L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, February 2, 2014

Malocclusione (come se non bastassero denti devitalizzati, cavitazioni, denti del giudizio impattati)

http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/02/malocclusione-come-se-non-bastassero.html

Malocclusione (come se non bastassero denti devitalizzati, cavitazioni, denti del giudizio impattati)

Sapete cos'è una malocclusione? Assieme a denti del giudizio impattati, denti devitalizzati, cavitazioni (per non parlare di otturazioni in amalgama), la malocclusione è una delle cause nascoste di malattie legate allo stato dei nostri denti. Infatti si tratta di qualcosa che pochissimo conoscono, a parte dentisti e ortodontisti.

La conoscenza della malocclusione e le sue possibili implicazioni sulla salute si sta però diffondendo sempre di più, basti pensare che in campo sportivo molti atleti stanno ricorrendo a procedimenti per la riduzione della malocclusione in modo da ottimizzare le proprie performance. 
Vedi ad esempio i due lunghi e dettagliati articoli 
http://www.ap.pr.it/new/pdf/articolo1ita.pdf 

Cos'è la malocclusione? E da cosa può essere causata? Per essere sintetici possiamo dire che le due arcate dentali, in condizioni ottimali, chiudono perfettamente l'una sull'altra, si adattano l'una all'altra come il coperchio ad una scatola. Otturazioni dentali non condotte alla perfezione (per quanto rigarda l'altezza della parte del dente ricostruita), otturazioni che col tempo si usurano e quindi perdono spessore, denti che vengono a mancare perchè per un motivo o per l'altro si è costretti ad estrarli, ed infine problematiche di ortodonzia che non dipendono dalla degenerazione dei denti (ma che, come mostra il dentista Weston A. Price, derivano soprattutto dall'alimentazione carente della madre prima e durante il perido della gestazione) possono far sì che la chiusura della "scatola dei denti" non sia regolare e simmetrica come dovrebbe.
Tale sbilanciamento è di per sé nocivo perché espone a tutta una seri di problematiche, che vanno ben al di là della scatola cranica (dove tuttavia si possono avere problemi all'articolazione temporo-mandibolare). Si tratta di tutta una serie di problematiche posturali (lordosi, scoliosi, cifosi), di problematiche classificate come "disturbi mentali", ma anche, sindrome del colon irritiabile, emicrania, ernia. 
Per avere maggiori informazioni sull'argomento ricordo l'ottimo lavoro dell'associazione costituita da un gruppo di pazienti (APPIM) che si sono rimboccati le maniche, studiano, si informano e informano la gente cercando di autogestire il più possibile la propria malocclusione. Sul loro sito http://www.appim.it/ potete trovare tantissime informazioni , ed è attivo anche un gruppo su facebook

La malocclusione, sostengono, può provocare tutta una serie di malesseri quali:

mal di schiena, artrosi, emicrania, senso di freddo, pessimismo, aggressività, timidezza, logorrea, lordosi, scoliosi, cifosi, ernie, cervicalgia, periartrite, ronzii alle orecchie, stanchezza cronica, fragilità di nervi, vizio del fumo e del chewing-gum, tendenza all'isolamento e al pianto, comportamenti prepotenti, anca sbilanciata, zoppicamenti, osteoporosi da ridotta attività, dolori trigeminali, debolezza muscolare, nervosismo cronico, depressione, panico, insicurezza, introversione, ipereccitabilità, ipersensibilità, colon irritabile, gambe pesanti, aritmie, tachicardie, rachitismo da contrattura, stress, ansia, sensi di angoscia e di inferiorità, fobie, disturbi maniacali, disagio psichico, tendenza a emorroidi, perdita dell'equilibrio, disturbi della lacrimazione, camminata instabile, instabilità caratteriale, masochismo e sadismo, deviazioni mentali, demenze transitorie.
Da notare anche che, sebbene molte malattie moderne siano connesse alla disbiosi intestinale, alcune patologie che spesso sono orginate dalla disbiosi possono essere invece originate da problemi dentali (malocclusione compresa) ed è spesso diffficile, molto difficile capire a priori se una certa problematica di salute può essere causata dall'una o dall'altra delle problematiche summenzionate (per non parlare di eventuali blocchi energetici/psichici che possono causare/concausare vere e proprie manifestazioni patologiche). A volte si arriva alla vera radice del problema per tentativi successivi.

A mio vedere la malattia psico-fisica è una questione complessa che dipende da molte con-cause che interagiscono l'una con l'altra, con meccanismi di interrelazione spesso ramificati tra malocclusioni, focus dentali, disbiosi, cattiva alimentazione e blocchi energetici/psichici. Per esempio una disbiosi potrebbe causare malassorbimento di sostanze nutritive utili alla salute dei denti, innescarie la carie e quindi tutte le altre problematiche a livello di focus dentali e malocclusione. Oppure una malocclusione potrebbe causare problemi "mentali" che a loro volta possono avere ripercussioni psico-somatiche sul sistema digestivo. 
Per altro a volte uno solo di questi elementi non basta ad innescare la malattia, ma quando se ne aggiunge un secondo ecco che il problema potrebbe manifestarsi di colpo.

16 comments:

  1. Ecco qua da dove ha copiato il fisico bestiale:

    http://www.appim.it/

    Una cosa seriiiiisssiiiimaaaa.

    ReplyDelete
  2. Solite marchette dell'homo cannabiensis. Ha bisogno urge nte di denaro per pagare i suoi fornitori di mariagiovanna.

    ReplyDelete
  3. Guarda, drogato dimmerda, dieci minuti con me e poi non avrai mai più problemi di malocclusione, di carie, di cavitazioni, insomma di denti in generale.

    Fidati... 3:)

    ReplyDelete
  4. ATTENZIONE!!!
    Il noto "giornalista" propone il suo rimedio contro le alluvioni, causate, naturalmente, dalle scie chimiche

    http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www_de.cgi/http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/02/un-rimedio-contro-le-scie-chimiche-se.html

    Mi sembra che questo abbia una famiglia, mi chiedo come facciano a vivere con lui, a meno che idiozie del genere le riservi per gli Utonti che seguono il suo blog e in casa stia zitto e si faccia comandare dalla moglie.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fatemi capire...

      Secondo lui se su una Lancia Y stanno in 7 (SETTE!?!!?!?!) persone e attraversano il fiume, se ne muoiono tre la colpa sarebbe del maltempo causato dalle scie?? E, quindi, il magistrato che ha incriminato il guidatore sarebbe, ovviamente, uno schiavo del potere che sta depistando dalla vera causa...

      E' mica questo che sta dicendo???

      Delete
    2. Stranienro no no è scemo, è molto peggio è un complottista

      Delete
  5. @Jabba, gia' pensare di mettere i 7 nani (non dico 6 adulti e una bambina) in una Lancia Y mi viene male.
    Gia' pensare di guadare un fiume in piena con una Lancia Y, significa che non sei tutto normale.
    E vedere lo straccione GL che non da' del demente all'autista, e' toccare il fondo del barile (e scavare anche un po').
    Che schifo.

    ReplyDelete
  6. OT
    ma questo
    http://tinyurl.com/q23xkz7
    TFB lo ha visto?

    ReplyDelete
    Replies
    1. eppure a me il link funziona, riprovato adesso
      comunque lo avevo copiato dal sito di Wasp, l'ultimo post "santa pazienza!"

      Delete
    2. No, intendevo dov'è sulle pagine FB dello strakkino.
      Pensavo l'avessi preso da lì.

      Delete
    3. non saprei
      a mia vergogna, non frequento il faccialibro e non ci so navigare dentro!
      chiedi alla vespaccia

      Delete
    4. non saprei
      a mia vergogna, non frequento il faccialibro e non ci so navigare dentro!
      chiedi alla vespaccia

      Delete
    5. This comment has been removed by the author.

      Delete
    6. This comment has been removed by the author.

      Delete