L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, April 26, 2013

No comment






23/apr/2013  -  Pubblico
Gli "ultra-scettici" e i "debunkers" sono ritardati mentali? - PRIMA PARTE

Tratto da:
http://thomassheridanarts.com/articles.php?article_id=82

Tradotto in esclusiva per te:

Tutti noi li abbiamo incontrati. Uomini e donne razionali, gli autoproclamati guardiani e avanguardie del dogma materialista e della loro fede assoluta nel governo e nelle conferenze stampa ufficiali delle aziende.

I debunker e gli ultra-scettici, quanto gli piace mettere compulsivamente in ridicolo e prendere in giro tutto quello che etichettano come pseudoscienze e teorie del complotto. Allo stesso tempo chiamano deficienti e stupidi quelli che cantano fuori dal coro o mettono in discussione l'ortodossia prevalente. A prescindere da tutte le prove concrete che puoi sottoporgli o senza considerare quanto labili siano le loro scienze esatte che ti buttano in faccia per controbattere.

Sembrano più vicini, con il loro zelo messianico di prendere di mira i cosiddetti pseudoscientifici, ai Domenicani e Gesuiti che nel Medioevo passavano al setaccio l'Europa per acciuffare eretici da mettere al rogo.

La loro miope visione del mondo non cambia, almeno fino a quando non esce una versione ufficiale  da parte dei governi, delle aziende o dalle pubblicazioni del mondo accademico. Da quel punto in poi la appoggeranno come l'unica vera e indiscutibile realtà dei fatti.

Anche grazie all'influenza di personaggi come  Richard Dawkins e  Christoper Hitchens, questi guerrieri internettiani della razionalità vedono creazionisti e bigotti cristiani dietro ogni angolo virtuale.

In realtà, a parte quelli simili a loro, questi tipi sembrano alla maggior parte delle persone dei  soggetti insopportabilmente noiosi, arroganti e inspiegabilmente arrabbiati. Con una tendenza allo scontro dai toni isterici.

Spesso accade di scoprire che questi tipi non hanno neanche un vero e proprio background scientifico, i loro comportamenti sono più il risultato di mantenere uno staus quo e una smodata devozione verso le "autorità". Considerano l'apertura mentale alla stregua di una malattia mentale.

E quindi? Perchè si comportano in quel modo? Manca l'intelligenza sociale?

Una inabilità al dibattito, condividere idee interessanti e ascoltare l'opinione degli altri anche quando potrebbe mettere in discussione la propria?

Incredibilmente la risposta potrebbe venire proprio dalla loro amata scienza ufficiale. L'ipotesi potrebbe essere questa: la parte sinistra del loro cervello soffrirebbe di una sorta di iper stimolazione a scapito dell'emisfero destro, con il risultato di una forma di schizofrenia di cui sarebbero vittime. Per questo non danno valore all'intelligenza emotiva nelle sue tante manifestazioni come le scienze noetiche e intuitive.

Dagli anni sessanta in poi ci sono stati studi che hanno ricercati il ruolo dei due emisferi cerebrali nella formazione e sviluppo della consapevolezza e funzionalità cognitiva. E' diventata generale opinione che l'emisfero sinistro organizza tutti i processi analitici e le valutazioni quantitative, l'emisfero destro ospita tutti quei processi che si esprimono nelle forme d'arte, nella creatività.

Questo era in realtà un punto di partenza, una spiegazione piuttosto semplice, il proseguire degli studi ha mostrato che in realtà ognuno dei due emisferi contribuisce all'organizzazione degli stessi processi.

Quello che è importante, cruciale è invece un certo livello di differente ridondanza in ognuno degli emisferi.

Mi spiego meglio: i due emisferi eseguono entrambi due azioni di consapevolezza. L'emisfero sinistro se ne occupa prendendosi carico di compiti specifici mentre l'emisfero destro agisce come una sorta di consapevolezza periferica.

Uno si dedica al compito del momento mentre l'altro agisce da controllore in background, uno è focalizzato sullo specifico mentre l'altro tiene d'occhio lo scenario generale. Se prendi ad esempio un umano dei tempi preistorici, mentre era occupato a squoiare un animale cacciato, bene la sua focalizzazione e concentrazione su quello che stava facendo avrebbe potuto metterlo in pericolo. Il pericolo che arrivava dall'ambiante circostante, da possibili animali feroci in agguato o altri tipi di pericoli e attacchi.

Una parte del cervello doveva concentrarsi sull'operazione in via di svolgimento, mentre l'altra doveva agire in sottofondo, mantenendo una consapevolezza più sottile, generalizzata e intuitiva.

Ecco perchè l'emisfero destro è maggiormente collegato con l'intuito e le realizzazioni noetiche, e questo è il motivo che porta gli artisti a vedere i cambiamenti sociali intorno a loro molto prima di tutti gli altri. La loro visione di sottofondo è più sviluppata perchè fanno un uso dei due emisferi così come dovrebbero essere utilizzati.

Inoltre l'emisfero sinistro si è pensato possa organizzare il senso del sé e del valore del sé, questo è stato valutato ad esempio nelle persone che hanno subito danni da ictus. Mentre la loro percezione faceva credere che stessero benissimo, che avessero intatte tutte le funzioni, al momento di alzarsi dal letto e solo allora, capivano che avevano un lato del corpo paralizzato.

Se continuiamo ad analizzare le funzioni delle differenti parti del cervello ( lo scopo è di capire il perchè di modi e comportamenti dei debunker), possiamo passare al corpo calloso e alla sua funzione. E' collocato fra i due emisferi, è una sottile membrana di nervi. Più che un punto di contatto fra i due emisferi, oggi si è portati a pensare che agisca come una memoria ausiliaria. L'interazione fra queste differenti parti ha funzionamenti che differiscono nelle persone in differenti parti del pianeta, nel mondo occidentale infatti si vede che l'emisfero sinistro tende a prevalere e tentare di spegnere le funzionalità dell'emisfero destro, si comporta un pò come un prepotente.

Questo tipo di attività cerebtrale è testimoniata dalle TAC eseguite, dove si vede che nei soggetti molto razionali l'emisfero sinistro tende ad inibire il destro passando per il corpo calloso.

Ti starai chiedendo cosa c'entra tutto questo con i debunker di cui ti parlavo prima, è presto detto.

Debunker e scettici ad oltranza utilizzano per due terzi l'emisfero sinistro rispetto al destro. Come abbiamo visto, in questo tipo di interazione la funzione dell'emisfero destro ne risulta inibita e questo ha una pesante ricaduta su tutto il processo cognitivo.

E' quello che accade nel cervello di debunker e iper scettici.

Questo dislivello porta alla necessità, che loro sentono, di salvare il mondo dagli idioti, tutti quelli che osano mettere in discussione l'opinione delle autorità e le loro indicazioni. Allo stesso tempo le loro capacità di consapevolezza intuitiva ne escono fortemente limitate.

Capisci come funziona? Tutta la loro fissazione con le funzionalità del cervello,  la sua dimensione e la convinzione che tutta l'esperienza umana si esaurisca nei processi cerebrali, è segnale della prevalenza dell'emisfero sinistro su quello destro, ricordi che ti ho detto che l'emisfero sinistro presiede al senso di sé e alla convinzione di forza di sé anche quando non corrisponde alla realtà?

Ma non finisce qui, c'è ancora molto altro da dire sull'evoluzione del cervello e su come sono manipolate le statistiche...

CONTINUA... (vedi seconda parte)
3

+6
11 commenti




Roberta Gavioli23/apr/2013
+
1
2
1
.... allora sono malati loro? Credevo di essere malata io....
Grazie Italo, è sempre bello leggerti e farsi illuminare!




Barbara Jnas LLabidi24/apr/2013
Tutto giusto!!!!!!....( espressamente, x ITALO CILLO)...ma, visto che parliamo la stessa lingua( qualche volta)...in tutta questa ASSOCIAZIONE DI SERVO-MECCANISMI.....quella cosina, che gira sopra, di cui non si parla mai...quella cosina che gira sopra, che risponde al nome di THETAN...che parte ha in tutto cio???...si parla sempre di emisferi..di...di..e l'altro chi e'? IL POLLO della situazione?
UN ACCESSORIO in piu'?...se tutto fosse RELEGATO a quanto detto sopra...SAREMO SI' PRESI MALE!!!!...per fortuna, c'e' UNA VIA D'USCITA...e questa via si chiama NIRVANA...

Perche di questo, NON NE PARLI MAI?...almeno in questa pagina....
Se non altro, per dare UNA SPERANZA, ...nessuno cammina per gli altri, ma se non altro SI SAPREBBE " DOVE" CAMMINARE.

Fintantoche' tutti i risultati di azioni verranno giustificati come l'impiego di queste 2 FISICITA'...continueremo sempre ad avere Dolore e continueremo a curare CORPI.....( che prospettiva incorraggiante!)




Italo Cillo24/apr/2013
+
1
2
1
Grazie +Barbara Jnas LLabidi , in realtà parlo talmente tanto e solo di quello di cui tu parli (es.: nei miei corsi di meditazione), che qui preferisco distrarmi/intrattenermi con altri punti di vista, diciamo "nuovi" :)
Ma alla fine, tutti confluiscono in quello di cui tu parli:
quando dal livello "relativo" della nostra esperienza (dualistica) ci spostiamo in quello "assoluto"...
...tutte le risposte/soluzioni arrivano, e tutto è presente fin dal principio :)








Andrea Zavagno24/apr/2013
+
1
2
1
Grazie Italo. ....capire è sempre bello. ....




Bruno Peterle24/apr/2013
+
1
2
1
Grande Italo, sempre illuminante




marysol sacco24/apr/2013
+
1
2
1
sono felice x me ma triste x loro poverini...




Nora Rodriguez24/apr/2013
condivido quello che ha detto Marysol.  Mi fa piacere nel personale. ottimo articolo




matteo melettiIeri alle ore 01:55
e adesso??? ora che lo so devo tenermelo per me... al momento in cui un ultra-scettico mi torna a dire "la medicina ufficiale è l'unica che  funziona e la medicina non convenzionale è portata avanti dai ciarlatani" mica posso dirgli "tu sei un debuncker" .. nel momento stesso in cui lo dico lo divento anche io.... acc!!! l'unica vera forma di libertà è la conoscenza... ma l'unica vera forma di AKUNA MATATA(o pace dei sensi) è la totale ignoranza!!! che dilemma... grazie Italo...oggi hai aggiunto un altro granello di cultura nel mio deserto di conoscenza (l'ho sparata grossa... più che deserto direi "sabbiera per gatti")




claudio rafIeri alle ore 10:56
esiste anche una altra forma: ubuntu. significa condivisione della conoscenza per stare tutti bene.





8 comments:

  1. Manca un grande classico fra i commenti. Lo aggiungo io: "Sono tti assassini pagati da bifarma e dai bilderberg!!1!!!!"

    ReplyDelete
  2. Dopo aver letto questa approfondita analisi sul presunto malfunzionamento dei così detti debunkers non oso pensare quale sia il funzionamento del cervello di un complottista medio.
    Tanto per riassumere: i Maya hanno sbagliato i calcoli, Nibiru non si è visto, il NWO non ha preso il controllo del mondo, i rettiliani non si sono palesati, dopo 20 anni di pesanti irrorazioni chimiche in tutto il pianeta l'umanità non si è estinta, l'area 51 non ha ancora esposto i suoi alieni, i plutogiudaicomassoni non hanno ancora il controllo del pianeta, Giulietto Chiesa non è ancora premier, Rosario Cazzaro Merdanò non è diventato responsabile della ricerca scientifica in Italia e presto la ASL gli sfonderà il culo.
    Quindi se c'è qualche cervello che presenta anomalie mi sa che non è il mio.

    ReplyDelete
  3. " ... Debunker e scettici ad oltranza utilizzano per due terzi l'emisfero sinistro rispetto al destro..." ... c'è un fondo di verità in questo ... Noi il cervello ce l'abbiamo e lo usiamo!!!

    Comunque mi fanno profondamente pena più che i bloggers (questo non so neanche chi sia...) ma i followers ... quelli sono tutti uguali decerebrati (per definizione) e avidi di notizie del tipo che questi cazzari spargono a piene mani ...

    ReplyDelete
  4. I debunkers usano il cervello... grazie al cazzo, che scoperta :D

    Capisco che possa creare uno shock ai "credenti" che non devono usarlo.

    ReplyDelete
  5. Io più che altro noto che straker non perde occasione per frignare ovunque LOL

    ReplyDelete
  6. Andrea Zavagno24/apr/2013 +1
    Grazie Italo. ....capire è sempre bello.


    Cazzo ne sai, te?

    ReplyDelete
  7. Lol si, infatti mi prude il cervello sinistro a volte, però mi fa male solo quando leggo cazzatone simili... sarà allergia?

    ReplyDelete