L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, May 30, 2014

Tsipras, la solita vecchia Europa (in salsa rossa)

http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/05/tsipras-la-solita-vecchia-europa-in.html

Tsipras, la solita vecchia Europa (in salsa rossa)

Nella foto potete vedere Martin Schultz, leader europeo della cosiddetta "sinistra democratica" (ovvero di quel l'insieme di forze che di sinistra hanno ormai solo il nome, come il nostro Partito Democratico) e Tsipras, leader europeo della sinistra (almeno apparentemente) "più intransigente". La cordialità tra queste due persone, che almeno a parole hanno opinioni e programmi molto differenti, è davvero solo di circostanza? Personalmente ne dubito, e ritengo che l'opposizione di Tsipras all'Europa dei Padroni sia solo di facciata.
Oh certo Tsispras critica l'operato della BCE, e chiede alcuni correttivi (tutto sommato condivisibili) ma non si sogna mai di chiederne la chiusura e la resitutuzione ai vari stati mebri (come singoli o come gruppo) della sovranità momentaria (la BCE è infatti, per quanto molti lo ignorino, un ente privato), e non si sogna di menzionare quella parola (signoraggio) che renderebbe finalmente chiara ed efficiente una denuncia nei confronti di questa istituzione. Le critiche al sistema economico di Tsipras e della sua lista sono quindi di basso profilo, ed eludono il nocciolo della questione, impedendo a tanta gente di conoscere la verità sull'emissione del denaro e sul suo ruolo nella creazione della crisi artificiale che stiamo vivendo. Paradossalmente il partito della Lega su queste tematiche, è già molto più preciso nelle sue denunce (ma anche la Lega evita di menzionare la parola signoraggio).
E che dire di altri problemi ancora più gravi che stanno portando al collasso l'ecologia planetaria? Nessuna menzione. E come potrebbe essere altrimenti se non vengono menzionati da quei movimenti politici sociali ed ambientalisti che sostengono la sua candidatura?

Da notare che tra coloro che appoggiano Tsipras troviamo persino il partito di Vendala, giustamente accusato da Antonia Battaglia di Peacelink di comportamento non adamantino nelle questione dell'Ilva. La presenza in lista di esponenenti di SEL ha scatenato un putiferio all'interno della lista di Tsipras, con conseguente dimissioni di due membri del comitato dei garanti (tra i quali l'anziano scrittore Andrea Camilleri) che hanno potuto constatare come la democrazia all'interno di tale nascente struttura politica lasci alquanto a desiderare.

Per approfondimenti su tale questione vedi l'articolo 

Lista Tsipras, Camilleri e D’Arcais accusano: “Estromessi dal comitato dei garanti”

1 comment:

  1. Beh, che Tsipras sia un veterocomunista nostalgico mi sembra un dato di fatto. Per quanto riguarda Schultz non si è ancora ripreso dalla trambata presa alle elezioni europee, con annesso addio alle sue aspirazioni di diventare presidente della commissione europea.

    ReplyDelete