L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, February 14, 2014

Una piccola digressione sul conflitto tra Chiesa e Massoneria

http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/02/una-piccola-digressione-sul-conflitto.html

Una piccola digressione sul conflitto tra Chiesa e Massoneria

Il libro Massoneria e sette segrete, la faccia occulta della storia potrà contenere inesattezze o interpretazioni soggettive, ma raccoglie una incredibile mole di materiale che illustra la cospirazione che manovra dietro le quinte della storia. 
Non ritengo valida però la cornice in cui l'autore vorrebbe inquadrare la storia degli ultimi secoli della storia umana, quella di una lotta tra il bene (la chiesa cattolica portatrice del messaggio di Cristo) e il male (la massoneria, che trama per raggiungere un Nuovo Ordine Mondiale governato dall'Anticristo).
A pagina 20 di tale libro sta scritto 
La legge perfetta del vangelo sorresse l'uomo per lunghi secoli illuminandogli la via e sostenendolo in quella speranza di eternità che egli concretizzò edificando la grande civiltà cristiana  - la città terrena sorta il più possibile a immagine di quella Dio.
Le opinioni sono opinioni, ma la storia è storia. La "legge perfetta del vangelo" che sarebbe stata osservata dalla Chiesa e dai Cristiani non ci ha forse regalato le persecuzioni contro pagani ed eretici, ovvero decine di migliaia di persone trucidate perchè non erano cristiane, o erano cristiane ma avevano una propria visione del Cristo e della Chiesa, o perché cristiane e Cattoliche ma (per loro sfortuna) abitanti di quelle città nelle quali vivevano alcune comunità di eretici. Chi non conosce la storia dei Catari e del loro crudele sterminio ad opera della Chiesa dovrebbe per esempio leggersi questo articolo:
Cito solo alcune righe dell'articolo succitato
La prima città ad essere conquistata fu Beziers, il 22 luglio 1209. Fu un bagno di sangue. Il legato papale Arnaud Amaury, abate di Citeaux, interrogato dai suoi su come fosse possibile distinguere gli abitanti cattolici da quelli catari, pronunciò la famosa e, purtroppo, tremenda frase: “uccideteli tutti, Dio saprà riconoscere i suoi”. Gli stessi legati pontifici nella lettera che inviarono a Innocenzo III per informarlo della conquistata la città scrissero: “poiché i nostri non guardarono a dignità o al sesso o all'età, in quasi ventimila furono passati per le armi. Fatta così una grandissima strage di uomini, la città fu saccheggiata e bruciata: in questo modo la colpì il mirabile castigo divino”. Stessa sorte toccò a Carcassonne, dove fu imprigionato e morì in carcere il visconte Raimond-Roger di Trencavel.
E che dire della Lavanderie Magdalene dove - cito qui un commento di Avalon Carr su Zret blog
30000 donne registrate (almeno il doppio sono morte senza essere censite), bollate come donne perdute, alcune anche di 6 anni, hanno lavorato fino alla morte in condizioni di servaggio nelle lavanderie gestite dalla chiesa cattolica, che incassava i ricavi del loro lavoro. Migliaia di donne abusate anche sessualmente, in maniera sistematica e rituale. Analoga sorte toccava a migliaia di bambini maschi . Con curioso senso dell'ironia, alcuni di questi istituti si chiamavano "scuole di compassione cattolica". 
Peccato che suore e preti incaricate di gestirle insegnassero solo abusi e violenze. Nessun insegnamento accademico veniva impartito.
Questa triste pagina di storia moderna viene raccontata anche nel film Magdalene.

Senza quindi dilungarci sulle crociate benedette dalla Chiesa, sullo schiavismo supportato dalla Chiesa, sulla complicità della chiesa nell'opera delle due nazioni cattoliche Spagna e Portogallo, che conquistarono il Nuovo Mondo convertendone a forza le popolazioni,  ovvero trucidandole senza pietà, andiamo ad analizzare un altro estratto del libro Massoneria e sette segrete.

A pagina 21 si legge che la Massoneria ha per principale avversario la chiesa cattolica
 "depositaria nel suo capo spirituale, il Papa, del messaggio del divin Maestro che nega ogni altra via di salvezza al di fuori di lui".
Temo che lo scrittore si sia dimenticato che razza di personaggi siano stati i Papi di cui abbiamo notizia dalle cronache dei secoli passati, nobili rampolli di ricche famiglie, affascinati dal potere, dalla ricchezza, dal lusso, e spesso anche dalla lussuria, per non parlare di quei Papi che di recente hanno inneggiato al Nuovo Ordine Mondiale.

Per non parlare di questa assurda idea che non vi sia salvezza al di fuori del Cristo, ovvero che tutte le persone vissute prima di Cristo non hanno mai avuto speranza, che tutte le persone nate dopo di Cristo e che di lui non hanno mai sentito parlare non hanno speranza, che tutte le persone che hanno sentito parlare di Cristo ma sono nate in famiglie che osservavano una fede differente sono senza speranza. Idea che pare un oltraggio nei confronti dello stesso Dio, e della sua pretesa saggezza, bontà e misericordia. 

Del resto una seria analisi di come la chiesa abbia manipolato i testi antichi per mettere in bocca ad un ebreo osservante e collaboratore dell'impero di Roma un elegio della divinità di Cristo dovrebbe far nascere molti sospetti su come la religione cristiana si sia originata.

Vedi

La_Croce_di_spine/Estratto_libro/Testimonium_Flavianum

Che relazione c'è tra cattolicesimo, cristianesimo, giudaismo, e i racconti evangelici?

0 comments:

Post a Comment