L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, April 27, 2017

OT - Siamo tutti giornalisti

Interessante articolo di una certa Barbara Ardu' per Repubblica.

http://archive.is/fbdxu

http://www.repubblica.it/economia/2017/04/26/news/il_meglio_e_il_peggio_in_cielo-163960031/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P2-S1.6-T2

L'articolo riprende quanto pubblicato da Altroconsumo. Non so se e' stato l'autore di Altroconsumo a esagerare con lo champagne o se e' stata la Ardu'. Fatto sta che l'articolo e' pieno ci errori e strafalcioni che Word corregge automaticamente.

Cominciamo con una frase da 4 errori:

Ma già la russa Aerflot fa meglio (4 stelle), insieme a Turkish Airlaines (che da tempo conquista premi per la migliore in Europa),  Ethiad Airways e le compagnia scandinave.

Niente male, eh? Frase successiva:

Chi viaggia per lavoro tiene molto più di alla puntualità rispetto a chi vola per andare in vacanza. Una riunione o a un appuntamento non può essere rimandato, tantè che il 30% di chi prende l'aereo per mestiere, si assicura prima di partire di non incorrere nei ritardi.

E ancora (ma qui diamola buona come typo)

Un punteggio che va solo a cinque compagnie (Emirates, Qatar Airways, Singapore Airlines, Thai Rir e Cathay Pacific), tutte imprese non europee.

Il personale di bordo ha i peggiori risultati per Air Europa e Europa. Avanti:

Non brilla Alitalia nemmeno per quanto riguarda lo smarrimento dei bagagli o il danneggiamento. Ben il 16% di chi ha volato con la compagnia ha avuto un problema con la valigia, contro il 9% di Lufthansa, Emirates e di Brussels Airlain, le migliori. I criteri con cui sono state attribuite le stelle sono il prezzo, la puntualità e la professionalità dello staff a bordo.  Le migliori per pulizia sono Singapore Airlain, Cathary, e Emirates.

E finiamo con

E i diritti dei viaggiatori in caso di ritardi, smarimento dei bagagli e altro? Le leggi per ottenere i risarcimenti i sono, ma gli italiani ne fanno poco uso.

Ora mi domando: ma la signora Ardu' viene pagata per scrivere questa roba? Perche' allora dovrei essere pagato anch'io per scrivere cazzate su questo blog.



5 comments:

  1. Maria Latella nell'ultima sessione di Bastabufale a Montecitorio ha detto "Se paghiamo 80 centesimi a pezzo chi scrive online, come possiamo pretendere autorevolezza?"
    giusto; ma qualunque worprocessor ha incorporato il controllo ortografico e sintattico, sarebbe così difficile esigere che venga premuto un tasto? alla macchina non sono dovuti centesimi...

    ReplyDelete
  2. Vado OT, ma vorrei ricordare che l'amico WASP se ne è andato
    alcuni giorni fa. Ciao Angelo. Un affettuoso ricordo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho voluto pubblicare un post per non dare l'input ai vari cialtroni e per rispetto.
      Hai fatto bene a ricordare WASP. L'ho fatto anch'io, in altra sede.

      Delete