L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, December 23, 2012

Adesso, secondo il vaccataro, i problemi cardiaci sono rimediabili tramite la frutta... STRACCIONE!!!


http://valdovaccaro.blogspot.it/2012/12/extrasistole-e-pitiriasi-rosea-di.html

EXTRASISTOLE E PITIRIASI ROSEA DI GILBERT


LETTERA [del solito fake]

CRESCIUTO A LATTE, UOVA E BISTECCHE

Egr. Dott. Vaccaro, ho 45 anni e fino a qualche anno addietro mai mi ero posto il problema dell’alimentazione. Come la maggior parte degli occidentali sono cresciuto a latte, uova, bistecche, pesce, vino, birra, caffè, pochissima frutta e verdura.

GASTRITI, COLITI, DUODENITI, BRONCHITI TRATTATE AD ANTIBIOTICI

I problemi di salute conseguenti non sono tardati ad arrivare. Miodesopsie [mettici del tabacco in quel che fumi] dall’età di 14 anni, gastrite, colite, duodenite e tante altri bei problemi a partire dai vent’anni, che andavano via via peggiorando man mano che passava il tempo. Continue influenze con complicazioni bronchiali che risolvevo (o mi illudevo di risolvere) solo a suon di antibiotici. [BUFFONE: a che cosa caspita servono gli antibiotici contro infezioni VIRALI?]

PROBLEMI URINARI E VESCICALI INTORNO AI 40 ANNI

Intorno ai 40 anni ho iniziato ad avere problemi urinari a causa di una ipertonia del collo vescicale, che gli urologi pensavano dovessi curarmi a vita a suon di Xatral. Ad un certo punto, non avendo intenzione di impasticcarmi a vita, ho iniziato a documentarmi seriamente. Per prima cosa ho scoperto di essere intollerante al lattosio, dopo che per anni nessun medico aveva minimamente pensato a questa ipotesi. Da allora i miei problemi, sono iniziati a diminuire. Ma vedevo che quello da solo non bastava, anche se i progressi erano importanti. Continuai allora a leggere, cercando per lo più nei testi “controcorrente”, cercando di capire quale potesse
essere la giusta via.

I SUOI TESTI MI HANNO TRASFORMATO IN VEGANO, COL VIZIETTO DEL CAFFE'

Da laureato in scienze geologiche ho una visione molto naturalistica della vita e questo mi ha aiutato non poco nel trovare la strada. Quindi ho smesso di bere qualsiasi cosa che non fosse acqua, ho aumentato le porzioni di verdura a discapito della carne, ma questo ancora non bastava. Ad un certo punto mi sono imbattuto nei suoi testi ed è stata come un’illuminazione. Da luglio scorso ho detto basta. Via tutto quello che nel nostro intestino non ci deve andare. Insomma vegano dall’oggi al domani. Non è stata una scelta difficile. Quello che mi risulta ancora difficile da eliminare sono i due caffè che ancora prendo quotidianamente. Trattandosi di dipendenza, non è così facile, ma devo riuscire a fare anche quest’ultimo passo.

PROGRESSI INTESTINALI MA CISTITE, EXTRASISTOLE E PITIRIASI DA RISOLVERE

Adesso sono due anni che non ho più gravi problemi influenzali, faccio continui progressi a livello intestinale. I problemi vescicali proseguono e non riesco ad apprezzare significativi miglioramenti. Nel contempo da circa un anno ho problemi di extrasistole e nell’ultimo mese mi è comparso uno sfogo cutaneo che ho auto-diagnosticato come Pitiriasi Rosea di Gilbert.

IL MIO MENU GIORNALIERO

La mia alimentazione è attualmente essenzialmente crudista fino all’ora di pranzo, tre colazioni [TRE  COLAZIONI???] di frutta e insalatona gigante come primo piatto, seguita da secondo che può essere a base di minestra di legumi o pasta o riso. Di pomeriggio, quando va bene, riesco a fare un’altra merenda di frutta. La cena in genere rimane sul cotto sempre a base di verdure, legumi e pasta. Integro la mattina con una manciata di mandorle.

LA MIA STRADA E' QUESTA E DEVO SOLO CHIARIRE I DUE EPISODI CUTANEO E CARDIOLOGICO

Che dire. Sono abbastanza soddisfatto. Non sento più la necessità di alimentarmi con carne o derivati animali. La mia strada è semplicemente questa. Vorrei però capire le cause di questo episodio cutaneo e di queste extrasistole. Per queste ultime il cardiologo ha ipotizzato eventuali implicazioni tiroidee.

ATTENDO QUALCHE BUON CONSIGLIO
Spero riesca a trovare il tempo per darmi qualche buon consiglio, anche se così non fosse la ringrazio comunque anticipatamente. Leggo sempre con interesse le sue tesine nelle quali trovo sempre spunti di riflessione e idee migliorative, davvero chiare ed esaustive. Dopo aver letto, o meglio divorato tutti e tre i suoi testi, adesso
sono alle prese con "The China Study", quasi un libro giallo. [Meglio A. Christie, allora] Cordiali saluti.
Massimiliano

*****

RISPOSTA

LE QUATTRO CAVITA' CARDIACHE E IL NODO SENOATRIALE

Ciao Massimiliano. Andiamo subito al dunque e parliamo di extrasistole, [ovvero: cominciamo a sparare minchiate come se piovesse] disturbo che ha origine nelle cavità inferiori del cuore, chiamate ventricoli, e che produce un battito anomalo e sovrabbondante. I battiti in eccesso non sono ovviamente sincronizzati e alterano la funzione cardiaca dando al soggetto la sensazione di aver perso un battito. Il cuore è formato da 4 cavità, due superiori (atrio destro e atrio sinistro) e 2 inferiori (ventricolo destro e ventricolo sinistro). Di norma, il battito cardiaco è regolato dal nodo senoatriale, un agglomerato di cellule specializzate che si trova nell'atrio destro e fa da pacemaker naturale, producendo gli impulsi elettrici che portano al battito cardiaco. Dal nodo senoatriale gli impulsi elettrici attraversano gli atri e vanno ai ventricoli facendoli contrarre e pompare così il sangue nei polmoni e nel resto dell'organismo. [e antani come se fosse quintana allaccia scarpa scarpa allaccia dollari sterline?]

CONTRAZIONI PREMATURE E CONSEGUENTE ARITMIA

L'extrasistole si può definire come un insieme di contrazioni premature [e anche un po' brematurate con lo scappellamento a destra] che iniziano nei ventricoli e che anticipano il battito normale. E' un disturbo che quasi tutti sperimentano di tanto in tanto. Se uno è sano e la cosa non si ripete spesso, non è il caso di preoccuparsi. Se gli episodi sono invece frequenti e nel contempo si soffre di qualche patologia cardiaca a monte, occorre ricorrere a qualche terapia di contenimento del problema. Il rischio è che si producano nei casi più critici delle aritmie pericolose, passibili di causare il fenomeno della morte improvvisa.

UN PROBLEMA DI TIPO ESSENZIALMENTE TOSSICOLOGICO [PSICOSOCIOPIPPOPLUTOGASTRONOMICO]
I motivi per cui si verifica l'extrasistole non sono ancora chiari e sicuri, a detta dei medici. Pare che le cellule dei ventricoli possano perdere la loro stabilità elettrica a causa di diversi fattori scatenanti, e si parla nell'ordine di alterazioni chimiche (vedi acidosi e sbalzi del pH), ernia natale, reflusso gastroesofageo, farmaci anti-asma, uso di caffè e sostanze stimolanti, farmaci anti-asmatici, aumento adrenalina (ansia, tensioni sportive e professionali), ipertensione e miocarditi. Mai chiedere al medico fumatore e caffeinomane se fa male il fumo e se fa male il caffè. Ti darà una risposta condizionata e sviante. Per l'igiene naturale l'extrasistole è un problema di tipo tossico, causato da caffè, alcol, tabacco, droghe, farmaci, ansia, stress, respirazioni corte e limitate, digestioni difficili.

LA PITIRIASI ROSEA DI GILBERT

La pitiriasi rosea di Gilbert è una delle tante forme eruttive della pelle, che fa da organo emuntorio ed escretore ai veleni che il sistema renale sotto-attivo ed insufficiente non riesce a filtrare e mandar fuori. Il termine pitiriasi deriva dal greco pityron che significa crusca, e che vorrebbe indicare le desquamazioni periferiche rilasciate dalle chiazze principali. Si parla di macchie o chiazze di colore rosa o rossastro, a forma ovale, con eritema e desquamazione successiva, che compaiono sul busto e negli arti superiori e normalmente si risolvono in modo spontaneo nel giro di 4-6 settimane, per scomparire e ricomparire dopo alcuni mesi.

IPOTESI MEDICHE E SPIEGAZIONI IGIENISTICHE

L'attribuzione della patologia al dermatologo francese Camille Melchiorre Gilbert, è dovuta a un suo scritto del 1860 sulle malattie esantematiche e sulla sifilide. La medicina parla di similitudini con parapsoriasi, sifilide secondaria, psoriasi gittata, dermatite seborroica, orticaria. Tende pure a fare le solite ipotesi batterico-virali e mitologiche, e le solite attribuzioni a herpes virus e simili. L'igiene naturale esclude rigorosamente tali ipotesi e parla eventualmente di presenza batterico-virale-micologica non causativa ed influente ma conseguente alle patologie in corso, con rallentamento metabolico, pigrizia linfatica, fatica ghiandolare (ipotiroidismo), intasamento cellulare (detriti inespulsi), reazione iatrogena a farmaci, freno a mano tirato.

LO SFRATTO DRASTICO AL CAFFE' PORTERA' ALLA SOLUZIONE DEFINITIVA DEI PROBLEMI

I conti alla fine tornano tutti. Hai fatto un ottimo lavoro raggiungendo risultati non indifferenti. Ma i due caffè che continui a prendere quotidianamente rappresentano la vera chiave di volta. L'ho detto e lo ripeto che è l'ultimo caffè a fare da barriera impedente alla chelazione naturale innescata dal vegancrudismo. Occorre pertanto fare questo ultimo sacrificio e vincere i fastidi eliminativi e i mali di testa che inevitabilmente accompagneranno per qualche giorno e qualche notte questa ulteriore fase depurativa.

Valdo Vaccaro

5 comments:

  1. Non gli è bastata una denuncia? Ne vuole una collezione?

    ReplyDelete
    Replies
    1. No non gli è bastata e continua a scrivere lettere finte farcite di frottole ed amenità varie per autocompiacersi

      Delete
  2. Se è per questo quell'emerito coglione del vaccataro sostiene che il digiuno è curativo per le cisti e per i tumori.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
  3. Dialogo tra sordi. Alla fine il problema alla prostata non gli è passato e il fito-vaccaro non gli ha spiegato come risolverlo.

    Quello che mi risulta ancora difficile da eliminare sono i due caffè che ancora prendo quotidianamente

    Ma Cristo...goditi anche un pò la vita ogni tanto...:)

    ReplyDelete