L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, February 13, 2013

Materiale informativo sul signoraggio e la crisi artificiale del debito

Materiale informativo sul signoraggio e la crisi artificiale del debito

Questo video è la registrazione di un telegiornale locale, che ha dato ampio spazio alla questione del signoraggio e della sovranità monetaria; la sua visione è consigliata a tutti gli scettici ed i dubbiosi che non riescono ancora a capire cosa si muove dietro questa crisi artificiale.

http://www.youtube.com/watch?v=23sx3oDj6IE

Questo altro video contenente anche spezzoni di programmi trasmessi su televisioni nazionali, può essere considerato una sorta di approfondimento del primo. Da notare però che se la prima parte è facilmente comprensibile da tutti, la seconda dice molte cose che ai più forse risulteranno difficili da mandare giù.
Quanto a Paolo Barnard che si ascolta appunto in tale seconda parte, denuncia il male per dimenticarsi del peggio. Si tratta infatti del classico gatekeeper che si scaglia contro la BCE ma si dimentica che nemmeno ai tempi in cui la Banca d'Italia stampava la lira avevamo sovranità monetaria, e che il signoraggio è un fenomeno di rilievo a livelli mondiali. Per altro costui nasconde ai suoi fedeli lettori la terribile realtà delle scie chimiche.

http://www.youtube.com/watch?v=22wgp2rY6D4
Ricordo che l'elenco ufficiale degli azionisti della Banca d'Italia (ormai confluita nella BCE, privata anch'essa) è reperibile al seguente link:
http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf

Ricordo pure che il governo italiano ha ammesso ufficialmente l'esistenza del reddito da signoraggio nella risposta ad una interrogazione parlamentare:

http://banchedati.camera.it/atto_4-00932  (vedi anche il testo dell'interrogazione su  http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/08/il-governo-italiano-ammette-lesistenza.html)

Il reddito da signoraggio percepito dalle Banche centrali nazionali sul restante 92 per cento delle banconote in circolazione contribuisce alla formazione del reddito monetario, disciplinato dall'articolo 32 dello statuto del Sebc che prevede, ai fini della relativa ripartizione tra le Bcn, un processo di accentramento e successiva redistribuzione in base al capital key.

A chi volesse approfondire la conoscenza di quel ristretto manipolo di persone che tiene in pugno la grande banca e la grande finanza consiglio la lettura di questo lungo articolo:

http://www.circolo-latorre.com/home.jsp?idrub=10662


In questo terzo video possiamo ascoltare le incredibili dichiarazioni di Mario Monti: "stiamo assistendo al grande successo dell'euro, soprattutto per la Grecia".

http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8

Ed ecco il grande successo dell'euro per la Grecia: gente accalcata che cerca di procurarsi un pacchetto di frutta ad una distribuzione gratuita organizzata dai contadini che protestano contro le politiche del governo (per approfondimenti vedi l'articolo http://www.circolo-latorre.com/home.jsp?idrub=10837). Pensionati, cittadini comuni, disoccupati s'accalcano per mendicare un sacchetto di cibo e qualcuno di loro tra spinte e sgomitate cade a terra e viene calpestato.

Come correttamente viene scritto sul sito del circolo la torre:
Le politiche di austerità, che stanno infliggendo sofferenze enormi ai cittadini greci, stanno già producendo analoghi risultati da noi. Monti, Bersani, Casini e tutti coloro che appoggiano queste politiche si rendono responsabili della sofferenza di milioni di persone. 
Aggiornamento:
Nella registrazione video seguente potete vedere l'incontro del Forum Nazionale dei Giovani con il Presidente del Parlamento Europeo. Alla domanda:
NON LE PARE CHE TALE SISTEMA SIA UNA DELLE PIU’ GRANDI TRUFFE MAI PERPETRATE A DANNO DEI CITTADINI DA PARTE DELLE CONSORTERIE BANCARIE ?”
il presidente del parlamento europeo, il tedesco Martin Schultz risponde:
SONO D’ACCORDO!”
Qui il link al sito della presidenza del parlamento europeo per sincerarsi dell'identità del personaggio http://www.europarl.europa.eu/the-president/en/
Ed ecco qui il video

Un altro interessante (ma forse troppo tecnico) articolo di approfondimento sul signoraggio lo trovate al seguente link:

Chiudo segnalando l'interessante sito contante libero, che si oppone all'imposizione della moneta elettronica: http://www.contantelibero.it/.

3 comments:

  1. corrado ripeto - 200000000000000000000000 in Economia Aziendale
    Sei ignorante

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se é per questo lo é anche in Fisica anche se possiede un pezzo di carta, nel suo caso straccia, che dice che sia laureato in tale materia ...

      Delete
  2. Un bel cumulo di stronzate. Venerdì ho tenuto un live sul signoraggio e nessun complottista si è presentato né ha fatto una singola domanda in chat. Sono bravi solo a scrivere cagate da soli, ma non sono in grado di ripetere le stesse cose senza rete.
    Venerdì parlo di FREE ENERGY per chi fosse interessato.

    ReplyDelete