili, io per esempio mi ricordo di molti eventi di "gioventù" (non mi sento vecchio) in un certo modo, mentre quando sono con gli amici del periodo sento spesso versioni della stessa cosa ricordate in modo diverso, in alcuni casi leggermente, in altri molto.
      Di certo fatico a ricordarmi quando sono stato male e per che motivo, o quali sintomi avessi in una determinata circostanza, e onestamente fare paragoni con il passato diviene assurdo, dovrei aver tenuto allora un diario.

      Per la cronaca, faccio assistenza agli anziani per un'agenzia, tra le mansioni che ho ci sono quelle di accompagnatore, e l'agenzia in questione vuole che io faccia alcuni esami a cadenza regolare (sangue, urine, capelli ecc ecc) per vedere se faccio uso di sostanze illecite. Visto che sono a mie spese, faccio anche richiesta per trovare metalli pesanti ed altre sostanze tossiche, e fino ad ora, pur vivendo in una zona dove l'aria non è tra le più pulite d'italia, se si esclude ciò che è ovvio, non ci sono eccessi di alluminio, bario o torio, non ci sono sostanze inusuali.

      Delete
    4. Io vorrei essere ottimista e credere nella bontà degli uomini, ma perché quei piloti girano su e giù come se - ripeto, come se - volessero innaffiarci?
      Io non credo nella bontà degli uomini, credo che ci siano persone per bene, e persone cattive, con una serie di gradi nel mezzo, ma questo non vuol dire che credo nell'esistenza di un complotto mondiale dove un oscura organizzazione mira ad avvelenarci tutti, senza escludere nessuno, con un metodo costoso e dispendioso come quello delle scie chimiche.
      Non riesco a credere al complotto deficiente, dove alcune cose sono altamente segrete e custodite, mentre altre sono fatte alla carlona, non ha senso. Ma sopratutto, credo, che se l'obbiettivo è quello dichiarato dai vari cospirazionisti, ci sono modi più efficaci e più gestibili, ma sopratutto più economici. E se uno degli obbiettivi è quello di farci star male per vendere più medicinali, è assurdo spendere giornalmente il PIL di alcune nazioni di media grandezza, per ricavare giornalmente meno denaro di quello speso.

      Non tirarmi in ballo le scie di condensa e non rimandarmi a siti seri e scientifici, perché io sto parlando di altre manifestazioni fumose.
      Quali, perché fino ad ora s'è parlato di scie di condensa spacciandole per scie chimiche, e fino ad ora s'è parlato di ciò che gli aerei diffondono facendo passare queste irrorazioni per normali scie di condensa.
      Quindi di che "manifestazioni" parli, se un po' fumoso in merito.

      Se insisti a parlarmi di vapor acqueo mi sento preso in giro.
      E di cosa si dovrebbe parlare, se quello che gli aerei emettono è vapore acqueo e residui di combustione del carburante?
      Di che si dovrebbe discutere, quando, ad oggi, non si sa cosa cavolo emettono questi aerei killer?
      Non dovremmo esser noi a doverci sentir presi in giro, ogni volta che chiediamo che prova c'è sulle scie chimiche?
      Ogni volta che noi facciamo domande civili ed educate, se non veniamo censurati, riceviamo od insulti alla persona, od insulti alla nostra intelligenza.
      Fino ad ora, Rosario (tanto per utilizzare una persona a te nota, visto che la citi), ha portato, falsificazioni, mistificazioni, traduzioni manipolate al fine di darsi ragione, ricerche e brevetti che non dicono nulla di quel che lui afferma, e molto altro, che per elencarlo tutto passerei ore.
      Per non parlare di altri, che forse non hanno fatto peggio di lui, ma che riportano le sue bugie e le convalidano.
      Vengono spacciate persone come Azzone per esperti credibili, quando non sono laureati in materie correlate con l'argomento.
      Vengono presi esperti che per darsi ragione alterano esami di laboratorio in modo ridicolo e grossolano.
      Vengono dichiarati come esperti individui che sono quantomeno discutibili sulle loro affermazioni, che usano metodi assurdi.
      Vencono citati medici che spesso si rivelano ciarlatani, o dottori che dicono di poter curare malattie senza poterlo fare veramente, come il dottor Karyoo, che dice di poter curare il morgellons ed é stato denunciato dai suoi pazienti perché le sue cure non funzionano, od il dottor Blaylock che ha un "medicinale" di sua invenzione che cura e previene l'alzhaimer, e che allo stesso tempo previene dall'avvelanamento da alluminio.

      E considera che per ogni cavolata, che il cospirazionista di turno sforna in 10 minuti, un "debunker" (che di solito è una persona normale che cerca la verità) deve fare ore di ricierche per verificarla, per scoprire di chi e di cosa si parla realmente, altrimenti si rischia di dar contro ad una cosa solo per partito preso, e questo ci porrebbe allo stesso livello dei vari fanfaroni che circolano sulla rete.

      Ciao e grazie.
      Ciao, e di nulla.

      Delete
    5. Grazie per la lunga e appassionata replica, Brother Fang.
      Può darsi che avvelenare la gente non sia lo scopo primario ma secondario. Può darsi che riempire l'aria di sostanze "X" serva per rendere l'atmosfera più adatta alle comunicazioni radio e siccome i militari non si curano mai degli effetti collaterali, poiché è nel loro stile, vanno per la loro strada, seguono i loro piani e ai civili che potrebbero essere danneggiati, non ci pensano proprio.
      Vorrei domandarti un parere sulla dispersione alare che si vede in questi 50 secondi di filmato:

      http://www.stampalibera.com/?p=47952

      Ah, un'altra cosa: ieri sulla pianura friulana gli aerei hanno girato così tanto, in lungo e in largo, per tutto il giorno, che la sera ne ha parlato il TG 3 Regionale. E' la prima volta, a mia memoria, che la questione scie nel cielo arriva al telegiornale. E' un bene o un male? Servirà a far aprire gli occhi alla gente, a prescindere da chi abbia ragione?

      Delete
    6. Ciao Freeanimals,

      quello del video e' un fuel dumping.
      Wikipedia ne parla qui e puoi verificare che gli ugelli corrispondono a quelli del filmato.
      Nessuno qui ti dira' che il fuel dumping e' benefico (si tratta di dispersione di carburante in atmostera) ma e' una manovra di emergenza.

      Per quello che riguarda il rendere l'atmosfera piu' adatta alle comunicazioni, qu ic'e' gente piu' esperta di me che ha spiegato come il disperdere metalli renderebbe meno efficienti le comunicazioni. Invito questi lettori piu' preparati e rispiegartelo.

      Saluti.
      eSSSe

      PS non dire a rosario che vieni a leggere e scrivere qui altrimenti ti marchera' come disinformatore ;-)

      Delete
  15. Vediamo un paio di cose, a questo punto si passa da avvelenamento a trasmissioni radio...

    A parte che le trasmissioni radio funzionano in qualsiasi situazione climatica o metrologica, l'unico disturbo che possono avere deriva dai campi elettromagnetici, ma spendere giornalmente il PIL annuale dell'Italia o di qualsiasi altra nazione per migliorare le trasmissioni radio è un assurdo economico, perché un minimo beneficio con un alto costo non conviene a nessuno, ed i militari sono persone normali, non si può ragionare in un certo modo solo per comodo, inoltre molti di loro hanno famiglia, e per un minimo beneficio nelle comunicazioni avvelenerebbero i propri cari?

    Per il filmato, è fuel dumping, ovvero una manovra di emergenza che si fa prima degli atterraggi non programmati, per consentire ad un aviogetto di atterrare in maggior sicurezza.
    In breve, un aereo che ha percorso un breve tragitto e per un emergenza è costretto ad atterrare si alleggerisce scaricando il carburante in eccesso, per evitare di avere troppo peso in fase di atterraggio o che in caso di impatto con il suolo l'aviogetto non si trasformi subito in una palla di fuoco.

    Alcune note a margine del filmato. 1) perché non si inserisce il numero del volo e la compagnia aerea tra la descrizione? 2) la totale mancanza di un qualsiasi riferimento orario o descrizione degli eventi prima e dopo il filmato. 3) si vede un irrorazione clandestina filmata da un aereo? Ma non viene affermato che quando si fanno tali azioni si obbligano i passeggeri a chiudere le tendine e se le si aprono succede un pandemonio con le hostess?

    E per il TG, è un servizio di "colore" ovvero un riempitivo. Le redazioni li usano quando, a causa di servizi precedenti, il tempo restato libero non è sufficiente per servizi di carattere più serio, o per riempire una giornata fino a quel momento povera di notizie.

    Meno di 2 minuti di TG per dire poi cosa? che in cielo c'erano delle scie bianche che normalmente sono scie di condensa, mentre secondo la teoria di qualcuno sono sostanze tossico nocive?

    Quel tipo di servizi, inoltre, non serve a nulla, anche perché non viene consultato nessun esperto per chiarire le cose.

    Breve, vuoto ed inutile.

    ReplyDelete
  16. E per chiarire un concetto che ho dimenticato prima, la diffusione di metalli nell'atmosfera peggiora le trasmissioni radio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E per chiarire un concetto che ho dimenticato prima, la diffusione di metalli nell'atmosfera peggiora le trasmissioni radio.

      Vedi i chaff per disturbare i radar ;-)

      Delete
    2. e non solo.


      Una cosa che spesso viene dimenticata è che la tanto criticata, dai cospirazionisti, "scienza ufficiale" spiega benissimo quegli "eventi" che solitamente vengono considerati anomali.

      Delete