L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, June 8, 2013

IL BLU E IL ROSSO DELLE ONDE SIMONETON


http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/06/il-blu-e-il-rosso-delle-onde-simoneton.html

IL BLU E IL ROSSO DELLE ONDE SIMONETON

LETTERA


IL BLU PIU' ENERGICO DELL'INFRAROSSO

Caro Valdo, ti scrivo una brevissima email e riguarda la scala Simoneton. Non voglio entrare in una discussione riguardo la validità o meno della scala, solo che, da fisico, vorrei rimarcare che lunghezze d'onda più lunghe corrispondono a energia più bassa. Il blu é più energetico del rosso e così via. Spesso su internet trovo molta confusione al riguardo.


DALLA FISICA ALLA SALUTE CE NE PASSA

Dire che la frutta é più energetica perché ha una lunghezza d'onda caratteristica più lunga é semplicemente sbagliato. Piuttosto, l'infrarosso é la frequenza di risonanza (ed emissione) dell'acqua. Quindi alimenti con una lunghezza d'onda vicina all'infrarosso (7000-9000 Armstrong) [ARMSTRONG? Alla faccia del fisico...] semplicemente contengono più acqua! Dalla fisica alla salute ce ne passa, quindi non mi addentro oltre. Cordiali saluti.
Francesco

*****

RISPOSTA

SE TU PARLI DA FISICO IO PARLO DA FILOSOFO STRACCIONE

Ciao Francesco. Vorrei risponderti in dettaglio e alla grande, ma sono davvero sommerso da mail ed in più si è verificato un guasto al mio computer che mi lascerà in panne per almeno 5 giorni. Sto dunque arrabattandomi con l'i-pad di mio figlio, [ecco chi l'ha rubato al figlio di Mandarà] Francesco come te. Tu parli da fisico hai detto? Qualcuno parla da medico, qualcuno da chimico, qualcuno da genetico, [GENETICO?] e ognuno usa i suoi strumenti e i suoi metri di misura, arrivando alla classica Torre di Babele.

IMPORTANTE E' LA CHIAREZZA

Non so cosa intendi dire con quel "Dalla fisica alla salute ce ne passa", penso però che non abbia troppo l'aria del complimento, visto il tono generale del messaggio, che non manca di aspetti liquidativi e cattedratici. "Fisico divino e salutista deficiente", piuttosto che l'opposto. Questo mi pare il senso del tuo messaggio. Correggimi se mi sbaglio. [deficiente è un eufemismo]

STARE CON LA SCIENZA SIGNIFICA ESSERE UMILI

Non sei il primo a sollevare spunti critici sulla scala Simoneton e ho già dato diverse risposte in proposito, come ad esempio nella tesina "Onde Simoneton, Juice-Plus e integrazioni vitaminiche", del 13/10/12. Quel tuo affermare che il blu è più energetico del rosso suona molto arrogante e non lo accetto. Per mia fortuna non mi manca di frequentare persone di livello scientifico eccellente, e la prima qualità che rivelano è sempre una, e si chiama umiltà. Tendono a non essere categorici. Tendono a mettere un "Forse" o un "Potrebbe essere così" davanti alle loro affermazioni.

SIMONETON NON ERA UNO SPROVVEDUTO

Io potrei essere un incompetente in questioni di fisica, ma l'ingegner Simoneton era scienziato, fisico, medico, ricercatore e sperimentatore, tanto che ci mise 50 anni di fatiche per arrivare alle sue teorie, lavorando in Francia e poi all'Università di Trieste fino a tarda età. Ho avuto il privilegio di frequentare personalmente Antonio Grassi di Udine che per conto suo procedeva in parallelo a Simoneton, e la faccenda delle radiazioni all'infrarosso erano punto focale di tutti i discorsi.

QUALCUNO NON SA DISTINGUERE LA DIFFERENZA TRA DEVITALIZZATO E VITALE, TRA ACQUA E ACQUA BIOLOGICA, E CAPITA NELLE MIGLIORI FAMIGLIE
  
Vuoi sovvertire il tutto con aria dogmatica e sbrigativa? Rilevo tra l'altro delle contraddizioni nelle stesse tue laconiche teorie. Dici intanto che il blu a onda corta è più energetico del rosso a onda lunga (e quindi anche i raggi-X per te sono donatori di maggiore energia). Poi aggiungi che le lunghezza d'onda all'infrarosso (che toccano i 9000 Angstrom) e al rosso (che toccano i 7600 Angstrom) danno la frequenza di risonanza dell'acqua. Perché non vai oltre e ti riveli meglio, dicendo di quale acqua parli?

ViITALITA' E VIBRAZIONI

La scala Simoneton misura valori complessi che si chiamano in sintesi vitalità dei cibi in rapporto alle onde vibrazionali espresse dagli stessi, onde vibrazionali che trovano poi precise conferme nei colori delle radiazioni a livello di aure emesse dagli stessi come se fosse antani la supercazzola bitumata come le due parole vice sindaco. Onde che trovano conferme anche nei valori ORAC dei flavoni (vedi tesina "Radicali liberi, stress ossidativo e chiave flavonoica al benessere", dell'11/2/13). Ci sono montagne di ricerche e di libri su questi argomenti deliri. Tu sei così bravo da spegnere l'interruttore, per poi riaccenderlo e far vedere il tutto con una diversa luce blu? Più che bravo sei strabiliante.

Valdo Vaccaro

4 comments:

  1. Questa è la sintesi del mio pensiero sul post del vaccaro: http://bit.ly/1bgfwuy

    ReplyDelete
  2. Sterker lo sai che ogni volta che affronti un argomento scientifico dimostri la tua ignoranza? ad esempio qui Mentre qui dimostri che non capisci nulla di trigonometria, qui che non sai cosa sia l'umidità relativa, qui che non capisci un cazzo di ottica e di fisica, in questo video dimostri che spari immani cazzate (audio dei tuoi gigabite di watt alla conferenza del 19 Aprile 2009) e poi censuri il video che dimostra la tua ignoranza, d'altronde in tutte le risposte (Di Pietro, Brandolini) alle interrogazione parlamentari è stigmatizzato che sei un ignorante incompetente (la risposta del ministro è sempre stata Dall'esame della letteratura scientifica internazionale e del contenuto dei siti web. specialistici non è possibile confermare l'esistenza delle scie chimiche. I siti specialistici degli osservatori delle scie chimiche, in particolare, risultano carenti dal punto di vista scientifico.
    E che dire delle risposta di Montanari su una delle tu FIGURE DI MERDA (Egregi signori Marcianò, potreste citarmi una sola riga scritta da me che provi ciò che dite? Io mi occupo di scienza e fino a che non potrò analizzare le "tele" non avrò materia per dire di che cosa sono fatte. Questo non significa che io non veda le mele cadere. Se siete veramente interessati a sapere che cosa c'è dentro le scie, potreste attivarvi a recuperarne qualche campione. Il resto, lascia il tempo che trova)?

    ReplyDelete
  3. per quanto rigurada la VACCATA del VACCARO.
    STRONZO, ANCHE LE AMEBE VALGONO 100.000.000.000.000.000 ordini di grandezza più di te.
    Se tu morissi (SEMPRE TROPPO TARDI), IL MONDO INTERO DIVENTEREBBE MIGLIORE

    ReplyDelete
  4. uindi alimenti con una lunghezza d'onda vicina all'infrarosso (7000-9000 Armstrong)

    E che unità di misura è mai l'Armstrong ?
    Se questo è un fisico io sono il più grande condottiero della storia.
    Vaccataro non inventarti presunti corrispondenti fisici, sei talmente ignorante di fisica che ti sveli da solo essere tu stesso il tuo corrispondente :D:D:D

    ReplyDelete