L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, January 11, 2015

Denti del giudizio e patologie correlate (un breve articolo)

 

http://scienzamarcia.blogspot.ch/2015/01/denti-del-giudizio-e-patologie.html

Denti del giudizio e patologie correlate (un breve articolo)


Mentre aggiorno continuamente la mia rassegna stampa sul recente attentato di Parigi, vi lascio questo ennesimo articolo sui denti del giudizio

Qui di seguito la traduzione di un breve articoletto pubblicato sul giornale on line www.wxow.com.

In questo articolo si riferiscono le affermazioni del dottor Steven Roser, il quale, come si legge sul sito della Emory University Schoool of Medicine è un docente di chirurgia orale e maxilllofacciale che ha al suo attivo numerose pubblicazioni.


La saggezza dei denti del giudizio
I denti del giudizio. Sono nella parte più interna della bocca dove è difficile tenerli puliti, e ciò ne fa il perfetto terreno di coltura per ogni tipo di problemi. Quindi, anche se non ti procurano dolore, potrebbe essere il momento di tirarli fuori.

La 17enne Katherine Alligood recentemente si è fatta estrarre i denti del giudizio.

Katherine dice: “Non avevo alcun problema, ma stavano spuntando con un’inclinazione sbagliata e quindi si sono dovuti estrarre”.

I chirurghi orali dicono che prima dei vent’anni è il momento migliore per estrarre i terzi molari, o denti del giudizio.

Il dottor Steven Roser afferma: “La grande maggioranza dei terzi molari non sono utili, e se sono inutili, tenendo conto del loro potenziale patogeno, è meglio che siano rimossi”.

Lasciati dentro, c’è una possibilità molto maggiore che si creino dei problemi.

Il dottor Roser afferma: “Il dente del giudizio non è nella migliore posizione e permette l’accumulazione di sporcizia e batteri al di sotto della gengiva che lo circonda”.

Non siete molto convinti che i vostri sarebbero da togliere? Studi che vengono portati avanti proprio adesso indicano che un significativo gruppo di pazienti sviluppano malattie periodontali.

Il dottor Roser dice: “Le infezioni croniche che possono colpire altre parti del corpo possono produrre sintomi e manifestazioni dolorose che si presenterebbero nei momenti meno opportuni”.

E quel dolore non è la sola preoccupazione.

Il dottor Roser afferma che: "La sacca intorno ai denti che ne aiuta la formazione e che rimarra lì dove si trova e talvolta può cominciare a espandersi causando cisti o anche tumori.

Katherine non ha mai avuto problemi ed è felice di avere la saggezza di sapere che non ne avrà.

Il dottor Roser dice che una volta che l’area intorno ai denti del giudizio diventa infetta, il trattamento diventa più complicato e costa anche di più. Il tuo dentista può consigliarti quando è ora di rimuovere i tuoi. 



Al link qui sotto è fruibile una registrazione audio del professor Roser sul problema in questione:

http://www.emoryhealthcare.org/wisdom-teeth/audio/podcast2.mp3

0 comments:

Post a Comment