L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, May 7, 2013

Sarebbe bello se...

Sarebbe bello se alcune delle tesi dei vari cialtroni fossero vere.

Sono finito su questo post del cannaiolo: David Servan ha sconfitto il cancro (qui: http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2010/08/david-servan-ha-sconfitto-il-cancro.html).

Nel post si fa riferimento ad un libro, ovviamente strapubblicizzato da microlibrarsi (quelli che vendono libri che consigliano di spararsi litri di caffe' nel deregnao) con queste parole:


Un medico che si ammala diventa più umano, gioca il ruolo di guaritore e guarito allo stesso tempo.

Un medico che si ammala scopre più a fondo cos'è la sofferenza e cosa vuoi dire "guarire": ne è interessato in prima persona, non può più ritirarsi in una zona neutra e asettica.

Forse per questo il primo libro di David Servan Schreiber, Guarire, è stato il grande successo nel mondo che tutti conosciamo.

Con questo nuovo libro, il grande neuroscienziato svela di aver vinto per ben due volte un tumore al cervello, spiega quali sono i risultati dei suoi studi su come rendere ancora più efficaci le difese del nostro sistema immunitario nel prevenire e nel combattere questa malattia.

Tossine, alimentazione, emozioni e attività fisica sono i cardini di questo metodo anticancro che costituisce la nuova frontiera della scienza e della ricerca.


Come dicevo: sarebbe bello se... Purtroppo il Dott. Servan e' morto, di cancro, nel 2011. Ma questo non impedisce a macrolibrarsi di continuare a vendere il libro...

3 comments:

  1. Beh, non lo conoscevo, ma da una veloce lettura mi sembra una persona eccezionale e eccezionale e' il risultato di essere riuscito a sopravvivere, con una qualita' della vita dignitosa, per vent' anni ad un tumore maligno al cervello.
    Spero che quindi continuino a vendere il suo libro, giacche' mi pare di aver capito non sia uno di quei fresconi che dice di farsi di bicarbonato ma parallelamente alle cure tradizionali chirurgiche chemioterapiche e radioterapiche, predispose tutte quelle cure che facilitarono il recupero fisico e psicologico che gli permisero di vivere cosi' a lungo e , sembra, dignitosamente se non addirittura bene.

    Questa la differenza con i medici alternativi che fanno annusare fiori di Bach contro il cancro.. mi sembra eccezionale!

    ReplyDelete
    Replies
    1. si', sembra che fosse un tipo in gamba. purtroppo (da quello che ho capito) il taglio che ne da' macrolibrarsi e' che il metodo cura in "alternativa" alla medicina tradizionale e non in aggiunta.
      correggetemi se sbaglio

      Delete
    2. É penoso però vedere come una persona di valore venga ignobilmente sfruttata da bande di luridi cialtroni e ciarlatani per propagandare la loro lercia fuffa ...

      Delete